Visualizzazione stampabile
-
Problema ripristino efs
Buongiorno, ho un problema nel ripristinare un backup della cartella che avevo fatto tramite la recovery twrp.
Dopo aver corrotto per sbaglio la cartella efs accendo io telefono e vedo che l'imei è sparito, per fortuna avevo fatto un backup, faccio il restore e tutto fila liscio, ma quando accendo il telefono ancora niente imei.
Qualcuno ha qualche consiglio, sto utilizzando la stessa versione della twrp usata per il backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
busattoale
Buongiorno, ho un problema nel ripristinare un backup della cartella che avevo fatto tramite la recovery twrp.
Dopo aver corrotto per sbaglio la cartella efs accendo io telefono e vedo che l'imei è sparito, per fortuna avevo fatto un backup, faccio il restore e tutto fila liscio, ma quando accendo il telefono ancora niente imei.
Qualcuno ha qualche consiglio, sto utilizzando la stessa versione della twrp usata per il backup.
sposto nel thread di supporto al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-209.html
-
Ragazzi, chiedo perdono se il punto fosse stato già chiarito, o se non è la sezione giusta, però nonostante le ricerche non ho trovato la risposta.
Volevo sbrandizzare il mio Galaxy S5 Tim, ce l'ho da poco quindi non ho tantissima roba in memoria, la mia domanda é:
se faccio un backup con Kies (l'ho già fatto) del contenuto (applicazioni dati etc), e poi sbrandizzo con la procedura spiegata bene sul forum, poi posso ricaricare e le app salvate con Kies? O di quel backup non me ne faccio nulla? Grazie.
-
Quote:
tabdmm
Ragazzi, chiedo perdono se il punto fosse stato già chiarito, o se non è la sezione giusta, però nonostante le ricerche non ho trovato la risposta.
Volevo sbrandizzare il mio Galaxy S5 Tim, ce l'ho da poco quindi non ho tantissima roba in memoria, la mia domanda é:
se faccio un backup con Kies (l'ho già fatto) del contenuto (applicazioni dati etc), e poi sbrandizzo con la procedura spiegata bene sul forum, poi posso ricaricare e le app salvate con Kies? O di quel backup non me ne faccio nulla? Grazie.
kies3 non è il massimo... tanti si lamentano del mancato ripristino del backup. Dai una letta al thread ufficiale di kies3...
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-info-11.html
-
Quote:
kmd
Grazie, ho fatto la sbrandizzazione e poi ho usato il kies per recuperare solo la poca roba che mi era necessaria, ha funzionato tutto ;)
-
Buongiorno ragazzi :)
Da qualche giorno mi sono tornati in mente i bei tempi in cui facevo modding su SIII e mi è tornata la voglia di smanettare con questo fantastico dispositivo che Samsung, mannaggia a loro, non sa davvero gestire dal punto di vista del software.
Ho letto le varie discussioni in rilievo ma ho un dubbio, ho aggiornato il FW ufficiale samsung settimana scorsa e non capisco quale sia il metodo migliore per iniziare a roottare il dispositivo ed avere una custom recovery possibilmente senza incrementare il Knox (ho letto di una procedura ma se nn sbaglio nn funziona con android L)
Lascio in spoiler uno screen del CSC e tutto il resto
Un saluto a Dieguccio e a tutti i Big di questo fantastico Forum :)
-
Quote:
Locaa92
Buongiorno ragazzi :)
Da qualche giorno mi sono tornati in mente i bei tempi in cui facevo modding su SIII e mi è tornata la voglia di smanettare con questo fantastico dispositivo che Samsung, mannaggia a loro, non sa davvero gestire dal punto di vista del software.
Ho letto le varie discussioni in rilievo ma ho un dubbio, ho aggiornato il FW ufficiale samsung settimana scorsa e non capisco quale sia il metodo migliore per iniziare a roottare il dispositivo ed avere una custom recovery possibilmente senza incrementare il Knox (ho letto di una procedura ma se nn sbaglio nn funziona con android L)
Lascio in spoiler uno screen del CSC e tutto il resto
Un saluto a Dieguccio e a tutti i Big di questo fantastico Forum :)
Non vorrei sbagliarmi ma per avere una custom recovery devi incrementare il knox. Se invece vuoi solo il root puoi averlo senza incrementarlo.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Non vorrei sbagliarmi ma per avere una custom recovery devi incrementare il knox. Se invece vuoi solo il root puoi averlo senza incrementarlo.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Questo perché il knox aumenta se rileva una recovery custom? Ho letto che se il kernel rimane stock il knox nn aumenta. il mio obbiettivo è quello di rimuovere tutti i bloat che intasano il dispositivo :/
-
Si aumenta se rileva la recovery...poi magari attendi qualcuno che sia un po piu esperto di me :)
-
Io non sono un esperto, però in questi giorni ho letto parecchi topic qua su androidiani e xda per informarmi sull'S5 e ti confermo che se installi la recovery il knox sale.
Io "fortunatamente" ho comprato usato un S5 che aveva già il knox andato, quindi non mi sono fatto remore e sono andato di recovery TWRP e root ;)
-
@ninohs
crossposting cancellato, vietato da regolamento.
Attendi risposta nel thread di supporto NO modding
-
Salve ragazzi, ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo, mi aiutereste gentilmente a capire come flashare la rom miui v6? ora che è ufficialmente uscita.
-
Quote:
Cojarvis
Salve ragazzi, ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo, mi aiutereste gentilmente a capire come flashare la rom miui v6? ora che è ufficialmente uscita.
Hai gia root e recovery?
-
Per il momento ho solo root , con ambasadii...Nel nostro forum e presente una guida per flash are rom senza alterare knox in fase di test che poi è lo stesso modo in cui va installata la mia attuale rom...necessito per forza di un kernel non stock?
-
Quote:
kmd
il root lo fai in 2 secondi... devi scaricare l'app towelroot e cliccare sull'unico tasto presente, poi installi super su o simili e scarichi l'app "Samsung Galaxy S/S2/S3" per cambiare il csc; poi flashi il fw lollipop con odin... naturalmente wipe data prima del flash di kitkat e di lollipop...
io sto facendo proprio questo...
fammi capire metto il fw vodafone kitkat giusto ? poi metto towelroot una volta messo towelroot metto supersu e poi l'app per il csc ci siamo ? poi potrò riflashare partendo sempre da kitkat oppure metto lollipop e mi compare in versione omn giusto ? ed il root si toglie oppure rimane una volta fatto di nuovo il flash ?
-
Quote:
marco972
fammi capire metto il fw vodafone kitkat giusto ? poi metto towelroot una volta messo towelroot metto supersu e poi l'app per il csc ci siamo ? poi potrò riflashare partendo sempre da kitkat oppure metto lollipop e mi compare in versione omn giusto ? ed il root si toglie oppure rimane una volta fatto di nuovo il flash ?
Sposto in supporto modding dove ti avevo consigliato di continuare. ...
Giusto. .. prima di installare o aggiornare a lollipop,
per togliere il root con supersu fai unroot completo e poi flashi o aggiorni a lollipop.
Mi raccomando di fare wipe data prima di passare a kitkat ed anche a lollipop.
-
Quote:
kmd
Sposto in supporto modding dove ti avevo consigliato di continuare. ...
Giusto. .. prima di installare o aggiornare a lollipop,
per togliere il root con supesu fai unroot completo e poi flash o aggiorni a lollipop.
e come faccio a fare unroot ? ma devo mettere per forza lollipop oppure posso farlo anche ripartire da kitkat fino a lollipop ? un ultima cosa dopo aver messo towelroot metto supersu e poi il root si attiva da solo ? oppure su super su devo digitare qualcosa ?
Quote:
marco972
e come faccio a fare unroot ? ma devo mettere per forza lollipop oppure posso farlo anche ripartire da kitkat fino a lollipop ? un ultima cosa dopo aver messo towelroot metto supersu e poi il root si attiva da solo ? oppure su super su devo digitare qualcosa ?
cmq lo sto facendo ora ho fatto oltre al wipe data anche wipe cache mi dici come faccio a fare unroot completo per favore ? ho un problema towelroot non me lo fa installare
-
Quote:
marco972
Stai 'sereno" [emoji4] ... in quest'ordine: flash Kitkat ANI3 Vodafone. Root con towelroot. installa supersu. Cambia csc in OMN con l'app relativa. Fai l'unroot da supersu (trovi la voce precisa). Poi puoi partire da kitkat fino a lollipop con gli aggiornamenti via ota oppure metti il penultimo lollipop con odin e poi l'ultimo POE2 lo fai in ota. Alla fine di tutto un wipe data.
Edit: non fare post consecutivi! Ti è già stato detto... edita o modifica l'ultimo...
-
Quote:
kmd
Stai 'sereno" [emoji4] ... in quest'ordine: flash Kitkat ANI3 Vodafone. Root con towelroot. installa supersu. Cambia csc in OMN con l'app relativa. Fai l'unroot da supersu (trovi la voce precisa). Poi puoi partire da kitkat fino a lollipop con gli aggiornamenti via ota oppure metti il penultimo lollipop con odin e poi l'ultimo POE2 lo fai in ota. Alla fine di tutto un wipe data.
io ho questo fw
G900FXXU1ANCE_G900FVFG1ANC6_G900FXXU1ANCE_HOME.tar va bene lo stesso ? solo che towelroot non me lo fa mettere allora ci sono riuscito ho fatto come mi hai detto da fare tu ed il telefono è ripartito ora con csc vodafone e dopo che è ripartito il csc è omn e le app di supersu e towelroot non ci sono più perciò non so se il cel è ancora rootato oppure no cosa mi consigli di fare di fare un wipedata e cache ed installare di nuovo il fw ? oppore no ? non so neanche se devo fare l unroot visto che non cè più lapp supersu fatto anche questo tolto il root fatto l'unroot completo tutto ok ora vorrei sapere una cosa dopo tutti questi passaggi se volessi rimettere il no brand potro farlo tranquillamente ?
-
Quote:
marco972
io ho questo fw
G900FXXU1ANCE_G900FVFG1ANC6_G900FXXU1ANCE_HOME.tar va bene lo stesso ? solo che towelroot non me lo fa mettere
Io sono partito con l'ani3 ma non ci dovrebbero essere problemi anche col tuo fw. Towelroot devi installarlo sul cellulare... li non posso aiutarti. Scaricalo semmai col pc e poi lo passi sull's5.
-
Quote:
kmd
Io sono partito con l'ani3 ma non ci dovrebbero essere problemi anche col tuo fw. Towelroot devi installarlo sul cellulare... li non posso aiutarti. Scaricalo semmai col pc e poi lo passi sull's5.
fatto tutto solo una cosa non capisco quando è ripartito le app towelroot e supersu non c erano più ma il cell era rotato ed ho fatto l'unroot ed il root si è tolto ed ho controllato con Root Analyzer ed era tutto ok tolto il root ho disinstallato supersu non è un problema che l'app di towelroot non c'è più giusto ? cmq se volessi tornare al no brand posso farlo tranquillamente ? e gli aggiornamenti dopo aver fatto questo potro riceverli sempre via ota e kies ? cmq il knox è rimasto invariato
-
Quote:
marco972
fatto tutto solo una cosa non capisco quando è ripartito le app towelroot e supersu non c erano più ma il cell era rotato ed ho fatto l'unroot ed il root si è tolto ed ho controllato con Root Analyzer ed era tutto ok tolto il root ho disinstallato supersu non è un problema che l'app di towelroot non c'è più giusto ? Root Analyzer
dopo aver cambiato csc, towelroot non serve più.
Quindi fatto fare l'aggiornamento fw a Vodafone, spero...
Ok.
-
Quote:
kmd
dopo aver cambiato csc, towelroot non serve più.
Quindi fatto fare l'aggiornamento fw a Vodafone, spero...
Ok.
si si tutto ok si sta ancora aggiornando cmq dopo che è ripartito tolto il root non ho flashato con odin l'ho lasciato così e fatto wipe cache e data e ripristino dati di fabbrica, ed il telefono ora pare che va bene spero arrivi alla fine di tutti gli aggiornamenti. cmq potrò ricevere sempre aggiornamenti ota e kies giusto ?se volessi posso tornare al no brand e
-
Quote:
marco972
si si tutto ok si sta ancora aggiornando cmq dopo che è ripartito tolto il root non ho flashato con odin l'ho lasciato così e fatto wipe cache e data e ripristino dati di fabbrica, ed il telefono ora pare che va bene spero arrivi alla fine di tutti gli aggiornamenti. cmq potrò ricevere sempre aggiornamenti ota e kies giusto ?se volessi posso tornare al no brand e
Se il csc (da phone info Samsung) è OMN allora gli aggiornamenti saranno ok.
Si può sempre ritornare al brand d'origine con la solita procedura.
-
Quote:
kmd
Se il csc (da phone info Samsung) è OMN allora gli aggiornamenti saranno ok.
Si può sempre ritornare al brand d'origine con la solita procedura.
come si chiama l'app per controllare il csc ?
-
Quote:
marco972
come si chiama l'app per controllare il csc ?
dai Marco... è scritto nel post che hai quotato! "Phone INFO Samsung"...
-
Quote:
kmd
dai Marco... è scritto nel post che hai quotato! "Phone INFO Samsung"...
giuro non sapevo come si chiamava cmq grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato kmd
-
Quote:
Cojarvis
Per il momento ho solo root , con ambasadii...Nel nostro forum e presente una guida per flash are rom senza alterare knox in fase di test che poi è lo stesso modo in cui va installata la mia attuale rom...necessito per forza di un kernel non stock?
Cerca su xda...comunque penso che per cambiarla tu debba anche cambiare il kernel e quindi intacchi il knox
-
Cpt Cpt, ma è vero che se installo un firmware no Brand in un cellulare Brandizzato perdo la garanzia?
-
Quote:
filix90
Cpt Cpt, ma è vero che se installo un firmware no Brand in un cellulare Brandizzato perdo la garanzia?
sposto la domanda da fare nel thread apposito,
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6873655
evita di usare le abbreviazioni, grazie!
se installi un fw diverso da quello del brand d'origine vai fuori garanzia finchè non ci reinstalli quello corretto!
-
ho carcato su xda e parla di due kernel uno stock ed uno con un nome strano purtroppo quando parlano usano un inglese pieni di riferimenti avanzati che danno per scontato che tutti sappiano e non ci capiso molto :/
-
Salve a tutti, domanda ho comprato un s5 tim per avere primi gli aggiornamenti lo sbrandizzato, mettendo un firmaware itv no brand, adesso ho notato che la Tim ha rilasciato il firmware B0E2 mentre il mio aggiornato da poco è il B0D2 che mi consigliate di fare?
-
Quote:
ziibruno
Salve a tutti, domanda ho comprato un s5 tim per avere primi gli aggiornamenti lo sbrandizzato, mettendo un firmaware itv no brand, adesso ho notato che la Tim ha rilasciato il firmware B0E2 mentre il mio aggiornato da poco è il B0D2 che mi consigliate di fare?
Androidiani App
probabilmente avrai il CSC disallineato (controlla con phone info), comunque flasha pure il fw TIM
-
Usando phone info come faccio a vedere se il csc è allineato?
-
Quote:
ziibruno
Usando phone info come faccio a vedere se il csc è allineato?
Androidiani App
basta che confronti original CSC con csc corrente
-
Allora tramite phone info risulta codice del csc originale itv, codice csc firmware itv, codice csc attivo itv, stato del csc itv. È allineato che differenza c'è tra quello itv e quello tim?
-
Quote:
ziibruno
Allora tramite phone info risulta codice del csc originale itv, codice csc firmware itv, codice csc attivo itv, stato del csc itv. È allineato che differenza c'è tra quello itv e quello tim?
Androidiani App
Imho puoi lasciare il firmware che hai, che le differenze sono minime tra i due fw
Se flashi il TIM perdi il CSC, questo ti impedirà di ricevere i prossimi OTA per i nobrand italai, e vai fuori garanzia finché non riflashi il tuo fw
-
No forse mi sono spiegato male io avevo il Tim perché il mio s5 è marchiato Tim , io lo sbrandizzato per mettere lollipop poi successivamente via Ota ho fatto 2 piccoli aggiornamenti
-
Quote:
ziibruno
No forse mi sono spiegato male io avevo il Tim perché il mio s5 è marchiato Tim , io lo sbrandizzato per mettere lollipop poi successivamente via Ota ho fatto 2 piccoli aggiornamenti
Androidiani App
Puoi rifare la brandizzazione ritornando a tim ma devi seguire la guida per sbrandizzare presente in sezione modding s5.
Flashando due volte alternando tre wipe data dovresti allineare il csc che potrai controllare con phone info.
-
Qualcuno sa come si fa a resettare supersu?? Da info app non si può tappare cancellla dati, dall app continua a girare, poi quando riavvio il telefono mi è andato in bootloop, bo risolto solo togliendo la batteria
Quote:
ziibruno
Androidiani App
Original CSC itv... È no brand