Visualizzazione stampabile
-
Visto che è uscito il nuovo firmware G900FXXU1ANE2, quindi con data successiva al 3 giugno, c'è la possibilità che towelroot non funzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanfix
Visto che è uscito il nuovo firmware G900FXXU1ANE2, quindi con data successiva al 3 giugno, c'è la possibilità che towelroot non funzioni?
Esatto!!!!!!
Non porta miglioramenti.... Neppure i reboot sono spariti
-
Quote:
miticofuro
Esatto!!!!!!
Indipendentemente dai miglioramenti e dai reboot (che io, tra l'altro, non ho) volevo sapere se è possibile effettuare il root tramite towelroot mantenendo il Knox a 0x0 con il nuovo firmware.
-
A me risulta che sul PC towelroot si scarica tranquillamente al massimo scaricate da li invece che da terminale..
Cmq il mio galaxy nelle informazioni dispositivo ha scritto G900FXXU1ANE2 e il kernel é sull 8 maggio.. Infatti ho il root..
-
Quote:
ivanfix
Indipendentemente dai miglioramenti e dai reboot (che io, tra l'altro, non ho) volevo sapere se è possibile effettuare il root tramite towelroot mantenendo il Knox a 0x0 con il nuovo firmware.
io ho NE2 e funziona tranquillamente
Quote:
miticofuro
Esatto!!!!!!
ehmmm, ma leggo che hai un s4
hai sbagliato sezione?
-
Quote:
dieguccio
io ho NE2 e funziona tranquillamente
Anche io ho NE2 e non ho problemi, avevo dubbi solo sui firmware usciti successivamente al 3 giugno come scritto sulla prima pagina di questo thread.
-
Il kernel é Dell 8 maggio quindi non c'è altro da dire
-
Senza voler fare polemiche, probabilmente quelli che mi hanno risposto non avevano capito la mia domanda... Quindi ho provato ad installare la nuova rom (per l'esattezza la G900FXXU1ANG2_G900FOLB1ANG1_G900FXXU1ANG2_HOME.tar ) e posso confermare che su tale rom towelroot NON FUNZIONA!!!
Fortunatamente è stato possibile ritornare al firmware precedente e quindi rifare il root senza problemi.
-
Io ho scaricato l'ultimo firmware nobrand per sbrandizzare il telefono e confermo che funziona. L'ho scaricato 3 giorni fa
-
Quote:
maxysoft
Io ho scaricato l'ultimo firmware nobrand per sbrandizzare il telefono e confermo che funziona. L'ho scaricato 3 giorni fa
Visto che ci sono varie versioni del nuovo firmware, mi puoi cortesemente dire quale hai scaricato?
Grazie.
-
Ciao a tutti ho veramente bisogno di un consiglio..ho scaricato qnche io apk per qvere i permessi di root,tutto perfetto vjsto che ho ancora la ne2.contatorina 0x0.solo che ora ho un problema che mi irrita oarecchio,se vado a ricercare manualmente gli aggiornamenti mi dice che il dispositivo e stato modificato quindi mi suggerisce di usare kies o andare in assistenza,ma com e possibile?ho tutto a 0x0 che posso fare?grazie mille a tutti
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Nelle informazioni dispositivo ti viene scritto personalizzato e non ufficiale?quando non é ufficiale non puoi aggiornare é normale non devi allarmarti se uno fa il root non dovrebbe certo subito pensare agli aggiornamenti (che di fatto tolgono il root). Se lo gode rootato così Com é e fine. Se vuoi riavere gli aggiornamenti ecc basta rimetterlo a nuovo riflashando la rom stock con Odin e di fatto rinunciando al root.
-
Quote:
ivanfix
Visto che ci sono varie versioni del nuovo firmware, mi puoi cortesemente dire quale hai scaricato?
Grazie.
Ivan, questa applicazione sfrutta un buco nel Kernel, infatti non si è mai parlato di versione firmware ma di versione Kernel
Quindi tutti i Kernel precedenti al 3 giugno possono essere rootati
I firmware ne2 hanno Kernel di maggio
Non siamo noi a non aver capito, qualcosa non è andato bene a te
Ma qui tutti abbiamo la ne2 ;)
L'unico dubbio che mi viene, è se hai usato una ne2 europea, perché le italiane non hanno intoppi
-
Quote:
dieguccio
Ivan, questa applicazione sfrutta un buco nel Kernel, infatti non si è mai parlato di versione firmware ma di versione Kernel
Quindi tutti i Kernel precedenti al 3 giugno possono essere rootati
I firmware ne2 hanno Kernel di maggio
Non siamo noi a non aver capito, qualcosa non è andato bene a te
Ma qui tutti abbiamo la ne2 ;)
L'unico dubbio che mi viene, è se hai usato una ne2 europea, perché le italiane non hanno intoppi
Evidentemente parlo arabo... Continui a ripetermi che su firmware NE2 towelroot funziona, ma questo lo so benissimo da me e lo ho scritto più volte.
La mia domanda, infatti, era un'altra e cioé:
Se installo uno dei nuovi firmware usciti in questi giorni, gli NG2, per intenderci (di cui ignoravo la data del kernel!) funzionerà towelroot?
Non ricevendo risposte esaustive ho provato ad installare personalmente uno di questi nuovi firmware NG2 (uno preso a caso tra quelli usciti), ho verificato che il kernel è datato 3 Jun e quindi ho constatato che su questo firmware towelroot non funziona.
Poi un altro utente alle 00:28 di oggi (maxysoft) dice di aver scaricato uno dei nuovi firmware e che towelroot funziona?!?!?
A questo punto mi piacerebbe capire esattamente quale firmware maxysoft ha scaricato (forse l'UK?) e risolvere questo mistero.
Saluti
-
Quote:
ivanfix
Evidentemente parlo arabo... Continui a ripetermi che su firmware NE2 towelroot funziona, ma questo lo so benissimo da me e lo ho scritto più volte.
Se installo uno dei nuovi firmware usciti in questi giorni, gli NG2, per intenderci (di cui ignoravo la data del kernel!) funzionerà towelroot?
Non ricevendo risposte esaustive ho provato ad installare personalmente uno di questi nuovi firmware NG2 (uno preso a caso tra quelli usciti), ho verificato che il kernel è datato 3 Jun e quindi ho constatato che su questo firmware towelroot non funziona.
Poi un altro utente alle 00:28 di oggi (maxysoft) dice di aver scaricato uno dei nuovi firmware e che towelroot funziona?!?!?
A questo punto mi piacerebbe capire esattamente quale firmware maxysoft ha scaricato (forse l'UK?) e risolvere questo mistero.
Saluti
Io ho scaricato l'ultimo firmware italiano no europeo. cmq c'era un modo semplicissimo di mantenere il root sulla NG2 usando mobile odin :/ Se c'è scritto che il root funziona solo su kernel precendenti al 3/06 è normale che nn ti ha funzionato
-
Quote:
ivanfix
Quote:
ivanfix
Saluti
ma sei tu che nel primo post hai scritto NE2
di conseguenza le risposte sono andate a ruota su quello ;);)
-
Quote:
dieguccio
ma sei tu che nel primo post hai scritto NE2
di conseguenza le risposte sono andate a ruota su quello ;);)
Ecco, l'avevo detto che parlavo arabo.... :D
Colpa mia e chiedo scusa a tutti per l'incomprensione. Comunque tutta sta menata è servita a constatare il non funzionamento (per ora) del metodo towelroot su firmware successivi ai NE2/NE4 ma soprattutto del fatto che se installo un firmware nuovo (NG1/NG2) ho comunque la possibilità di tornare indietro e rieffettuare il root, sempre mantenendo il Knox a 0x0.
Saluti e baci.
-
Quote:
ivanfix
Ecco, l'avevo detto che parlavo arabo.... :D
Colpa mia e chiedo scusa a tutti per l'incomprensione. Comunque tutta sta menata è servita a constatare il non funzionamento (per ora) del metodo towelroot su firmware successivi ai NE2/NE4 ma soprattutto del fatto che se installo un firmware nuovo (NG1/NG2) ho comunque la possibilità di tornare indietro e rieffettuare il root, sempre mantenendo il Knox a 0x0.
Saluti e baci.
Tranquillo, c'è anche colpa nostra a non aver letto bene i successivi, dove invece avevi chiarito meglio ;)
Succede :)
-
Ma quindi é uscito un nuovo firmware ufficiale italiano che non consente il root? Anche su Kies?
-
1 allegato(i)
Quote:
HTC07
Ma quindi é uscito un nuovo firmware ufficiale italiano che non consente il root? Anche su Kies?
No per adesso i nuovi firmware NG1/NG2 sono solo asiatici e UK
Allegato 116982
La data del kernel è successiva al 3 giugno quindi (per ora) towelroot non funziona.
-
Salve a tutti,
sto scaricando questo firmware G900FXXU1ANG2 si puo settare la lingua Italiana? Grazie mille
-
Quote:
gio9luglio
Salve a tutti,
sto scaricando questo firmware G900FXXU1ANG2 si puo settare la lingua Italiana? Grazie mille
Domanda da fare nel thread supporto modding. Qui solo domande riguardanti towelroot. Cmq se il firmware è europeo (UK o simili) è già integrata anche la lingua italiana.
-
Salve a tutti, ho lettola notizia che Samsung ha rilasciato un update (XXU1ANG) con tanto di nuovo Kernel...Qualcuno sa se Towelroot è compatibile con questo update? Monto il firmware NE2 con Towelroot però vorrei sapere se aggiornare o no
-
Quote:
Rosario1999
Salve a tutti, ho lettola notizia che Samsung ha rilasciato un update (XXU1ANG) con tanto di nuovo Kernel...Qualcuno sa se Towelroot è compatibile con questo update? Monto il firmware NE2 con Towelroot però vorrei sapere se aggiornare o no
No nn è comptibile ma il firmware nn è ancora uscito in Italia
-
off topic cancellati
restate in tema guida
grazie
-
Ho resistito finchè ho potuto....
Ho eseguito la procedura in pochi secondi.
Poi ho installato SuperSU ed è comparso il seguente messaggio "E' stato rilevato Samsung KONX. Ciò potrebbe limitare l'accesso root e causare fastidiosi popup. Provo a disabilitare KNOX?"
scusate l'ignoranza ma devo dare OK o annulla?
grazie mille
-
Quote:
Zenigata75
Poi ho installato SuperSU ed è comparso il seguente messaggio "E' stato rilevato Samsung KONX. Ciò potrebbe limitare l'accesso root e causare fastidiosi popup. Provo a disabilitare KNOX?"
grazie mille
In molti consigliano di non disabilitare.
Leggi i post precedenti
-
Quote:
HTC07
si,scarica l'apk dal sito di geohot,installalo,poi scarica supersu e dai no quando ti chiede del knox (te lo chiederà ogni volta,di sempre di no).e fine.
dopo aver fatto il root controlla che sia rotato con i vari programmi presenti nel playstore tipo root checker e affini.non c'e da fare altro è piuttosto semplice.
Quote:
Zenigata75
grazie mille
Quote:
miticofuro
In molti consigliano di non disabilitare.
Leggi i post precedenti
la cosa bella è che mi era già stato detto, ma non avevo collegato le due cose
Allora, ho dato annulla e mi viene detto che "l'installazione (di SuperSU) è fallita!, Riavvia e riprova"
Dove sbaglio?
-
Quote:
Zenigata75
la cosa bella è che mi era già stato detto, ma non avevo collegato le due cose
Allora, ho dato annulla e mi viene detto che "l'installazione (di SuperSU) è fallita!, Riavvia e riprova"
Dove sbaglio?
È normale, riavvia ed è tutto ok.
-
Fatto. Grazie mille.... vediamo un po' ...iniziamo da Greenify
-
Quote:
Zenigata75
Fatto. Grazie mille.... vediamo un po' ...iniziamo da Greenify
una ulteriore procedura è quella di dare annulla>>spegnere e mandare in recovery>>effettuare un wipe cache>>lanciare di nuovo supersu
così dovrebbe andare senza problemi
-
eseguo... grazie dieguccio ;)
EDIT sempre con vol +, Spegnimento, home?
-
Quote:
Zenigata75
eseguo... grazie dieguccio ;)
EDIT sempre con vol +, Spegnimento, home?
sisi.......
-
fatto.. mi chiede sempre la disattivazione di knox, ma io rispondo sempre annulla...
-
Quote:
Zenigata75
fatto.. mi chiede sempre la disattivazione di knox, ma io rispondo sempre annulla...
Fatto bene. Molta gente compreso me hanno fatto la stessa cosa. Nn dovresti avere problemi ;)
-
Quote:
maxysoft
Fatto bene. Molta gente compreso me hanno fatto la stessa cosa. Nn dovresti avere problemi ;)
Speriamo ;)
-
Quote:
Zenigata75
Speriamo ;)
Tranquillo, supersu funziona perfettamente dopo
-
Fatto il towelroot e poi ho installato supersu.
La prima volta supersu ha terminato la procedura con un errore.
Ho riavviato, ho eseguito nuovamente towelroot e riavviato.
Dopo il riavvio ho eseguito supersu e questa volta ha aggiornato il file binario su.
Stato ufficiale del telefono.
Knox disabilitato e al momento siamo in pareggio 0x0 ... Continuo per il catenaccio per non perdere la partita.
-
Io ho notato che lo stato del dispositivo cambia se rimane installato towelroot sul telefono.
-
Quote:
Losko
Io ho notato che lo stato del dispositivo cambia se rimane installato towelroot sul telefono.
Personalmente non ho disinstallato towelroot.
Lo stato è ufficiale. Ho anche spento il dispositivo, aspettato 30 sec. e poi ho riavviato.
Lo stato è sempre ufficiale.
Ciao.