Visualizzazione stampabile
-
Come mai hai ancora il kitkat? Io ho lollipop se in caso la trovi me la faresti avere? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zizoo
Come mai hai ancora il kitkat? Io ho lollipop se in caso la trovi me la faresti avere? :)
perché non voglio rinunciare a xposed e con kk va già che è una bomba. Inoltre la grafica bianca non mi piace per niente
comunque sto aspettando la tim con il bod3 per aggiornare, chissà che ce la fanno prima o poi!
-
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto.
Vorrei sapere se è possibile installare il kernel stock originale direttamente da recovery o è possibile solamente attraverso Odin? Premetto che ho attualmente rom stock e kernel Boeffla. Grazie
-
Quote:
Costarica75
Vorrei sapere se è possibile installare il kernel stock originale direttamente da recovery o è possibile solamente attraverso Odin? Premetto che ho attualmente rom stock e kernel Boeffla. Grazie
puoi ma ti serve uno zip flashabile da recovery, altrimenti se hai la twrp puoi flashare immagini direttamente (boot.img salvato su sd ad esempio)
-
Ok dove posso trovare il kernel stock originale in formato zip perché riesco solo a trovarlo per Odin
-
Quote:
Costarica75
I kernel di questa raccolta
https://www.androidiani.com/forum/mo...bile-odin.html
sono flashabili solo con odin, non incrementano il knox essendo perfettamente stock ed estratti dal firmware ufficiale samsung.
-
Il problema che non ho un computer perché mi si è guastato per questo cercavo uno zip da flashare da recovery
-
Quote:
Costarica75
Il problema che non ho un computer perché mi si è guastato per questo cercavo uno zip da flashare da recovery
se mi dici che versione ti serve (sulla base della versione firmware che hai) lo posso zippare io..
-
KERNEL_BNL9 dovrebbe essere questa
-
Quote:
Costarica75
KERNEL_BNL9 dovrebbe essere questa
https://www.dropbox.com/s/c5eoetlaav..._bnl9.zip?dl=0
tieniti anche uno zip che sai essere funzionante gia nella sd per "scaramanzia"
-
Ok provo comunque ho un backup nel caso andasse qualcosa storto
Devo fare i vari wipe..cache dalvick ecc..?
-
Quote:
Costarica75
Devo fare i vari wipe..cache dalvick ecc..?
No non serve.. Ps.. Se riesci edita i messaggi precedenti, senza farne uno nuovo, come da regolamento forum [emoji6]
-
Quote:
mala2009
pare sia uscito un nuovo aggiornamento per i brand vodafone :
Model SM-G900F
Model name GALAXY S5
Country Italy (Vodafone)
Version Android 5.0
Changelist 4747290
Build date Mon, 04 May 2015 08:03:23 +0000
Product code OMN
PDA G900FXXU1POE2
CSC G900FVFV1POE2
qualcuno ha già aqggiornato?
Ragazzi ma io che sono brand wind posso flashare senza problemi un firmware vodafone o vado incontro a problemi?
-
Quote:
Antonio97Lgl7
Ragazzi ma io che sono brand wind posso flashare senza problemi un firmware vodafone o vado incontro a problemi?
Ciao. Puoi tranquillamente flashare un firmware diverso, purché il modello di Galaxy S5 corrisponda. Nel caso dei modelli europei, si tratta del SM-G900F (mi raccomando la F finale!). Puoi incorrere tuttavia in due inconvenienti:
1 - devi allineare il CSC al nuovo firmware (devi ripetere 2-3 volte la procedura di flash e full-wipe da recovery), altrimenti non riceverai i futuri aggiornamenti via OTA o via KIES.
2 - potresti aver bisogno del file PIT specifico per il brand o il firmware (contiene le informazioni sul ripartizionamento del sistema), altrimenti non sarai in grado di portare a termine il flash.
-
Scusa se continuo a disturbare, io originariamente ero brand wind e ho proceduto con lo sbrand mettendo il firmware BOD3 inglese.. Da questo firmware per mettere l'ultima versione del firmware delle Vodafone (POE2) devo ripetere la procedura con il.file pit o mi basta flashare il nuovo il firmware?
-
Per quanto mi riguarda, ho anch'io la BOD3 inglese. Non credo che passerò al POE2 Vodafone, ma puoi provare ad informarti facendo una ricerca in rete. Non tutti i telefoni necessitano il pit. Dipende dalle personalizzazione imposte dal brand.
-
Quote:
pierpo84
Per quanto mi riguarda, ho anch'io la BOD3 inglese. Non credo che passerò al POE2 Vodafone, ma puoi provare ad informarti facendo una ricerca in rete. Non tutti i telefoni necessitano il pit. Dipende dalle personalizzazione imposte dal brand.
Ho letto qualche primo feedback e dicono che questo firmware migliori gestione ram e fluidità in generale del sistema.. Poi i brand vodafone sono sempre i primi a ricevere aggiornamenti e se mi dici che allineando il CSC addirittura ricevo aggiornamenti via ota le cose si fanno interessanti hahaha.. Se riesco vi do i miei primi feedback entro stasera ;)
-
Certo, allineando il CSC ricevi comunque gli aggiornamenti via OTA e KIES, ma dello specifico brand associato.
Facci sapere quanto prima le migliorie del POE2! ;)
-
Quote:
Antonio97Lgl7
Domande di modding, vanno fatte nella sezione modding, thread di supporto dubbi e consiglio
Unito al thread dove andava fatta la domanda
attenzione cambiare firmware vai fuori faranzia finchè non ripristini l'originale del terminale
Quote:
pierpo84
Ciao. Puoi tranquillamente flashare un firmware diverso, purché il modello di Galaxy S5 corrisponda. Nel caso dei modelli europei, si tratta del SM-G900F (mi raccomando la F finale!). Puoi incorrere tuttavia in due inconvenienti:
1 - devi allineare il CSC al nuovo firmware (devi ripetere 2-3 volte la procedura di flash e full-wipe da recovery), altrimenti non riceverai i futuri aggiornamenti via OTA o via KIES.
2 - potresti aver bisogno del file PIT specifico per il brand o il firmware (contiene le informazioni sul ripartizionamento del sistema), altrimenti non sarai in grado di portare a termine il flash.
Quote:
Antonio97Lgl7
Scusa se continuo a disturbare, io originariamente ero brand wind e ho proceduto con lo sbrand mettendo il firmware BOD3 inglese.. Da questo firmware per mettere l'ultima versione del firmware delle Vodafone (POE2) devo ripetere la procedura con il.file pit o mi basta flashare il nuovo il firmware?
Quote:
pierpo84
Quote:
Antonio97Lgl7
Ho letto qualche primo feedback e dicono che questo firmware migliori gestione ram e fluidità in generale del sistema.. Poi i brand vodafone sono sempre i primi a ricevere aggiornamenti e se mi dici che allineando il CSC addirittura ricevo aggiornamenti via ota le cose si fanno interessanti hahaha.. Se riesco vi do i miei primi feedback entro stasera ;)
Quote:
pierpo84
Certo, allineando il CSC ricevi comunque gli aggiornamenti via OTA e KIES, ma dello specifico brand associato.
Facci sapere quanto prima le migliorie del POE2! ;)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Domande di modding, vanno fatte nella sezione modding, thread di supporto dubbi e consiglio
Unito al thread dove andava fatta la domanda
attenzione cambiare firmware vai fuori faranzia finchè non ripristini l'originale del terminale
Pardon Enzo. Ho solo risposto alla domanda. Ma quindi anche se il firmware è originale si va fuori garanzia nonostante il contatore KNOX rimanga 0x0?
-
Quote:
pierpo84
Pardon Enzo. Ho solo risposto alla domanda. Ma quindi anche se il firmware è originale si va fuori garanzia nonostante il contatore KNOX rimanga 0x0?
Installare un firmware diverso dal proprio, si và momentaneamente fuori garanzia finche non viene ripristino il proprio anche se Knox rimane 0x0
In assistenza il controllo viene fatto tramite l'IMEI, che deve corrispondere esattamente al firmware di origine del terminale, se non lo fosse, e come se fosse stato "manomesso", per cui fuori garanzia
-
Salve Ragazzi, ho letto tutto il thread e non ho trovato info in merito ad un mio dubbio, spero di non essere OT, ho ancora KK sul mio s5, ora ho scaricato la versione utima di Lollipop e vorrei installarla tramite Odin, pero' non so se devo solo usare il file scaricato oppure devo trovare il bootloader e il modem da inviare prima con Odin...Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
ilmio7
Salve Ragazzi, ho letto tutto il thread e non ho trovato info in merito ad un mio dubbio, spero di non essere OT, ho ancora KK sul mio s5, ora ho scaricato la versione utima di Lollipop e vorrei installarla tramite Odin, pero' non so se devo solo usare il file scaricato oppure devo trovare il bootloader e il modem da inviare prima con Odin...Grazie in anticipo!!!
Il file che scarichi contiene tutto, ma non ti scarica automaticamente l'aggiornamento? Se non sei molto esperto è meglio l'aggiornamento automatico
Se invece ti interessa il root senza perdita di garanzia sei ancora in tempo per farlo prima di aggiornare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464185
-
Io sono ancora con Kit Kat e credo con odin l 'installazione sia piu' pulita che via OTA, comunque per il root se installo l'ultimo Lollipop BOD3 non si potrebbe piu' fare dopo?
-
Quote:
ilmio7
Io sono ancora con Kit Kat e credo con odin l 'installazione sia piu' pulita che via OTA, comunque per il root se installo l'ultimo Lollipop BOD3 non si potrebbe piu' fare dopo?
Si puoi farlo dopo ma perdendo la garanzia
Altrimenti sei costretto a cancellare i dati, tornare a kitkat e poi fare il root
-
sono su ang8 che proceura dovrei seguire per fare root e quindi aggiornare poi a Lollipop senza perdere il root? Grazie e scusate per OT
-
Sposto nella sezione modding nel thread di supporto aiuti e consigli
Quote:
ilmio7
Se hai scaricato il tuo firmware e installarlo tramite Odin, non serve altro!
Quote:
Joker87
che risposta è? Non leggo che voleva il root o_O
Quote:
ilmio7
Quote:
ilmio7
sono su ang8 che proceura dovrei seguire per fare root e quindi aggiornare poi a Lollipop senza perdere il root? Grazie e scusate per OT
-
Quote:
ilmio7
Leggi la guida che ho postato sopra, il firmware va messo con flashfire
-
Quote:
Joker87
Leggi la guida che ho postato sopra, il firmware va messo con flashfire
Con la mia connessione scaricare un fw significa aspettare 4 ore circa. ...non potrei fare il root su ang8 e poi aggiornare a Lollipop senza perderlo? ?
-
Quote:
ilmio7
Con la mia connessione scaricare un fw significa aspettare 4 ore circa. ...non potrei fare il root su ang8 e poi aggiornare a Lollipop senza perderlo? ?
Flasha il kernel ANE2, fai il root con towelroot, riflasha il kernel della tua versione e poi procedi all aggiornamento a lollipop con flashfire, leggi la guida
http://wwwandroidgalxxxxxxxxxxxxxxxxxx net/guida-galaxy/root-towelrot-firmware-compatibili/
EDIT: xXx_Enzo_xXx link rieditato, non ammesso
-
@Joker87
Stai commettendo una serie di infrazioni...
Dai continui off topic in primis, al linik sopra
Una letta al regolamento, onde evitare in futuro una sanzione
Regolamento del Forum
Attenzione la prossima volta
-
Spero di non essere OT, il mio S5 ha già il root, mi piacerebbe cambiare l'icona delle cartelle, ho visto in giro varie app e launcher, ma io vorrei lasciare il tutto "originale"...
Mi piacerebbe un'icona cartella tipo quella che ha il mio tab 3, o di altri samsung che le icone all'interno della cartella si vedono tutte insieme, come una specie di fiore, non mi piace molto quella originale tipo "windows"...
-
Mi soo accorto ora che il fw che ho scaricato forse non e' otaliano....nel nome ci sta questa dicitura: G900FXXU1BOD3_G900FOXA1BOD3_G900FXXU1BOD3_HOME.tar .md5
confermate che non e' italiano e che devo rifare 4 ore di download????:'(
-
Quote:
ilmio7
Mi soo accorto ora che il fw che ho scaricato forse non e' otaliano....nel nome ci sta questa dicitura: G900FXXU1BOD3_G900FOXA1BOD3_G900FXXU1BOD3_HOME.tar .md5
confermate che non e' italiano e che devo rifare 4 ore di download????:'(
è inglese (BTU)...
-
Quote:
kmd
è inglese (BTU)...
lo immagginavo! !!!
mi tocca fare altre 4 ore di download
grazie mille per la conferma
-
Qualcuno mi puo aiutare su come deodexare una rom e se può spiegarmi anche la differenza tra odex e deodex?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Qualcuno mi puo aiutare su come deodexare una rom e se può spiegarmi anche la differenza tra odex e deodex?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
per la seconda domanda leggi questo thread
https://www.androidiani.com/forum/an...-e-deodex.html
-
Ok e per la prima ? :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
bisogna aver pazienza ed attendere... se qualcun'altro sa ed ha tempo per aiutarti ti risponderà... :)
-
Quote:
ninohs
Google è tuo amico ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297435
Devi solo usare un altro tool per farlo..
http://forum.xda-developers.com/gala...oid-l-t2972025
Se usi una cucina come spiegato nel primo link avrai problemi, visto che non sei molto esperto, nel creare i symlink.. Quindi ti consiglio di usare il metodo che ho suggerito nei post piu recenti..