Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
Ragazzi da qualche giorno è uscito Towelroot v2...
v3 vorrai dire...
-
Ma si puo aggiornare ho bisogna rifare tutta la procedura??
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
lu800
Ma si puo aggiornare ho bisogna rifare tutta la procedura??
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
non serve aggiornare, il root è fatto già
-
ma quindi dove si trova l'ultima versione di towelroot e supersu?
-
Quote:
HTC07
ma quindi dove si trova l'ultima versione di towelroot e supersu?
Per towelroot link in prima pagina
Supersu sul play store
-
Sul playstore c'è l ultima versione aggiornata di supersu?
-
Quote:
HTC07
Sul playstore c'è l ultima versione aggiornata di supersu?
Androidiani App
Certo........
-
ma per rimettere tutto come prima (togliere il root insomma) si flasha da odin la rom stock giusto?come in guida postata da poco..giusto?
ma se esce un nuovo aggiornamento della rom stock,e io lo faccio,mi toglie il root ecc o no? o è meglio reflashare la rom stock e fine?
-
Quote:
HTC07
ma per rimettere tutto come prima (togliere il root insomma) si flasha da odin la rom stock giusto?come in guida postata da poco..giusto?
ma se esce un nuovo aggiornamento della rom stock,e io lo faccio,mi toglie il root ecc o no? o è meglio reflashare la rom stock e fine?
Io ti consiglio di riflashare da Odin (per fare il tutto in maniera pulita).
-
Una domandina... Questo metodo per fare il root funziona anche con firmware brand?!
-
Salve a tutti, io ho provato il root sul mio s5 preso con H3G e tutto ha funzionato correttamente: knox 0.0 e stato telefono ufficiale. Qualche problemino me lo ha dato supersu che ho dovuto reinstallare perchè mi diceva che non aveva i files bin necessari bla bla bla. Installato Titanium Backup per recuperare i dati dal vecchio s2: anche li quasi tutto ok se non per qualche applicazione da reinstallare ex novo.
Problemi invece con l'applicazione area clienti tre e play store: per entrambi ho dovuto eliminare cache e aggiornamenti, riavviare il telefono e reinstallare aggiornamenti. Ora sembra tutto ok.
Spero di aver dato il mio modesto contributo. Buona serata a tutti.
PS: qualche anima pia mi sa indirizzare al link con la procedura per riportare il telefono allo stato pre-root? ve ne sarei molto grato :)
-
Quote:
Renna73
Salve a tutti, io ho provato il root sul mio s5 preso con H3G e tutto ha funzionato correttamente: knox 0.0 e stato telefono ufficiale. Qualche problemino me lo ha dato supersu che ho dovuto reinstallare perchè mi diceva che non aveva i files bin necessari bla bla bla. Installato Titanium Backup per recuperare i dati dal vecchio s2: anche li quasi tutto ok se non per qualche applicazione da reinstallare ex novo.
Problemi invece con l'applicazione area clienti tre e play store: per entrambi ho dovuto eliminare cache e aggiornamenti, riavviare il telefono e reinstallare aggiornamenti. Ora sembra tutto ok.
Spero di aver dato il mio modesto contributo. Buona serata a tutti.
PS: qualche anima pia mi sa indirizzare al link con la procedura per riportare il telefono allo stato pre-root? ve ne sarei molto grato :)
Ecco qui... sarebbe per sbrandizzare ma è la stessa cosa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
-
Quote:
Ricky999
Io ti consiglio di riflashare da Odin (per fare il tutto in maniera pulita).
+1
Quote:
Ricky999
Una domandina... Questo metodo per fare il root funziona anche con firmware brand?!
Si...............
-
Ciao ragazzi, ho da poco preso un S5 con l'offerta ricaricabile della 3 e volevo sbrandizzare lo smartphone!
Ho visto che per poter ricavare la cartella EFS c'è un'ottima guida comprensiva di tool che richiede però il root; volevo sapere quindi se rootavo l'S5 come spiegato in questa guida e in seguito flasho un firmware No-Brand il root rimane anche col nuovo firmware??
Grazie ;)
-
Quote:
claude2289
Ciao ragazzi, ho da poco preso un S5 con l'offerta ricaricabile della 3 e volevo sbrandizzare lo smartphone!
Ho visto che per poter ricavare la cartella EFS c'è un'ottima guida comprensiva di tool che richiede però il root; volevo sapere quindi se rootavo l'S5 come spiegato in questa guida e in seguito flasho un firmware No-Brand il root rimane anche col nuovo firmware??
Grazie ;)
No. Non rimane. Se vuoi, devi ri-fare il root
-
Quote:
Ricky999
No. Non rimane. Se vuoi, devi ri-fare il root
Mobile Odin ti mantiene il root quando si flasha un firmware. È tra le opzioni. Il PC non serve più.
-
Quote:
Neonik
Mobile Odin ti mantiene il root quando si flasha un firmware. È tra le opzioni. Il PC non serve più.
Neonik scusami potresti spiegarmi meglio? ;)
-
Quote:
claude2289
Guarda e leggi. Puoi leggere anche le guide al flash con mobile Odin di s2 i passaggi sono i soliti
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/6eparepu.jpg
-
qualche domanda
1) per vedere lo stato del knox si fa volume giu+tasto home+tasto power giusto?ma poi quando sono nella schermata con sfondo nero e varie info tra cui knox,come faccio per uscire da quella schermata/riavviare il telefono?tolgo la batteria?
2)ha dato problemi il root?ho letto nei post scorso problemi al wifi,allo store ecc..per capire.
3)come mai usate odin per rimettere il firmware stock?kies non va bene?
4)odin mobile non si puo usare per rimettere il firmware stock togliendo il root?chiedo perchè io ho un mac..non c'e neinte per mac?sennò mi tocca installare windows su una partizione apposta apposta..non ditemi che sono l'unico che ha mac..al giorno d'oggi poi..infatti mi sembra strano che non c'e nulla di analogo per mac sinceramente.
perchè per dire se non è troppo complicato io anche proverei tra un po a fare il root..ance con iphone quando si fa il jail per rimettere tutto ok si reinstalla il firmware..solo che li è piu semplice anche perchè lo faccio da mac con itunes...mentre se devo installare appena windows su mac ci sono i soliti casini dei driver,vanno non vanno ecc...
-
Quote:
claude2289
Ho usato molto Mobile Odin con l'S2 ; usandolo non si incrementava il counter.Ora non so se questo succede anche con il Galaxy S5 ma ho letto di tentativi andati a buon fine con Galaxy Note 3.
Per maggiori info leggete dalla pagina di chainfire
https://plus.google.com/app/basic/st...wcdp55terwvove
-
Quote:
HTC07
qualche domanda
1) per vedere lo stato del knox si fa volume giu+tasto home+tasto power giusto?ma poi quando sono nella schermata con sfondo nero e varie info tra cui knox,come faccio per uscire da quella schermata/riavviare il telefono?tolgo la batteria?
2)ha dato problemi il root?ho letto nei post scorso problemi al wifi,allo store ecc..per capire.
4)odin mobile non si puo usare per rimettere il firmware stock togliendo il root?chiedo perchè io ho un mac..non c'e neinte per mac?sennò mi tocca installare windows su una partizione apposta apposta..non ditemi che sono l'unico che ha mac..al giorno d'oggi poi..infatti mi sembra strano che non c'e nulla di analogo per mac sinceramente.
perchè per dire se non è troppo complicato io anche proverei tra un po a fare il root..ance con iphone quando si fa il jail per rimettere tutto ok si reinstalla il firmware..solo che li è piu semplice anche perchè lo faccio da mac con itunes...mentre se devo installare appena windows su mac ci sono i soliti casini dei driver,vanno non vanno ecc...
fatto ieri galaxy s5 wind problemi zero!!!!!!!!
-
Quote:
HTC07
qualche domanda
1) si
Per uscire mantieni premuto Power
2)direi di no, pochissimi casi e subito risolti, e non è detto sia stato il root
3)odin è più semplice, ma è fattibile anche con Kies (però odin è sicuro che lo faccia)
4)volendo si può usare anche mobile odin, ma il problema è che chi fa modding deve poter usare odin da PC
-
Quote:
dieguccio
4)volendo si può usare anche mobile odin, ma il problema è che chi fa modding deve poter usare odin da PC
Per modding immagino tu intenda tutte le varie operazioni che chi vuole mantenere il knox azzerato al momento non puo fare..quindi quello che mi chiedo io è se odin mobile va bene/è sufficiente per la semplice operazione di unroot di un galaxy s5 a cui di fatto è stato fatto solamente il root.quindi reinstallare la rom stock.anche se,da come ho capito,per ripristinare tutto bisogna fare anche il wipe data e il wipe cache.
E non ho idea se questo si puo fare facendo un ripristino con odin mobile..si puo?
edit : vedendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=FXhvf4m7AHM sembra si possa fare...pulisce il cache e il data..siccome appunto io ho il mac ecc ecc ecc se è possibile con questo odin mobile rimettere come un prima un galaxy s5 rootato senza alterare nulla (quindi unrootarlo in sostanza rimettendo la stock rom e non alterare i contatori),potrebbe fare al caso mio..perchè mi sarebbe molto piu comodo al momento..poi chiaro un domani se necessiterò di fare cose piu apprfondite vedrò il da farsi..
però è da capire se si puo fare solo su un dispositivo rooted..cioè se il programma va o necessita di custom recovery e robe cosi..
-
Quote:
HTC07
Per modding immagino tu intenda tutte le varie operazioni che chi vuole mantenere il knox azzerato al momento non puo fare..quindi quello che mi chiedo io è se odin mobile va bene/è sufficiente per la semplice operazione di unroot di un galaxy s5 a cui di fatto è stato fatto solamente il root.quindi reinstallare la rom stock.anche se,da come ho capito,per ripristinare tutto bisogna fare anche il wipe data e il wipe cache.
E non ho idea se questo si puo fare facendo un ripristino con odin mobile..si puo?
edit : vedendo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=FXhvf4m7AHM sembra si possa fare...pulisce il cache e il data..siccome appunto io ho il mac ecc ecc ecc se è possibile con questo odin mobile rimettere come un prima un galaxy s5 rootato senza alterare nulla (quindi unrootarlo in sostanza rimettendo la stock rom e non alterare i contatori),potrebbe fare al caso mio..perchè mi sarebbe molto piu comodo al momento..poi chiaro un domani se necessiterò di fare cose piu apprfondite vedrò il da farsi..
però è da capire se si puo fare solo su un dispositivo rooted..cioè se il programma va o necessita di custom recovery e robe cosi..
Stiamo andando troppo off topic ;)
Comunque, per concludere :
Per fare un root, puoi farlo da supersu e poi fare un reset
Fare un reset e poi flash del firmware con odin
Fare un reset e installazione firmware con Kies (ovviamente deve esserci un aggiornamento disponibile)
Usare mobile odin facendo fare Wipe cache e data dall'applicazione>flashare senza mantenere il root >fare un reset da recovery
Ps: per "chi fa modding", intendo anche la semplice installazione di un apk
In caso di bootloop, senza un PC resti con il telefono in mano.
Ot chiuso, torniamo a parlare della guida, punto e basta, per il resto c'è il topic di supporto
-
Probabilmente se ne sarà gia parlato, ma vorrei capire se si può usare Art con questo tipo di Root. Tnx
-
Volevo chiedere unb cosa , e' possibile fare un backup con Twrp o Cwm ? o il Knox si trigga ?
-
Salve con questo metodo di root si può installare la recovery senza alterare il knox?
-
Quote:
slight
Probabilmente se ne sarà gia parlato, ma vorrei capire se si può usare Art con questo tipo di Root. Tnx
Quote:
Joey53
Volevo chiedere unb cosa , e' possibile fare un backup con Twrp o Cwm ? o il Knox si trigga ?
Quote:
gio9luglio
Salve con questo metodo di root si può installare la recovery senza alterare il knox?
Per queste domande usate il thread per gli aiuti
-
Quote:
luchino71
Per queste domande usate il thread per gli aiuti
siete sicuri al 100%?
Qui si dice che Knox sara' modificato
-
Quote:
Joey53
siete sicuri al 100%?
Qui si dice che Knox sara' modificato
o_O sicuri di che?
ti ha detto che devi usare il thread di supporto, qui sei off topic
-
Quote:
dieguccio
o_O sicuri di che?
ti ha detto che devi usare il thread di supporto, qui sei off topic
Mod, dimmi dove postare, grazie e scusa
-
Quote:
Joey53
Mod, dimmi dove postare, grazie e scusa
qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
Wow Grazieeeeeeeee Infinitamente <3 ha funzionato tutto bene rotfl
-
Buonasera, fatto appena adesso il root sul mio s5 wind ed è andato tutto a buon fine con Knox rimasto a zero...solo un dubbio, una volta installato supersu dal market al primo avvio mi è uscito un messaggio dove diceva più o meno così "rilevato Knox provare a disabilitare?" Nel dubbio ho premuto il tasto indietro e non ho riaperti più super su ho fatto bene? Se premevo ok cosa sarebbe successo? Il root funziona anche se non ho dato l'ok
-
Quote:
wws2
Buonasera, fatto appena adesso il root sul mio s5 wind ed è andato tutto a buon fine con Knox rimasto a zero...solo un dubbio, una volta installato supersu dal market al primo avvio mi è uscito un messaggio dove diceva più o meno così "rilevato Knox provare a disabilitare?" Nel dubbio ho premuto il tasto indietro e non ho riaperti più super su ho fatto bene? Se premevo ok cosa sarebbe successo? Il root funziona anche se non ho dato l'ok
Androidiani App
Funziona in entrambi i modi e sinceramente differenze io non ne ho viste
Va bene così come hai fatto
-
quindi si può scegliere No alla domanda e va bene uguale insomma..ma come mai per togliere il root bisogna usare odin?se uno fa un factory rese del telefono non è la stessa cosa?di fatto va a cancellare cache e data e poi ripristina la rom allo stadio iniziale.chiedo per capire.anche perché di usa odin per rimettere la stock rom di solito lo fa perché ci aveva messo su precedentemente una rom custom,ecc
alla fine di fatto tutte le guide presenti in giro si basano sempre sul presupposto che chi ha il root usa le rom custom,ecc ma non si parla quasi mai del root e basta.e chi vuole mantenere la garanzia direi che è interessato solo a quello.e basta.
-
Domanda da fare nel thread in supporto modding
Comunque, il reset cancella le applicazioni, non riscrive il firmware, per questo vanno fatti entrambi, sia reset che flash
Si, puoi dire anche no all'intervento di supersu
-
qualcuno ha usato il towelroot sull'ultimo firmware no brand vodafone? (PDA: G900FXXU1ANE2; CSC: G900FVFG1ANE1 )...
-
Quote:
kmd
qualcuno ha usato il towelroot sull'ultimo firmware no brand vodafone? (PDA: G900FXXU1ANE2; CSC: G900FVFG1ANE1 )...
Non conta il brand, è tutto legato al kernel e le versioni sono uguali per tutti
-
Quote:
dieguccio
Non conta il brand, è tutto legato al kernel e le versioni sono uguali per tutti
ho acquistato l'S5 sabato scorso, gira che è una meraviglia e non vorrei che qualcosa andasse storto solo facendo il root... tu me lo consigli?
quale procedimento hai usato per il tuo?