Ho brand vodafone. .. non esce nessun logo operatore all'accensione ...
Visualizzazione stampabile
Quoto il pensiero di monk
Assolutamente non c'è tutta questa esigenza di aggiornare, ne2 tim perfettamente funzionante
5/6 applicazioni disattivabili e le bootanimation è quella samsung
Direi che capire che il mio telefono è brandizzato, ce ne vuole ;)
Ragazzi mi sono deciso a sbrandizzare il cell.. provengo da un s3...
Ho un S5 brand TIM. Sono fermo all' ANG2 se non erro... mooolto moolto vecchia...
Le domande sono un paio:
1. Ho il root, quindi mi faccio un backup delle app su scheda SD. Poi posso ripristinarlo?
2. E' possibile il root sull'ultimo firmware nobrand?
3. Dove trovo l'ultimo firmware no brand?
4. Una volta che effettuo il debrand posso ricevere gli aggiornamenti OTA direttamente dal cell anche a root fatto?
5. Facendo il debrand si formatta anche la partizione /preload? quelle ciofeche di serie A tim ecc...?
Grazie e 10000 thanks :)
non tutte le domande sono inerenti al debrand, quindi
1) si
2)https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
3) https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
4) non è sicuro che riesca
5)si
Ragazzi leggendo i post precedenti ho capito che se si flasha con la sim su kies compare ancora (TIM) ...ma non è meglio togliere la sim? flash per la prima volta senza sim, wipe e riflash sempre nobrand wipe e avvio tel senza sim? e infine inserire la sim?
Ho sbrandizzato la versione di wind come indicato in questo thread, se volessi tornare a wind per la garanzia mi basta mettere il firmware wind o devo anche usare il pit (visto che l'ho docuto usare per sbrandizzarlo)? Nel secondo caso qualcuno sa dove trovare o come ricavare il pit per wind?
Hai come me il bootloader bloccato...unica cosa per ripristinare il telefono é utilizzare il firmware inglese....cerca su samfirware la parola G900FOXA1ANG3 e scarica il firmware..poi installa con Odin come fai sempre. Vedrai che funzionerà..é il problema che hanno tutti quelli con questa versione di bootloader..in questo caso il telefonino risulta sbrandizzato senza alterare knox
Scusate, ma se sbrandizzo perdo le foto nella memoria del telefono?
P.S. potete ripostare il firmware che mi da una pagina bianca con scritto 502 bad gateway.
si, il full wipe è indispensabile
devi salvare tutto quello che hai in memoria
Firmwares | SamMobile | Page 3
EDIT: anche a me da errore
probabilmente staranno sistemando i link
mi accingo a sbrandizzare il mio vodafone.
Ho fatto il backup con titanium di tutte le app e dati.
Ho fatto il backup dei dati di sistema di:
- Accoppiamenti Bluetooth;
- Account;
- Log chiamate;
- Messaggi;
- Punti di accesso wi-fi
- Sfondo;
- Utilizzo dati Policy e statistiche
-Widgets applicazioni.
Mi sono copiato dalla memoria interna alla sd le dir:
- DCIM;
- Download;
- Sounds;
- Whatsapp;
ho paura che mi sia dimenticato qualcosa.
Ma non esiste una guida con una specie di scaletta per chi deve fare il reset con i dati di fabbrica?
Ognuno sa quello che gli serve
Io ad esempio non conservo whatsapp
Le cose importanti sono i multimediali e la rubrica
Tutto quello che è un dato non materiale, lo ha salvato titanium
Ovviamente ricorda di salvare la cartella di titanium su sd esterna, altrimenti durante il reset la perdi ;)
scusate qual'è l'ultimo fw?
nel primo thread c'è un fw chiamato AND2
...mi postate proprio l'ultimo fw no brand?
Grazie
EDIT: ho visto che è NH qualcosa..?!?!
G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV ?
scusate l'ot
Ragazzi ho qualche domandina...
1. L' sd esterna viene toccata?
2. Come mai una seconda volta il flash?
3. Non ho capito quando si deve staccare esattamente il cavo usb dopo il flash... alcuni dicono che se non si stacca non si installa il CSC.... grazie..
Ma successo solo a me?
Ho fatto il flash una volta sola... mi sembrava che si cancellava tutto e invece a quanto ho capito ha fatto solo un aggiornamento di sistema con odin...
Ci sono foto e app installate ancora sul cell...
Prima avevo ANE2 adesso ANG8.
AP: ANG9
1. è corretto?
2. è sicuro sbrandizzato adesso?
Grazie
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a sbrandizzare la versione Wind di S5.
Grazie.
Scusate ma è normale che, nelle info del dispositivo, alla voce "versione banda base" veda un G900FXXU1ANG8 mentre più in basso, alla voce "versione build" veda un KOT49H.G900FXXU1ANG9? Grazie anticipate per la risposta
Ciao a tutti,
cercando nelle varie discussioni purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione (può darsi che non abbia visto io), volevo sapere se era stata trovata una soluzione efficace per sbrandizzare galaxy s5 con CSC Wind. Ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Leggi qualche pagina indietro
C'è da usare un file pit per sbrandizzarlo
La stessa del debrand...... Nessuna
Questo terminale brand o no brand è praticamente uguale (soprattutto all'epoca del post quotato)
Al massimo ci sono 4/5 applicazioni a tema operatore che sono perfettamente disattivabili o disinstallabili
Qualcuno potrà dire per gli aggiornamenti, e anche lì avrei da obiettare, non mi sembra un dramma aspettare una settimana in più (o anche un mese) per un minor update
Ma questo degli aggiornamenti, è un pensiero personale, ognuno la vede come vuole
Buongiorno,grazie per la guida,
acquistato ieri sera s5 brandizzato tre usato,subito sbrandizzato
ora ho logo samsung,no apps tre e knox a 0x0 .
tutto perfetto ,il telefono è una scheggia di per sè e come dice antutu 5.0 "your device is incomparable"...ho raggiunto quasi 42000 con antutu X...
Installata la Philippines (Globe) PDA: G900FXXU1ANI4
ovviamente è l'ultimo ed è in inglese .....sapete se qualcuno di questi firmware sotto include la lingua italiana?grazie ancora
Model Country/CarrierDate Version PDA CSC
SM-G900F Singapore 2014 October4.4.2 G900FDXU1ANI3 G900FOLC1ANI1
SM-G900F Spain (Vodafone) 2014 October4.4.2 G900FXXU1ANI3 G900FVFR1ANI2
SM-G900F Germany (Vodafone)2014 October4.4.2 G900FXXU1ANI3 G900FVFR1ANI2
SM-G900F Italy (Vodafone) 2014 October 4.4.2 G900FXXU1ANI3 G900FVFR1ANI2
SM-G900F United Kingdom (Vodafone)October4.4.2 G900FXXU1ANI3 G900FVFR1ANI2
SM-G900F Philippines (Globe) 2014 October4.4.2 G900FXXU1ANI4 G900FOLB1ANI1
SM-G900F Philippines (Sun Cellular)2014 October4.4.2 G900FXXU1ANI4 G900FOLB1ANI1
SM-G900F Croatia (T-Mobile) 2014 October4.4.2 G900FXXU1ANH6 G900FCRO1ANH2
SM-G900F Poland (T-mobile) 2014 October4.4.2 G900FXXU1ANH6 G900FTPL1ANH2
SM-G900F Thailand 2014 October 4.4.2 G900FXXU1ANI4 G900FOLB1ANI1
SM-G900F Philippines (Smart) 2014 October4.4.2 G900FXXU1ANI4 G900FOLB1ANI1
SM-G900F Malaysia 2014 October 4.4.2 G900FXXU1ANI4 G900FOLB1ANI1
SM-G900F Philippines (Open Line) 2014 October4.4.2 G900FXXU1ANI4 G900FOLB1ANI1
Buonasera a tutti, volevo esporvi un problemino che mi è capitato ultimamente, dopo la procedura di sbrandizzazione del telefono (non so se ci fosse anche prima. ma adesso me lo stanno facendo notare parecchi.....). Praticamente ho sbrandizzato il mio galaxy s5 tim senza problemi e ho installato la rom ufficiale G900FXXU1ANG8. Tutto va benissimo tranne il fatto che i miei interlocutori non sentono bene, mi sentono lontano, volume basso e a volte male......mentre io li sento benissimo.....cosa può essere? Occorre pure cambiare kernel? Io ho seguito la procedura di installazione rom per come è indicata.....potete aiutarmi a risolvere il problema? ho provato a controllare il microfono ma non sembra otturato, è pulito, inoltre a seguito di prove levando la mano......lo stesso non mi sentono bene. Fatemi sapere, grazie!
ho provato a reinstallare il firmware con full wipe ma niente.....io sento benissimo ma il mio interlocutore sente lontanissimo, e ovattato.......potete indicarmi qualche soluzione?
Per non andare OT, dato che hai riflashato il firmware senza problemi, è non aver risolto a livello software, possiamo continuare in un thread già aperto nell'altra sezione no modding ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6167904