no brand entrambi, nessun pit
Mi dice "firmware upgrade encountered an issue ecc..
Visualizzazione stampabile
beh si se riavvii il telefono senza un fw installato è normale che ti dica che c'e un problema..
riavvia il pc e cambia cavo ( sempre e solo cavo originale!!!) e metti il fw dentro AP e flash.. vediamo che succede.. inoltre sarebbe utile sapere che cosa compare sul display del telefono quando resta bloccato in odin... qualche messaggio di errore?
ciao, il link per il firmware non va
altri link?
grazie
il link del firmware in prima pagina è perfettamente funzionante, basta essere registrati e loggati su sammobile.com;
inoltre per sbrandizzare non bisogna per forza usare quel firmware ma si può usare anche l'ultimo disponibile no brand itv, come anche consigliato da wuby
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Salve a tutti, è forse la prima volta che chiedo aiuto perchè ho sempre trovato le risposte ai miei problemi, ma questa non mi era mai capitata.
Ho un S5 dal luglio 2014 all'inizio brandizzato Wind e nel tempo ho esguito svariate modifiche tutte funzionanti, tipo rom cucinate,differenti modi per avere permessi di root, rom straniere per poter provare gli ultimi aggiornamenti, ecc.... Qualche giorno fa dopo diversi mesi che non smanettavo col mio smartphone e avendo ricevuto alcuni aggiornamenti che mi avevano eliminato i permessi di root per necessità ho reinstallato con Odin3_v3.10.6 il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f. Dando per scontato che tutto sarebbe filato liscio come le volte precedenti non ho fatto nessun backup, anche perchè le cose che più mi interessano le tengo nella micro-sd,.Invece si è impallato. Allora visto la necessità di dover fare un full wipe e cancellare tutto ho deciso di sbrandizzarlo e così ho scaricato da sammobile in firmware G900FXXS1BPC3_G900FITV1BOH1_ITV e un file pit trovato su androidgalaxys.net alla voce: Problemi a sbrandizzare e rebrandizzare con Odin un Galaxy a causa dell’errore Fail? Ecco il motivo. Preparo il tutto e do il via, arriva alla fine e sembra andato tutto bene. Riaccendo, rimetto i miei dati wi-fi,dei vari cloud ,mail ecc.. e intnato fa gli aggiornamenti mancanti, ma appena provo a fare una chiamata mi accorgo del messaggio: NON REGIUSTRATO SULLA RETE. Panico totale, ricerche a più finire. Pensando che la colpa fosse della SIM datata mi reco nel negozio più vicino per sostituirla con una più recente Wind4G, ma nulla da fare, non la digerisce. Provo con la sim Vodafone di mia moglie e quella funziona, allora pensando ad un blocco da parte di wind chiamo il calcneter e chiedo, ma mi dicono che secondo loro non ci sono problemi. Provo la mia sim nello smartphone di mia moglie e funziona perfettamente, il problema è sicuramentre il mio S5.Trovo informazioni rigurado la cartella efs, che io purtoppo non ho salvato perchè non sapevo così importante, comunque dopo numerosi tentativi con diversi firmware Wind, Vodafone e no brand capisco che con alcuni quando carico i file con odin e la prima volta che si riaccende, tutto funziona anche le chiamte ma appena spengo e riaccendo ricompare il mesaggio NON REG....Stessa cosa se dopo aver spento e non essere registrato sulla rete carico twrp-3.0.2-1-klte.img per avere root la prima volta che si riaccende tutto funziona, poi al prossimo riavvio niente. Ho provato G900FDXU1BOH4_OLB1BOH4_v5.0_Repair_Firmware, cm-13.0-20160409-NIGHTLY-klte-recovery.img e altri ma sempre stesso messaggio. Adesso ho suguito la guida -firmware-upgrade-encountered-s4-9500-9505-bloccato (riportata 50 pagine indietro) e sono messo così: AP:G900FXXU1BOJ1 CP:G900FXXU1BOJ1 CSC:G900FWIN1BOH1 e non è camito nulla.
DIMENTICAVO: ho una sim wind abbastanza datata, prepagata ancora attiva ma senza credito che ho usato per verificare il funzionamento dell S5 con i dversi firmware e quella funziona sempre. PERCHE' quella, che non me frega niente funzione e qella che mi interessa no?