Lo so. E' che, avendo un mac, è sempre un problema utilizzare Odin per pc, quindi speravo di poter utilizzare il mobile odin....
Visualizzazione stampabile
Fare puoi farlo sicuramente, quello che bisogna capire è se a differenza dell'app classica da PC, questa aumenta il counter d knox installando un firmware ufficiale.
Per la cronaca se funzionasse, senza incrementare il knox-counter", potresti fare tutto quello che si fa con odin da PC con in più qualche extra features tipo il mantenimento del root in seguito ad un flash ad esempio (per le altre vedi l'app cosa fornisce)
Gli step dovrebbero essere i seguenti per non incrementare il counter:
1) Towelroot dal sito scarichi l'app installi e ottieni il root
2) installi supersu come manager da playstore, lo lanci e segui le istruzioni senza disabilitare i knox (altrimenti puoi andare incontro a qualche problema tipo riavvi casuali)
3) ti scarichi il firmware no brand e lo scompatti dallo zip, il tar.md5 lo metti nella sd del telefono
4) installi mobile odin 4.20 o superiore (supporta l'S5) e segui le istruzioni
5) non ho trovato conferme sull'incremento del knox-counter con mobile odin quindi chi continua si assume il rischio. Flashare il .tar da mobile odin
potete leggere info aggiuntive qui Chainfire Mobile ODIN updated to v4.20 - S5 support
e qui Galaxy Note 3 SUCCESS !!! Knox 0x0 with Mobile Odin Pro 3.85
Personalmente non sono andato avanti con mobile odin sul cellulare di mio suocero perché non posso rischiare di invalidargli la garanzia. Spero di essere stato utile.
Il rischio per knox c'è sempre, è la prima schermata avviso che appare aprendo l'applicazione
Testimonianza che abbia funzionato correttamente, ci sono, ma l'incognita esiste ed è da tener conto
Personalmente mi preparerei tutto e poi chiederei la cortesia ad un amico/parente, di usare il suo Windows
Ma se installo la versione per " paesi nordici" con csc.....anf1, potrei avere dei problemi?
Mi sa che farò con odin tradizionale. Ho già fatto con l'S2, sostituendo il disco del MAC (in modo da non doverlo formattare) e dedicandolo a windows tramite BootCamp. In questo modo, a tutti gli effetti, Odin lavora su un computer windows e funziona senza problemi. La "rottura" è dover aprire il mac e sostituire il disco; ma mia sa che vale più la pena perdere quei 10 minuti, piuttosto che perdere l'S5....
Ragazzi ma come faccio a vedere se il contatore del knox non è più a 0x0?