Visualizzazione stampabile
-
Allora ripeto tutto daccapo spuntando entrambe le caselle e togliendola solo da re-partition.
Come ho detto poco fa, il mio attuale flash è stato eseguito senza spuntare f.reset time.
Ovviamente ho eseguito tutti gli hard reset del caso e riflashato, infatti il firmware attuale è ITV (come puoi vedere dallo screenshot), se non fosse per questa fastidiosa notifica di Vodafone credo che sarebbe tutto perfettamente in regola. Cmq riprovo con la versione G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV e vi faccio sapere
-
Ciao mi sono appena iscritto e parto da zero per sbrandizzare il mio s5 sm-g900f gold credo sia della vodafone (ci sono alcune app vodafone, altro modo per vedere non so), ha la versione 4.4.2, banda base: g900fxxu1ang2; kernel: 3.4.0-2089850; build: kot49h.g900fxxu1ang2.
Si può sostituire con il firmware che sto scaricando G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV.zip ? seguendo la guida in prima pagina vado bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarabb
Ciao mi sono appena iscritto e parto da zero per sbrandizzare il mio s5 sm-g900f gold credo sia della vodafone (ci sono alcune app vodafone, altro modo per vedere non so), ha la versione 4.4.2, banda base: g900fxxu1ang2; kernel: 3.4.0-2089850; build: kot49h.g900fxxu1ang2.
Si può sostituire con il firmware che sto scaricando G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV.zip ? seguendo la guida in prima pagina vado bene?
Sì va benissimo :)
-
Devi prima decomprimerlo. L estensione non deve essere zip. Ma tar.Md5
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Allora, rieccomi... ho flashato daccapo il mio S5 brand Vodafone tenendo spuntate le due caselline, alla fine del procedimento ho atteso che il terminale si riavviasse da solo. L'ho spento e riacceso in recovery, ho effettuato i due wipe, poi l'ho riavviato. Dopo il riavvio l'ho spento nuovamente, poi di nuovo un ulteriore flash con odin, per sicurezza un ulteriore successivo doppio wipe.
La notifica di un aggiornamento vodafone compare sempre, per fortuna non c'è nulla di installato, e comunque il telefono sembra perfettamente sbrandizzato, anche Kies mi conferma che trattasi di un ITV senza alcun ibrido con l'operatore Vodafone.
A questo punto lascerei tutto così com'è, grazie di tutto perché sono comunque riuscito nell'intento di sbrandizzare questo magnifico terminale
-
Secondo me è qualche app tipo My vodafone...comunque prove l applicazione notification off. In teoria funziona con il root ma magari qualche app te la fa modificare. Per togliere la notifica
-
Quote:
giacoesposito
Allora, rieccomi... ho flashato daccapo il mio S5 brand Vodafone tenendo spuntate le due caselline, alla fine del procedimento ho atteso che il terminale si riavviasse da solo. L'ho spento e riacceso in recovery, ho effettuato i due wipe, poi l'ho riavviato. Dopo il riavvio l'ho spento nuovamente, poi di nuovo un ulteriore flash con odin, per sicurezza un ulteriore successivo doppio wipe.
La notifica di un aggiornamento vodafone compare sempre, per fortuna non c'è nulla di installato, e comunque il telefono sembra perfettamente sbrandizzato, anche Kies mi conferma che trattasi di un ITV senza alcun ibrido con l'operatore Vodafone.
A questo punto lascerei tutto così com'è, grazie di tutto perché sono comunque riuscito nell'intento di sbrandizzare questo magnifico terminale
L'errore è flashare di nuovo il brand vodafone... prova a flashare 2 volte consecutive il firmware no brand e vedi se ti da di nuovo la notifica...
-
Quote:
fajol89
[quote name="giacoesposito" post=6011255]Allora, rieccomi... ho flashato daccapo il mio S5 brand Vodafone tenendo spuntate le due caselline, alla fine del procedimento ho atteso che il terminale si riavviasse da solo. L'ho spento e riacceso in recovery, ho effettuato i due wipe, poi l'ho riavviato. Dopo il riavvio l'ho spento nuovamente, poi di nuovo un ulteriore flash con odin, per sicurezza un ulteriore successivo doppio wipe.
L'errore è flashare di nuovo il brand vodafone... prova a flashare 2 volte consecutive il firmware no brand e vedi se ti da di nuovo la notifica...[/QUOTE]
Perché è stato riflashato ancora vodafone all'inizio?? Se è così ha ragione fajol
-
Pardon, mi sono espresso male. Volevo dire che "ho flashato il mio S5 brandizzato vodafone con il firmware ITV Italia scaricato dal sito Samsung"
Riepilogando: inserimento firmware ITV, riavvio automatico al termine della procedura, spegnimento, riaccensione in recovery, doppio wipe, riavvio, spegnimento, riaccensione con odin e ulteriore flash ITV, riavvio, recovery ed ulteriore doppio wipe. Telefono perfettamente sbrandizzato, anche Kies lo conferma. Unica strana anomalia, la notifica con richiesta di aggiornamento di vodafone update, piattaforma che gestisce tutti i vari servizi ed app vodafone. Aggiornamento che, ovviamente, rifiuto categoricamente
-
Prova da gestione applicazioni tutte quelle di sistema. Cerca e disattiva se c'è qualche app vodafone