no brand entrambi, nessun pit
Mi dice "firmware upgrade encountered an issue ecc..
Visualizzazione stampabile
beh si se riavvii il telefono senza un fw installato è normale che ti dica che c'e un problema..
riavvia il pc e cambia cavo ( sempre e solo cavo originale!!!) e metti il fw dentro AP e flash.. vediamo che succede.. inoltre sarebbe utile sapere che cosa compare sul display del telefono quando resta bloccato in odin... qualche messaggio di errore?
ciao, il link per il firmware non va
altri link?
grazie
il link del firmware in prima pagina è perfettamente funzionante, basta essere registrati e loggati su sammobile.com;
inoltre per sbrandizzare non bisogna per forza usare quel firmware ma si può usare anche l'ultimo disponibile no brand itv, come anche consigliato da wuby
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Salve a tutti, è forse la prima volta che chiedo aiuto perchè ho sempre trovato le risposte ai miei problemi, ma questa non mi era mai capitata.
Ho un S5 dal luglio 2014 all'inizio brandizzato Wind e nel tempo ho esguito svariate modifiche tutte funzionanti, tipo rom cucinate,differenti modi per avere permessi di root, rom straniere per poter provare gli ultimi aggiornamenti, ecc.... Qualche giorno fa dopo diversi mesi che non smanettavo col mio smartphone e avendo ricevuto alcuni aggiornamenti che mi avevano eliminato i permessi di root per necessità ho reinstallato con Odin3_v3.10.6 il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f. Dando per scontato che tutto sarebbe filato liscio come le volte precedenti non ho fatto nessun backup, anche perchè le cose che più mi interessano le tengo nella micro-sd,.Invece si è impallato. Allora visto la necessità di dover fare un full wipe e cancellare tutto ho deciso di sbrandizzarlo e così ho scaricato da sammobile in firmware G900FXXS1BPC3_G900FITV1BOH1_ITV e un file pit trovato su androidgalaxys.net alla voce: Problemi a sbrandizzare e rebrandizzare con Odin un Galaxy a causa dell’errore Fail? Ecco il motivo. Preparo il tutto e do il via, arriva alla fine e sembra andato tutto bene. Riaccendo, rimetto i miei dati wi-fi,dei vari cloud ,mail ecc.. e intnato fa gli aggiornamenti mancanti, ma appena provo a fare una chiamata mi accorgo del messaggio: NON REGIUSTRATO SULLA RETE. Panico totale, ricerche a più finire. Pensando che la colpa fosse della SIM datata mi reco nel negozio più vicino per sostituirla con una più recente Wind4G, ma nulla da fare, non la digerisce. Provo con la sim Vodafone di mia moglie e quella funziona, allora pensando ad un blocco da parte di wind chiamo il calcneter e chiedo, ma mi dicono che secondo loro non ci sono problemi. Provo la mia sim nello smartphone di mia moglie e funziona perfettamente, il problema è sicuramentre il mio S5.Trovo informazioni rigurado la cartella efs, che io purtoppo non ho salvato perchè non sapevo così importante, comunque dopo numerosi tentativi con diversi firmware Wind, Vodafone e no brand capisco che con alcuni quando carico i file con odin e la prima volta che si riaccende, tutto funziona anche le chiamte ma appena spengo e riaccendo ricompare il mesaggio NON REG....Stessa cosa se dopo aver spento e non essere registrato sulla rete carico twrp-3.0.2-1-klte.img per avere root la prima volta che si riaccende tutto funziona, poi al prossimo riavvio niente. Ho provato G900FDXU1BOH4_OLB1BOH4_v5.0_Repair_Firmware, cm-13.0-20160409-NIGHTLY-klte-recovery.img e altri ma sempre stesso messaggio. Adesso ho suguito la guida -firmware-upgrade-encountered-s4-9500-9505-bloccato (riportata 50 pagine indietro) e sono messo così: AP:G900FXXU1BOJ1 CP:G900FXXU1BOJ1 CSC:G900FWIN1BOH1 e non è camito nulla.
DIMENTICAVO: ho una sim wind abbastanza datata, prepagata ancora attiva ma senza credito che ho usato per verificare il funzionamento dell S5 con i dversi firmware e quella funziona sempre. PERCHE' quella, che non me frega niente funzione e qella che mi interessa no?
Accidneti. :fear2:Non capisco se il mio S5 è messo così male e nessuno ha dei consigli per aiutarmi :unamused:o se per caso non ho spiegato bene la situazione.
flash dell'update piu recente ( sempre wind scaricato da sammobile) via odin, appena finisce che si riavvia premi per entrare in recovery e fai il wipe data e poi flash ancora dello stesso fw senza nemmeno avviare il telefono per fare il setting iniziale ( da recovery fai power off se lo trovi, altriementi fai riavvia e appena si spegne display premi per entrare il DL mode)..
Fatto tutto, come un soldatino:laughing:. Sembra proprio che tra la sim del mio numero wind e il mio s5 sia in corso un divorzio senza possibilità di riconciliazione:angry:. Provato con la sim Vodafone di mia moglie, tutto perfettamente funzionante, anche dopo vari riavvii ancor prima di comparire i colori sul disply c'era gia la scritta Vodafone in alto a sx:frustate:. Provato con la vecchia sim Wind senza credito, al primo tentativo Solo chiamate di emergenza:unamused:, ma al successsivo riavvioo, tutto bene Wind OK:D. Con la sim del mio numero .....NON VOGLIONO FAR PACE:angry:.:light:Domani provo con altre sim Wind di colleghi che non funzionavano, poi aggiorno :'(.
Sono un pò perplesso e allibito. Questa mattina ho provato ad inserire 2 sim Wind4g che avevo già provato alcuni giorni fa con esito negativo e ancora una volta il mio s5 non riusciva ad aggangiare la rete. Poi ho rimesso la mia sim wind4g e :D mi accorgo che la connessione dati è attiva, allora ho provo ad andare in rete e funziona ma le telefonate non funziono :'(. Prova a spegenere e riaccendere e :laughing: esce Wind, provo a telefonare e funziona, ma la connessione dati non va. Allora decido di rimettere i permessi di root, l' s5 si riavvia da solo e :D funziona tutto telefonate e dati. Per essere sicuro decido di riprovare e spengo l's5, lo riaccendo, niente, solo chiamate di emergenza e niete connessione dati:angry:. Rifaccio, spengo-riaccendo e funziona la connessione dati e niente telefonate. Rifaccio, spengo-riaccendo e funzionano le telefonate ma niente linea dati. Rifaccio, spengo-riaccendo e funziona di nuovo tutto:D. Allora penso ad un ciclo tipo: 1° accensione =niente, 2° accensione=solo dati, 3° accensione=solo telefonate, 4° accensione=tutto ok. Per aver conferma riprovo spengo-accendo, niente, riprovo niente, riprovo niente, riprovo niente:'( :angry: :angry:. Dopo un pò di colpi a vuoto si ripiglia e senza nessun motivo logico rifunziona tutto:D. Non lo ho ancora spento per paura che non funzioni più, ma prima o dopo dovrò farlo, e ALLORA????:fear2::fear2::fear2:
Sono andato in giro per il mio paese e probabilmete il segnale ha dovuto cambiare cella ed è ricomparso solo chiamate di emergenza, senza fare nulla.:( Cosa posso fare?
a parte andare a lurdes??
scherzi a parte.. credo che il tuo sia solo ed esclusivamente un problema software.. devi fare il deep clean ed essere sicuro che ti aggiorni anche il modem. tutto aggiornato all'ultima versione non ti dovrebbe dare problemi.. quando rilevavi che con altre sim non ti dava problemi non è che non le lasciavi a sufficienza all'interno? e poi non è che ti abbiano bloccato il device? acquistato con contratto o da GDO o su internet?
Acquistato in negozio con un anticipo e poi pochi euri per 30 mesi, scadenza gennaio 2017. La sim Wind datata è restata nell s5 per una giornata intera e ha sempre funzionato, come sta facendo tuttora. Per fare la pulizia profonda vado in recovery mode, adesso ho installato twrp 3.0.2-1, vado in Wipe, Advaned Wipe, seleziono tutto tranne Micro SdCard e USB Storage e poi eseguo. Dimmi se va bene.
La procedura toglia automaticamente il sim lock, es di Tre ?
Grazie
evita di scrivere post consecutivi a breve distanza di tempo l'uno dall'altro; usa il tasto modifica o edita l'ultimo inviato...
sui telefoni italiani si può usare qualsiasi sim... non c'è nessun blocco a prescindere dalla sbrandizzazione.
no come ti dicevo sopra devi seguire la procedura per il deep clean:
flash con odin della rom stock ( stesso brand del telefono) alla versione piu recente, al termine senza riavviare sii rapido a premere i tasti vol su + home + power per entrare in recovery stock, fare il wipe data /factory reset ( cancella tutto compresa la sd interna, non la ext) e poi fai power off da recovery, togli la batteria per 30 sec, la rimetti ed entri in download mode, flashi nuovamente la rom stock e poi lo lasci avviare.
confermo quanto detto da @kmd i telefoni brand non hanno piu nessun lock, solo app preinstallate.
Dopo la procedura che ti ho descritto sopra per fare una pulizia approfondita per verificare che anche il modem venga aggiornato ho provato ad installare il firmware G900FXXU1BNL9_G900FWIN1BNL2_G900FXXU1BNL9_HOME.tar .md5, appena terminato riavviato in recoveri, fatto wipe data factory e anche wipe partition (anche se non serve perchè in wipe data factory è compreso), reinstallato stesso firmware e riacceso. Termino la procedura iniziale senza sim e poi spengo stacco la batteria per un minuto, metto la vecchia sim wind perfetta, spengo ristacco labatteria per un'altro minuto, metto la sim Wind4g riaccendo e solo chiamte di emergenza. La cosa strana è che quando si accende lui tenta di agganciare la sim alla rete, ed esce per 4-5 secondi la scritta wind in alto a sx, ma poi sparisce ed esce solo chiamate di emergenza. Facendo *#12344# AP: G900FXXU1BNL9, CP: G900FXXU1BNL9, CSC: G900FWIN1BNL2 a me sembra che il modem venga modificato però non sono un'esperto.
Adesso provo rimetter ultimo firmware, ma ho già provato la procedura deep clean come la descrivi senza nessun risultato comunque ci riprovo e ti garantisco che faccio tutto come un soldato. Eseguo gli ordini.
Finito, fatto tutto perfettamente, inserito sim Wind4G e come sempre per alcuni secondi Wind e poi Solo chiamate di emergenza. Adeso lo lascio sotto carica tutta notte con sim inserita e domani mattina vedo se funziona, poi se ancora non funziona prima di sera se qualcuno ha altri suggerimento li provo.
Grazie per l'aiuto.
ok il modem è aggiornato.. in teoria prima di fare il secondo flash non avresti dovuto avviare e configurare il telefono, ma diciamo che puo andare..
non saprei che dirti allora.. i chip delle due sim sono uguali come dimensioni? non dovrebbe fare la differenza, ma non so che altro pensare..
Sono riuscito a trovare una recovery philz_touch_6.26.2-klte.tar.md5 e l'ho installata, nella sezione Mount and Storage cliccando la voce format /firmware-modem e poi su yes-format mi da:
Error mounting /firmware-modem! Skipping format.... Done. E' normale o vuol dire veramente che il modem è in qualche modo icasinato e non riesce ad essere formattato correttamente?
Salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa siccome il telefono lo preso intorno il mese di agosto del 2015, volevo chiedervi se è possibile sbrandizzarlo senza perdere quell'annetto di garanzia che ho ancora,
Volevo passare dal Brand TIM al No Brand,
perchè con tim dal 5 ottobre 2015 non ricevo più aggiornamenti è quindi per passare al famoso aggiornamento che sta per arrivare per i no BRAND ovvero Marshmellow mi tocca sbrandizzarlo, ovviamente ho visto varie guide che dicono che in alcuni casi (rari) si perde, io però volevo chiedere a voi,
ovviamente ho già scaricato l'ultimo aggiornamento rilasciato sul sito di SamMobile.com.
c'è il thread apposito in cui chiedere, e dare una letta...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
sposto
Sono alla mia prima sbrandizzazione, e dopo aver letto molto (ma non tutto!!) del thread ero un po' preoccupato...ma seguendo le istruzioni sono riuscito con successo ad installare sul mio S5 versione gold della Vodafone (ma lo è solo il firmwre, lo smartphone è senza loghi) il firmware 5.0.1 no brand.
Grazie mille!
Salve a tutti...secondo voi è possibile flashare l'ultimo aggiornamento vodafone 6.1, o posso avere problemi di modem? premetto che adesso monto la sua versione nativa con root...un 5.0 della tre. grazie
Allora, mi conviene sbrandizzare con il 5.0 no brand o lascio la h3g?ho sempre timore che avendo una sim della tre poi vado a perdere qualcosa per il reparto modem...
ma perché...è uscita la 6 no brand?
Buonasera a tutti.
Relativamente al cambio di firmware è noto che se provo ad flashare un firmware con una partizione hidden più grande di quella attualmente installata sull'S5 il flash fallisce ed è necessario il file PIT per ripartizionare la partizione hidden ed ingrandirla.
Nel caso contrario ... ovvero partzione hidden da flashare più piccola della hidden presente sull'S5, il flash procede senza problemi?
Non trovo la 6.x No brand ITA, si trova quella di altri paesi.
Qualcuno l'ha provata?
Io ho l'aggiornamento Vodafone 6.0 ma da quando si è installato il telefono riscalda e la batteria dura nettamente di meno.
Qualcuno con Vodafone ha avuto lo stesso problema?
Salve, esiste un modo per installare un firmware brandizzato su un s5 no brand?
il metodo è lo stesso indicato in prima pagina... è solo da stare attenti alla grandezza della partizione hidden del firmware che si va ad installare; se essa è più grande rispetto all'attuale allora avresti bisogno del file pit per il firmware che vai ad installare... so per esempio che i vodafone danno problemi ad essere installati su un no brand senza il predetto file pit.