Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio1988
grazie mille,ho chiesto come trovare il firmware suo in caso di assistenza(spero mai),voglio tenerlo con la rom italiana visto che il flash e andato a buon fine,in caso di ritrono al firmware europeo che non ricordo devo cambiare il pit?
In linea teorica si, ma è da provare
-
Quote:
dieguccio
In linea teorica si, ma è da provare
come sapere quale pit ci vuole? grazie 1000
-
Quote:
fabrizio1988
come sapere quale pit ci vuole? grazie 1000
Se dovesse servire il Pit, servirà quello del firmware che devi flashare
Eventualmente lo si può estrarre
-
Quote:
dieguccio
Se dovesse servire il Pit, servirà quello del firmware che devi flashare
Eventualmente lo si può estrarre
grazie,cioe lo posso estrarre dal file md5? ci sta una guida o una lista dei pit da scaricare in base al firmware?
-
Quote:
fabrizio1988
grazie,cioe lo posso estrarre dal file md5? ci sta una guida o una lista dei pit da scaricare in base al firmware?
Scorri qualche pagina all'indietro e troverai spiegato come fare
-
Quote:
dieguccio
Scorri qualche pagina all'indietro e troverai spiegato come fare
ho letto già ma senza trovare niente,non ho trovato nessuna guida che mi dice come estrarre il pit dal file md5,grazie
-
Quote:
fabrizio1988
ho letto già ma senza trovare niente,non ho trovato nessuna guida che mi dice come estrarre il pit dal file md5,grazie
In giornata do un occhiata anche io e ti faccio sapere
A memoria ricordo che ne avevano parlato
Edit: contattato l'utente che dicevo, vediamo se può darci maggiori informazioni ;)
-
Salve a tutti!
Non riesco a sbrandizzare il mio s5, mi fallisce la procedura con odin alla fine ed ora non parte più!!
Ho eseguito la procedura in prima pagina, ecco che succede:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_G900FXXU1ANG8_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> tz.mbn
<ID:0/003> sdi.mbn
<ID:0/003> NON-HLOS.bin
<ID:0/003> boot.img
<ID:0/003> recovery.img
<ID:0/003> system.img.ext4
<ID:0/003> modem.bin
<ID:0/003> cache.img.ext4
<ID:0/003> hidden.img.ext4
<ID:0/003> FAIL! (Ext4)
<ID:0/003>
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
Ho riprovato a fleshare il firmware, ma fallisce sempre! Come posso risolvere?
HELP!!!
-
prova a togliere la spunta a reboot e riprovi
altrimenti dovrai usare anche tu il file pit in aggiunta al firmware
-
Usa il pit e funziona alla grande,esperienza personale
-
sto provando con il file pit come suggerito qualche pagina dietro.
il mio è brand wind...
speriamo bene!
-
Quote:
Luis8
sto provando con il file pit come suggerito qualche pagina dietro.
il mio è brand wind...
speriamo bene!
dovrebbe andare, facci sapere
-
ragazzi è andata!! mamma mia....mi sono ca****o sotto!
ora devo fare il wipe e ripetere il flash del firmware...
devo riusare il file pit?
-
Allora posto la guida per i brand Wind, in caso qualcuno dovesse ritrovarsi nelle mie stesse condizioni di panico in futuro.
Mettetela in prima pagina, eviterete qualche infarto!
Scaricate l'ultimo firmware italiano ITV e scaricate il file .pit da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1404237549
Fate il flash con odin, aggiungete il firmware in AP ed il file .pit in PIT
riavviate
Se non dovesse ripartire e bloccarsi sulla scritta Samsung niente panico! Togliete la batteria ed andate in recovery mode, fate un wipe data/factory reset ed il vostro S5 dovrebbe riavviarsi normalmente.
A questo punto ritornate in download mode e rifleshate il firmware, adesso senza file .pit
Ciao!
-
Salve :)
Volevo sapere se sbraandizzando il cellulare perdo tutti i dati delle app, contatti ecc. ecc.
-
Quote:
Lollix
Salve :)
Volevo sapere se sbraandizzando il cellulare perdo tutti i dati delle app, contatti ecc. ecc.
se fai tutti i wipe(cosa consigliata)i dati li perdi eccome
-
salve a tutti ragazzi, sono nuovo e anche io mi trovo trovo di fronte al problema del brand wind... qualcuno è riuscito a risolvere?
-
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda forse stupida per la maggiorparte degli utenti del forum, ma sono passato ad android da 2 settimane dopo 4 anni di mela...sbrandizzare il tel oltre a levare i loghi di accensione e spegnimento...fa altro? Grazie per le eventuali risposte
-
Quote:
Foffouz
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda forse stupida per la maggiorparte degli utenti del forum, ma sono passato ad android da 2 settimane dopo 4 anni di mela...sbrandizzare il tel oltre a levare i loghi di accensione e spegnimento...fa altro? Grazie per le eventuali risposte
Ovviamente si! Elimina anche i programmi del brand e ti cambia la versione del software installata.
-
Ci sono versioni diverse tra s5 con brand e senza? Ho letto in molti soti/forum che in realtá cambiano solo le tempistiche delle versioni degli aggiornamenti...sui brandizzati arrivano piú tardi...cmq sapete se ci sono problemi con s5 della 3? Da.profano della materia lo trovo veramente un bran telefono...a parte tutte le apps che ho dovuto disattivare, preinstallate...
-
Quote:
Foffouz
Ci sono versioni diverse tra s5 con brand e senza? Ho letto in molti soti/forum che in realtá cambiano solo le tempistiche delle versioni degli aggiornamenti...sui brandizzati arrivano piú tardi...cmq sapete se ci sono problemi con s5 della 3? Da.profano della materia lo trovo veramente un bran telefono...a parte tutte le apps che ho dovuto disattivare, preinstallate...
I firmware prima o poi vengono aggiornati/allineati tutti ma che sui brandizzati arrivano dopo non è vero perché per esempio i brand vodafone lo ricevono spesso prima di tutti gli altri, anche del no brand.
-
E allora, s usami se sono ripetitivo, quali sono queste differenze xhe dettano la necessitá, per alcuni utenti, di sbrandizzare? Quali sono i vantaggi nel.farlo? Grazie per le risposte
-
Quote:
Foffouz
E allora, s usami se sono ripetitivo, quali sono queste differenze xhe dettano la necessitá, per alcuni utenti, di sbrandizzare? Quali sono i vantaggi nel.farlo? Grazie per le risposte
C'è a chi danno fastidio le applicazioni dei vari operatori che in genere si disattivano quasi tutte, c'è chi pensa che gli aggiornamenti fw arrivano per prima sui no brand, sbagliando... non conosco altre motivazioni ...
-
Quote:
Foffouz
Quote:
kmd
C'è a chi danno fastidio le applicazioni dei vari operatori che in genere si disattivano quasi tutte, c'è chi pensa che gli aggiornamenti fw arrivano per prima sui no brand, sbagliando... non conosco altre motivazioni ...
Effettivamente un motivo non c'è. o meglio, è soggettivo. Quotando kmd, magari ti da fastidio la bootanimation o le app del brand. Per il resto, a livello funzionale, non cambia nulla.
-
funziona davvero?! il knox rimane 0x0?
-
Quote:
Altair1257
funziona davvero?! il knox rimane 0x0?
Certamente. 0X0. Vai a mettere un Firmware originale sostituendone un altro originale.
-
Quote:
Altair1257
salve a tutti ragazzi, sono nuovo e anche io mi trovo trovo di fronte al problema del brand wind... qualcuno è riuscito a risolvere?
Tre post sopra tuo....
-
Quote:
Luis8
Allora posto la guida per i brand Wind, in caso qualcuno dovesse ritrovarsi nelle mie stesse condizioni di panico in futuro.
Mettetela in prima pagina, eviterete qualche infarto!
Scaricate l'ultimo firmware italiano ITV e scaricate il file .pit da qui:
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1404237549
Fate il flash con odin, aggiungete il firmware in AP ed il file .pit in PIT
riavviate
Se non dovesse ripartire e bloccarsi sulla scritta Samsung niente panico! Togliete la batteria ed andate in recovery mode, fate un wipe data/factory reset ed il vostro S5 dovrebbe riavviarsi normalmente.
A questo punto ritornate in download mode e rifleshate il firmware, adesso senza file .pit
Ciao!
Quote:
Altair1257
Come indicato da @maverik72 eccoti la guida di @Luis8.
Buon lavoro.
-
ciao ragazzi,
sono intenzionato ad acquistare un s5 gold, che a quanto pare è brandizzato (t-mobile o vodafone).
Mi scoccerebbe, però, avere installate di default applicazioni del gestore telefonico.
C'è un modo per sbrandizzare senza invalidare la garanzia, mettendo un altro firmware originale e non avendo problemi di rete?
oppure mi conviene optare per un s5 no brand?
-
Quote:
littleprince
ciao ragazzi,
sono intenzionato ad acquistare un s5 gold, che a quanto pare è brandizzato (t-mobile o vodafone).
Mi scoccerebbe, però, avere installate di default applicazioni del gestore telefonico.
C'è un modo per sbrandizzare senza invalidare la garanzia, mettendo un altro firmware originale e non avendo problemi di rete?
Basta seguire la guida
-
Quote:
littleprince
ciao ragazzi,
c'e solo un app servizi del tuo operatore che puoi tranquillamente nascondere..., neanche durante la bootanimation vedrai il logo operatore, no brand o brand a seconda se lo prendi assieme a qualche pacchetto promo
-
Per quanto riguarda il brand, utilizzando un altro operatore si notano cali di rete o problemi di connessione?
Per superacc: la guida è testata su brand Tim. Chiedevo di sapere se funzionasse con Vodafone senza alterare la garanzia
-
Quote:
littleprince
Per quanto riguarda il brand, utilizzando un altro operatore si notano cali di rete o problemi di connessione?
Per superacc: la guida è testata su brand Tim. Chiedevo di sapere se funzionasse con Vodafone senza alterare la garanzia
La guida è valida per tutti i gestori di provenienza. Una volta sbrandizzato lo puoi usare con tutte le sim senza problemi ... il flash di firmware originali come in questo caso invalida solo momentaneamente la garanzia finché non reinstalli il fw iniziale o comunque del tuo brand d'origine. Il contatore knox rimane a zero... in ogni caso è sempre modding e nessuno in questo forum si assume responsabilità se qualcosa dovessere andar male...
-
Quote:
kmd
La guida è valida per tutti i gestori di provenienza. Una volta sbrandizzato lo puoi usare con tutte le sim senza problemi ... il flash di firmware originali come in questo caso invalida solo momentaneamente la garanzia finché non reinstalli il fw iniziale o comunque del tuo brand d'origine. Il contatore knox rimane a zero... in ogni caso è sempre modding e nessuno in questo forum si assume responsabilità se qualcosa dovessere andar male...
grazie per la risposta. solo due domande:
-dove trovo poi il firware d'origine?
- lasciando tutto invariato, con sim wind funzionerebbe ugualmente?
-
Io devo rimettere il firmware originale ovvero il o2c ceco,con che pit faccio il flash?
-
Quote:
littleprince
grazie per la risposta. solo due domande:
-dove trovo poi il firware d'origine?
- lasciando tutto invariato, con sim wind funzionerebbe ugualmente?
Qua http://www.sammobile.com/firmwares/
gli smartphone italiani non sono bloccati e funzionano con qualsiasi sim... quegli stranieri conviene informarsi prima.
-
Ragazzi ho un brand tim con l'ultima versione ...voi mi consigliate di sbrandizzare o no? Grazie anticipatamente
-
Quote:
panic
Ragazzi ho un brand tim con l'ultima versione ...voi mi consigliate di sbrandizzare o no? Grazie anticipatamente
l'unico motivo che porta a togliere il brand tim e solo per il ritardo negli aggiornamenti
-
Quote:
panic
Quote:
fabrizio1988
l'unico motivo che porta a togliere il brand tim e solo per il ritardo negli aggiornamenti
Aggiungo alla risposta di fabrizio1988 che non cambia assolutamente nulla. A livello soggettivo potrebbero darti fastidio le poche applicazioni TIM o le boot animation. Per il resto hai un Bellissimo Galaxy S5. Se poi vuoi fare un po di pratica con il modding.... ben venga.
Ps. Le boot animation e le app le puoi togliere anche senza sbrandizzare. Ottenendo in permessi di root puoi trafficare con i files di sistema.
-
Quote:
fabrizio1988
Beh quando un telefono gira perfettamente senza problemi, (parlo del mio "wind" o di altri sicuramente) gli aggiornamenti possono a gran lunga aspettare a meno che ci siano innovazioni di vario genere importanti, non vedo in me quell'impazienza da non riuscire a dormire la notte..., anzi...
comunque scelte personali :)
Quote:
DreamReaper
Aggiungo alla risposta di fabrizio1988 che non cambia assolutamente nulla. A livello soggettivo potrebbero darti fastidio le poche applicazioni TIM o le boot animation. Per il resto hai un Bellissimo Galaxy S5. Se poi vuoi fare un po di pratica con il modding.... ben venga.
Ps. Le boot animation e le app le puoi togliere anche senza sbrandizzare. Ottenendo in permessi di root puoi trafficare con i files di sistema.
io brand wind ho solo un applicazione del gestore, per il resto sembra un no brand, bootanimation la scritta samsung.....
Sarei curioso sapere le bootanimation di tim e vodafone. Esce il logo operatore?