Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
@
girino
crossposting cancellato e vietato da ragolamento di questo forum
attendi risposta dove hai postato in precedenza
chiedo scusa ma vorrei continuare il discorso in questo topic perchè mi sembra più inerente al problema.
riepilogo.
da vodafone italia sono passato a lollipop polonia. oggi sono tornato da lollipop al firmware italia vodafone ma mi da la lingua in tedesco iniziale e le app tedesche.
phone info e mi da in csc vd2 allineato però germany...
il risultato con il codice è
AP: G900FXXU1ANI3
CP: G900FXXU1ANG8
CSC: G900FVFR1ANI2
ho provato a fare vari wipe data e ad installare di nuovo il firmware ma continua a darmi la lingua in tedesco.
come si cambia sto csc? :(
-
Quote:
girino
chiedo scusa ma vorrei continuare il discorso in questo topic perchè mi sembra più inerente al problema.
riepilogo.
da vodafone italia sono passato a lollipop polonia. oggi sono tornato da lollipop al firmware italia vodafone ma mi da la lingua in tedesco iniziale e le app tedesche.
phone info e mi da in csc vd2 allineato però germany...
il risultato con il codice è
AP: G900FXXU1ANI3
CP: G900FXXU1ANG8
CSC: G900FVFR1ANI2
ho provato a fare vari wipe data e ad installare di nuovo il firmware ma continua a darmi la lingua in tedesco.
come si cambia sto csc? :(
ripristino firmware con kies, da https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html... la guida è per S4 ma non ho visto nulla di diverso dall'S5...
""Prima cosa dovete avere l’ultima versione di Kies e avviarla su PC. Collegate lo smartphone in download mode con cavo USB e togliete la batteria (resterà acceso).
Da KIES, andare nel menù Strumenti e cliccare su Aggiornamento e inizializzazione firmware.
In questa schermata, inserire il codice del modello (es. Galaxy S3: GT-I9300, lo trovate nella targhetta del vano batteria, per questo vi ho detto di toglierla). Cliccare poi sul pulsante Conferma.
All’interno della schermata successiva occorre invece inserire il numero seriale del telefono. ATTENZIONE: non è l’IMEI, ma il numero che nell’etichetta sotto alla batteria si trova alla voce S/N.
A questo punto, indipendentemente dal firmware attuale installato, vi verrà installata la versione originale del software che il vostro telefono dovrebbe avere.
Confermate e attendete che KIES scarichi il firmware originale e lo installi automaticamente. Non dovrete fare altro.""
-
Ho fatto come mi hai scritto ha installato il firmware ma continua ad essere con il csc tedesco :(
Nome dispositivo : GALAXY S5(SM-G900F)
Nome servizio : SM-G900F Aggiornamento software
Versione servizio : PDA:NI3 / CSC:NI2 / PHONE:NG8 (OMN)
Descrizione del servizio :
ho anche fatto un wipe.
-
Quote:
girino
Ho fatto come mi hai scritto ha installato il firmware ma continua ad essere con il csc tedesco :(
Nome dispositivo : GALAXY S5(SM-G900F)
Nome servizio : SM-G900F Aggiornamento software
Versione servizio : PDA:NI3 / CSC:NI2 / PHONE:NG8 (OMN)
Descrizione del servizio :
dove vedi che è tedesco? c'è scritto OMN tra parentesi o no? e dovrebbe trattarsi della versione Vodafone Italia; hai guardato con Phone Info? cosa trovi in CSC?
posta l'immagine
-
sia nel recovery mi da csc VD2 . all avvio mi esce come prima lingua tedesco. le app vodafone sono scritte in tedesco e phone info mi da vd2 vd2 vd2 germany
-
Quote:
girino
sia nel recovery mi da csc VD2 . all avvio mi esce come prima lingua tedesco. le app vodafone sono scritte in tedesco e phone info mi da vd2 vd2 vd2 germany
a questo punto ho " finito i colpi"... il ripristino fw con kies ti rimette solo il firmware d'origine del telefono quindi posso solo pensare che si tratti di un vodafone tedesco;
se qualche moderatore disponibile potesse dire la sua... perchè a questo punto la situazione è strana!
-
anche a me è venuto il dubbio però se fosse stato tedesco dall imei non me lo faceva registrare sul ssamsung exclusive visto che dovrebbe essere solo per prodotti italiani e poi prima di mettere il firmware lollipop polacco lo tenevo in italiano con le app di vodafone in italiano.
-
salve ho risolto cambiano il csc ma ora ho un altro problema.
quando vado in aggiornamento mi dice che il sistema è stato modificato e che devo aggiornare tramite kies. come risolvo?
tuuuuuuuutto risolto.
vi ringrazio tutti e buon anno
xoxo
-
Quote:
girino
salve ho risolto cambiano il csc ma ora ho un altro problema.
quando vado in aggiornamento mi dice che il sistema è stato modificato e che devo aggiornare tramite kies. come risolvo?
tuuuuuuuutto risolto.
vi ringrazio tutti e buon anno
xoxo
Dicci cosa hai fatto... potrebbe servire a qualcun altro...
-
ok.
riepilogo:
da vodafone italia sono passato a lollipop polonia.
sono tornato da lollipop al firmware italia vodafone ma mi da la lingua in tedesco iniziale e le app tedesche. phone info mi da in csc vd2 allineato però germany...
allora sotto consiglio di kmd ho eseguito il root senza alterare il knox,
scaricato un'app tipo csc changer o samsung s/s2/s3 e con questa gli ho messo il csc Vodafone ita (OMN)
riavviato il telefono in aggiornamento mi diceva che il sistema è stato modificato e che devo aggiornare tramite kies. Lo diceva perchè anche se non si vedeva ma avevo ancora il root.
quindi tramite odin ho flashato di nuovo il firmware Vodafone italia ed ora è tutto perfetto.
il perchè mi installava il csc tedesco??? BOOOOOOOOOOOOOOOH xD