Certo che si può. .. ma se vuoi capire le differenze ti conviene tenerlo un pò col fw originale... e magari nel frattempo ti arriva l'aggiornamento a lollipop della Tim...
Consiglio personale....
Visualizzazione stampabile
A me odin ha dato FAIL, passando dalla 4.4.2 Tim alla 5.0 vodaf.
sopra un utente ha detto che ci è riuscito passando dalla 4.4.2 tim alla 4.4.2 vodaf e poi 5.0 vodaf. io vorrei provarci ma non riesco a scaricare il Fw.
Edit: ma se aspettassi la 5.0 TIM posso passare direttamente a quella vidafone 5.0?
ho capito, ma da kitkat al firmware Lollipo UK posso passare tranquillamente? sto leggendo di CSC diversi e non ci sto capendo nulla.
[QUOTE=dieguccio;6509001]Partizioni del system differenti
Ma perché devi passare alla 5.0 vodafone? Vi sono 10 firmware uguali, ma senza brandizzaziine
Perche col firm vodaf mi sono sempre trovato bene. Scelta personale. XD
Ma voi vi trovate che il file mr5 del firmw una volta estratto pesa 2.5gb?
Ritentato a cambiare brand flashando la 4.4 kk vodaf ma ancora fail! [emoji35] blocco riatt disattivato!
Io ho lultima versione TIM e non riesco a cambiare il firm...uso ODIN 3.07 ho provato anche con 3.09 ma sempre fail in fase HIDDEN...
Ho notato che in modalita download mi esce una scritta (dopo che odin mi dice fail): SECURE DOWNLOAD:enabled
È normale???
Stesso problema io, ho provato sia a passare dalla 4.4.2 tim alla 5.0 vodafone e non andava (solito FAIL alla fine), poi ho provato a mettere la 4.4.2 vodafone per poter far partire l'aggiornamento OTA e ha dato lo stesso problema. Come ultima prova ho messo la 4.4.2 no brand (riuscita senza problemi), e provato a mettere la 4.4.2 vodafone -> niente, sempre solito FAIL.
Ora sono tornato alla 4.4.2 no brand, aspettando che esca l'aggiornamento (sicuramente uscirà prima della 4.4.2 tim)
Qualcuno ha avuto problemi con odin nel passare da italia itv 4.4.2 a uk boa3 5.0?
qualcuno ha pe caso il file pit di KK H3G? mi salvereste la vita poichè ho fatto un gaio con dei flash... ora praticamente sono rimasto con LP polacco senza poter flashare fw brandizzati perchè sbadatamente ho flaggato re partition nel flash di un fw, ora senza i file pit non posso ripartizionare quello che voglio flashare (KK H3G) perchè la memoria della partizione non basta, grazie per l'attenzione aspetto vostra risposta...
rbmen hai PM, anch'io tuttora, non ci sono riuscito e non ho capito come abbia fatto, @kmd fatti vivo per favore!
usate questa guida... bisogna tornare alla versione kitkat Vodafone (x chi ha lollipop), fate il root e cambiate il csc con l'app che ho detto sopra ("Samsung Galaxy S/S2/S3 CSC")... dopo aggiornate a Lollipop ...
in questo modo non viene incrementato il knox....
edit:
ecco qui i consigli di dieguccio per una migliore riuscita del cambio csc...
Alla fine ho risolto.
NB QUESTA CHE SEGUE NON E' UNA GUIDA MA SOLAMENTE UNA TRACCIA O INDICAZIONE SUL DA FARSI !
In sostanza ho eseguito il root del S5 reinstallando prima la mia versione ufficiale vodafone kitkat (ANI3).
Quindi ho eseguito il root seguendo la guida: [GUIDA ROOT] Towelroot Knox 0x0 (SM-G900F) con Firmware NG2 e successivi.
Installata la app Phone Info dal play quindi cambiato il CSC in OMN tramite la funzionalità CSC Changer.
Alla fine ho riflashato Lollipop ANL9 ufficiale .
Tutto filato liscio.
Roby
Il risultato è sempre quello
Basta tornare ad un firmware NE2 >fare root con towelroot >allineare il csc con l'applicazione >installare il firmware aggiornato
Si fatto uguale e stesso risultato, solo che al primo riavvio, ho installato sky go e mi diceva che il software del cell era modificato e quindi non si poteva installare, e su stato telefono, mi dava versione personalizzato, allora ho rifleshato il firmware Lollipop voda e tutto è tornato ufficiale e funzionante.