Si segui la procedure per sbrandizzare scarica ed installa il firmware brandizzato.
PS è uscita oggi la 6.0.1 Ita no brand ;-):huhu:
Visualizzazione stampabile
Si segui la procedure per sbrandizzare scarica ed installa il firmware brandizzato.
PS è uscita oggi la 6.0.1 Ita no brand ;-):huhu:
Salve
Ho un s5 brandizzato wind e vorrei sbrandizzarlo con firmware nobrand per poterlo aggiornare ad android 6
Ho scaricato l'ultimo firmware 6.1 da samobile e odin ma ho letto che flashando il firmware con odin da terminali wind ci sono problemi...quale file pit devo scaricare per gli s5 brandizzati wind per convertirlo in nobrand android 6.1 ?
Volevo farvi una domanda e spero di aver scelto la giusta discussione. Ho un s5 brand TIM e stufo ormai di aspettare, vorrei sapere: ma posso flashare direttmante il firmware no brand con odin? Mica devo prima sbrandizzarlo? ed ultima cosa...ovviamente non si perde la garanzia giusto?
si, in pratica la sbrandizzazione consiste proprio nell'installazione di un altro firmware con Odin.
C'è un thread apposito in questo forum in cui viene spiegata nei dettagli la procedura.
Non si invalida la garanzia se fatto correttamente
come già consigliato da @jjone c'è il thread apposito in cui parlarne.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
Sposto
Ho provato tre volte e mi ha dato sempre fail il mio S5 wind non ne vuol sapere di farsi sbrandizzare non so che fare, ho provato con il file PIT, ho provato senza , niente da fare qualcuno mi può aiutare per capire dove posso sbagliare grazie
Ciao a tutti...scusate, ho appena flashato con Odin il firmware 6.0.1 ITV sul mio s5 brandizzato wind...lo ho fatto direttamente col .tip, come diceva la guida. Una volta riavviato il cell, mi ha dato una schermata con scritto che la memoria del dispositivo non era correttamente partizionata e c'era un unico tasto con scritto "ripartiziona la memoria", io lo ho schiacciato e adesso il cell è in bootloop...ho già tolto la batteria e ho già fatto i wipe cache e system da recovery stock...non so cosa fare. Mi aiutate per favore?
SCUSATE...DOPO UN BEL PO SI E' AVVIATO
Si!! e va da dio...
Salve a tutti, ho l'S5 brandizzato Wind con Lollipop, volevo sapere se potevo installare Marshmallow uscito in un altro paese
Grazie Massimo
PDA G900FXXU1BOJ1
CSC G900FWIN1BOH1
sposto nel thread delle sbrandizzazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
dai una letta... si potrebbe fare, sappi che andresti momentaneamente fuori garanzia e dovresti seguire le istruzioni per riuscire a ricevere gli aggiornamenti ota, se ti interessasse...
Vorrei mettere un firmware no brand avendo un s5 vodafone
Cosa cambia a livello di sistema? Vengono eliminare tutte le app preinstallare vodafone? E se metto un firmware no brand perdo garanzia?
c'è un thread dedicato per il debrand.... sposto.
Si può fare ... sicuramente finché si ha Lollipop.
il telefono perde la brandizzazione con tutte le app proprietarie e sei momentaneamente fuori garanzia finché non ripristini la situazione attuale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
io ho attualmente la 6.01 vodafone. Se voglio mettere stesso firmware ma no brand non posso?
Perchè per mettere la 6.01 devo avere per forza lollipop giusto? se ho ad esempio kitkat non posso fare salti di firmware e passare a 6?
Scusa ma non sono molto pratico
Un altra cosa: come mai la guida dice di installare il firmware 2 volte? installo firmware,faccio wipe vari e poi reinstallo firmware?
con la mia precedente risposta ti avrò portato fuori strada scrivendo del fw Lollipop... lascia perdere... l'avevo scritto perché la guida (seguendola alla lettera) parla di flashare fw vecchi e chi ha la v6.0.1 Marshmallow potrebbe aver problemi a tornare indietro, ma non é il tuo caso, segui la guida utilizzando fw 6.0.1... se non ricordo male per Vodafone quasi sicuramente avrai bisogno del file pit...
il doppio flash serve per far allineare il CSC che permetterebbe di ricevere via OTA gli aggiornamenti del nuovo firmware
Quindi ricapitolando:
scarico fw da sammobile anche se non so se è presente questo file pit(cioe per installare fw no brand serve questo file?)
Se faccio solo un flash non si allinea questo csc mentre con due posso ricevere sempre fw via ota no brand italiani giusto?
io aiuto volentieri chi è in difficoltà in base all'esperienza maturata su questo forum, ti consiglio però di leggere anche te, usando il tasto cerca...
nel caso servisse il file pit sappi che devi usare quello per il firmware che vai ad installare, cioè per no brand italiano, ed il link è presente il prima pagina; ho scritto "se non ricordo male..." perchè è tanto che non sbrandizzo un s5; fai comunque tutto a tuo rischio e pericolo.
Spesso i brand Vodafone danno problemi quando si vuole ritornare stock, cioè allo stato attuale.
Valuta bene se proprio vale la pena, ci sono poche app e riesci ad eliminare/disattivare quasi tutte; personalmente c'ho provato e poi sono ritornato a Vodafone.
Un ultima cosa:
serve il file .pit del firmware che andrò a mettere o del firmware attuale?
Ho capito tutto :)
Metto pit vodafone se non lascia flahare,anche se ho letto che molti utenti non potevano flashare senza il file pit
Comunque grazie :laughing:
ecco è quelo che volevo sapere ahah
in pratica se metto fw no brand serve file pit no brand
comunque provo senza file pit,se esce erroe metto anche il file pit
Alla fine ho messo la 6.01 ITV e ho flashato pure 2 volte per allineare lil csc come dice la guida
Ma è normale che non mi abbia chiesto il file .pit?
la partizione Hidden del firmware Vodafone è più grande rispetto alla maggior parte degli altri brand... quindi flashando un firmware no brand (che la la partizione più piccola) non ha problemi di spazio;
volendo fare il percorso contrario, partendo da un no brand in origine, per flashare un brand vodafone avresti avuto problemi e quindi ti sarebbe servito il file pit vodafone.
Ho capito :)
Comunque mi trovo bene cosi,no brand senza nessuna app di marketing
Ciao a tutti mi scuso anticipatamente se sono O.T. ho un galaxy s5 della 3 ho provato ad eseguire la sbrandizazione caricando firmware equivalente no brand ma hai me ora mi ritrovo con continui riavvii e freze. ho fatto anche un ripristino del firmware con kies ma nulla sempre riavviii contini e freeze imporvvisi ed applicazioni che vanno in crash
a questo punto vorrei provare a eseguire il flash nuovamente con Odin ma magari riscrivendo anche il file pit il firmware che dovrei utilizzare é il seguente
H3G 6.0.1 PDA: G900FXXS1CPG4 (CSC: G900FHUI1CPC1) qualcuno puo lincarmi il file pit? o magari darmi qualche dritta in merito per risolvere il problema
Grazie
sei OT...
sposto nel thread corretto!
hai seguito la qui presente guida?
se vuoi rimettere il fw della tre segui la guida del soft deep:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
ricapitolo quello che ho fatto cosi da descrivere tutti I passaggi eseguiti
1) ho seguito la guida per la sbrandizazione e sono incomainciati I problemi ,ho utilizzato un firmware android 5 no Brand sul mio dispositivo era presente firmware android 5 TRE,
2) avendo questi crash e Freeze ed eccessivo riscaldamento della batteria ho rieseguito un ripristino del firmware tramite kies , percui al boot e ricomparso il logo TRE ma dopo un po ancora freeze e crash KIES mi ha installato il firmware della TRE ma con android 6 G900FXXS1CPG4 (CSC: G900FHUI1CPC1)
3) ho scaricato nuovamente il firmware G900FXXS1CPG4 (CSC: G900FHUI1CPC1) ed eseguito flash del firmware ad android 6 brand TRE con Odin ma nulla problemi ancora persistenti
4 ho eseguito la guida Soft Deep Reinstallazione Firmware stok utilizzando firmware android 6 brand Tre ma I rpoblemi sono ancora presenti .
Ora mi ritovo installato firmware android 6 TRE G900FXXS1CPG4 (CSC: G900FHUI1CPC1) quando era con android 5 il firmware installato era G900FXXU1BOJ1
CSC G900FHUI1BOH1 onestamente non so cosa fare e che firware installare per risolvere il problema
Qualsiasi aiuto é davvero indispensabile per non avere un fermacarte con la scritta Samsung
GRAZIE
No quando me lo chiede dico di non ripristinare nulla e di considerare come nuovo telefono
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
ragazzi ho un problema con un brand wind...ho seguito la guida, inserendo anche il file .pit (si autoaccende la spunta "repartition")
ma cmq mi dà lo stesso errore:
volume size is too big 61440 < 102400
odin invalid ext4 image
c'è altro che devo fare? oppure devo provare a flashare una ITV più vecchia della 6.0.1 e poi riflashare la 6.0.1?
grazie
Salve,volevo sapere seguendo questa guida sbrandizzando un s5 brand Vodafone/wind/tim/3 flashando il firmware no brand si ricevono e riescono ad installare poi gli ota senza ogni volta usare odin?