Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
ho acquistato l'S5 sabato scorso, gira che è una meraviglia e non vorrei che qualcosa andasse storto solo facendo il root... tu me lo consigli?
quale procedimento hai usato per il tuo?
Non risponderò mai a una domanda del genere, e capirai anche il perché ;)
Personalmente l'ho fatto, il root ha le sue comodità (titanium in primis) e problemi non ne ho riscontrati
E come puoi leggere da questa sezione, problemi non ci sono in generale
-
Quote:
dieguccio
Non risponderò mai a una domanda del genere, e capirai anche il perché ;)
Personalmente l'ho fatto, il root ha le sue comodità (titanium in primis) e problemi non ne ho riscontrati
E come puoi leggere da questa sezione, problemi non ci sono in generale
Buongiorno. ... tutto ok. Basta quello che hai scritto ;)
-
io ho fatto il root e ti assicuro che è andato tutto a buon fine!infatti l'ho voluto fare solo per titanium!
-
Quote:
HTC07
io ho fatto il root e ti assicuro che è andato tutto a buon fine!infatti l'ho voluto fare solo per titanium!
sto cercando di fare il root ma il collegamento in prima pagina sul sito di geohot (towelroot) non mi apre nulla (da S5)... potete confermare che funziona?
-
https://www.towelroot.com/ clicca e poi clicca continua sul website , po clicca sul logo e salva , quest e' tutto
-
Quote:
Joey53
sono su connessione dati e non mi parte il download... dal popup sembra che stia scaricando il file tr.apk ma è sempre "in attesa"... forse devo cambiare l'impostazione che mi permette di effettuare i download anche sotto copertura dati? ... non la trovo...
-
Quote:
kmd
sono su connessione dati e non mi parte il download... dal popup sembra che stia scaricando il file tr.apk ma è sempre "in attesa"... forse devo cambiare l'impostazione che mi permette di effettuare i download anche sotto copertura dati? ... non la trovo...
Son pochi KB,di norma si riesce anche da connessione dati (3G,H+).Magari prova sotto rete wifi.
-
Quote:
DiNG0
Son pochi KB,di norma si riesce anche da connessione dati (3G,H+).Magari prova sotto rete wifi.
L'ho scaricato. ... sembra tutto ok... in un primo momento non mi funzionava e non ho capito perché... tramite root checker dice che ho il root. Lo stato è ufficiale. Su phone info il knox è a 0x0. Perfetto:D
Edit: l'applicazione towelroot si potrebbe disinstallare?
-
Io l ho disinstallata quindi si
-
Sono passato da S3 a S5 da 15 giorni, inizialmente avevo l'idea di tenerlo immacolato "no root". Con S3 e prima con HTC Desire ho sempre moddato. Già dal primo giorno mi sono accorto della limitazione imposta da Google sull'uso della Sd esterna, risolvibile ma con root e mi manca tanto Titanium.
Leggendo i vari post sembra che il sistema di rooting Towelroot sia sicuro, cioè a nessuno è andato storto qualcosa. Le regole principali per avere Knox a 0 sono: non sostituire il Kernel,
avere il kernel antecedente al 03/06, il mio è 08/05 e non installare una recovery modificata. Tutto giusto?
Nel caso poi volessi fare l'unroot basta flashare un firmware originale con Odin?
Grazie
-
Quote:
Droidren
Sono passato da S3 a S5 da 15 giorni, inizialmente avevo l'idea di tenerlo immacolato "no root". Con S3 e prima con HTC Desire ho sempre moddato. Già dal primo giorno mi sono accorto della limitazione imposta da Google sull'uso della Sd esterna, risolvibile ma con root e mi manca tanto Titanium.
Leggendo i vari post sembra che il sistema di rooting Towelroot sia sicuro, cioè a nessuno è andato storto qualcosa. Le regole principali per avere Knox a 0 sono: non sostituire il Kernel,
avere il kernel antecedente al 03/06, il mio è 08/05 e non installare una recovery modificata. Tutto giusto?
Nel caso poi volessi fare l'unroot basta flashare un firmware originale con Odin?
Grazie
Tutto esatto
-
Una domanda giusto per essere sicuro.. Con questo metodo posso modificare i file di sistema senza che Knox incrementa? Vorrei tenere il telefono semi-originale la prima settimana quindi vorrei essere sicuro prima di fare qualsiasi cosa grazie
-
Quote:
maxysoft
Una domanda giusto per essere sicuro.. Con questo metodo posso modificare i file di sistema senza che Knox incrementa? Vorrei tenere il telefono semi-originale la prima settimana quindi vorrei essere sicuro prima di fare qualsiasi cosa grazie
Il knox si flagga con il flash di custom recovery e di custom kernel
Eventuali operazioni sui file, non danno problemi, ne è la prova l'utilizzo di xposed
Comunque la domanda non era stretta al root, perché l'operazione non incrementa e altre modifiche vanno trattate nel thread di Supporto Modding ;)
-
Ultima notizia. GeoHot è stato assunto da Google! Per noi positiva o negativa?
-
Quote:
dieguccio
Il knox si flagga con il flash di custom recovery e di custom kernel
Eventuali operazioni sui file, non danno problemi, ne è la prova l'utilizzo di xposed
Comunque la domanda non era stretta al root, perché l'operazione non incrementa e altre modifiche vanno trattate nel thread di Supporto Modding ;)
Grazie scusa se l'ho fatta qui ma ero indeciso
Quote:
Droidren
Ultima notizia. GeoHot è stato assunto da Google! Per noi positiva o negativa?
Io credo che sia una notizia positiva ;)
-
Dipende, se scova tutte le falle del sistema operativo sarà dura.... 😂
-
Quote:
Droidren
Dipende, se scova tutte le falle del sistema operativo sarà dura.... 😂
Speriamo non le tappi ;)
-
Stiamo andando Ot cmq geohot fa parte del team Project zero che si occupa di sicurezza in internet. Nn c'entra nulla con Android. Possiamo stare tranquilli almeno per quanto riguarda il Root ;)
-
Quote:
Droidren
Grazie
mi trovo nelle tue stesse condizioni, ma da sole 11 ore...e già ho l'orticaria... maledetta Samsung... spendo 550 euro e non posso nemmeno copiare liberamente quello che cavolo voglio sulla SD?
mah...
cmq io per ora voglio solo i permessi di root senza toccare nient'altro
ho controllato ed ho il Kernel dell'8 maggio
devo semplicemente eseguire la procedura in prima pagina?
thank's
-
Quote:
Zenigata75
mi trovo nelle tue stesse condizioni, ma da sole 11 ore...e già ho l'orticaria... maledetta Samsung... spendo 550 euro e non posso nemmeno copiare liberamente quello che cavolo voglio sulla SD?
mah...
cmq io per ora voglio solo i permessi di root senza toccare nient'altro
ho controllato ed ho il Kernel dell'8 maggio
devo semplicemente eseguire la procedura in prima pagina?
thank's
si,scarica l'apk dal sito di geohot,installalo,poi scarica supersu e dai no quando ti chiede del knox (te lo chiederà ogni volta,di sempre di no).e fine.
dopo aver fatto il root controlla che sia rotato con i vari programmi presenti nel playstore tipo root checker e affini.non c'e da fare altro è piuttosto semplice.
-
Quote:
HTC07
si,scarica l'apk dal sito di geohot,installalo,poi scarica supersu e dai no quando ti chiede del knox (te lo chiederà ogni volta,di sempre di no).e fine.
dopo aver fatto il root controlla che sia rotato con i vari programmi presenti nel playstore tipo root checker e affini.non c'e da fare altro è piuttosto semplice.
e che succede se per errore dico SI? :o
-
Nulla, io personalmente avevo detto si la prima volta e il programma ha iniziato a caricare ma é come se si fosse piantato.. Secondo me non può cmq inibire il knox.. Ma é un mio pensiero poi non ne ho idea. Cmq metti no e fine
-
Quote:
HTC07
Nulla, io personalmente avevo detto si la prima volta e il programma ha iniziato a caricare ma é come se si fosse piantato.. Secondo me non può cmq inibire il knox.. Ma é un mio pensiero poi non ne ho idea. Cmq metti no e fine
ah ok... grazie intanto
magari qualcun'altro ne sa qualcosa ;)
-
Cmq vai tranquillo non é che se per errore metti si poi scatta il knox eh xD io ho messo pur si e non é successo niente :)
-
-
Quote:
Zenigata75
maledetta Samsung... spendo 550 euro e non posso nemmeno copiare liberamente quello che cavolo voglio sulla SD?
mah...
Informatevi un po' meglio
Samsung non è per niente la colpevole, anzi già ha fatto abbastanza per far funzionare le sue applicazioni native sulla sd esterna.
Chiudiamo l'ot, tanto ai fini della guida, non serve a nulla
-
a me se provo ad aprire il link per scaricare l'apk mi dice che la connessione non è affidabile.
Normale?
ho provato a proseguire.
Ho scaricato un file di nome tr.apk
il suo md5sum è e287e785d0e3e043fb0cfbfe69309d8e
è questo il file da installare?
-
Quote:
Robertom
a me se provo ad aprire il link per scaricare l'apk mi dice che la connessione non è affidabile.
Normale?
ho provato a proseguire.
Ho scaricato un file di nome tr.apk
il suo md5sum è e287e785d0e3e043fb0cfbfe69309d8e
è questo il file da installare?
si, dice che l'installazione è inaffidabile ma poi vai avanti lo stesso...
il file ha il nome tr.apk... l'md5sum non saprei dove guardare, ormai l'ho istallato... comunque è una y rossa capovolta... segui l'installazione dettata in prima pagina e non sbagli
-
Quote:
kmd
si, dice che l'installazione è inaffidabile ma poi vai avanti lo stesso...
il file ha il nome tr.apk... l'md5sum non saprei dove guardare, ormai l'ho istallato... comunque è una y rossa capovolta... segui l'installazione dettata in prima pagina e non sbagli
Kmd ti leggo spesso e ti considero molto affidabile. Grazie della risposta ma desidererei controllare il file. Nessuno può verificarsi l'md5sum?
-
md5 della v3:
e287e785d0e3e043fb0cfbfe69309d8e
-
Io ho scaricato il file apk da PC nel sito geohot e poi l ho messo su Dropbox e l ho installato sul telefono. Non farti paranoie inutili al massimo fai come ho fatto io
-
Quote:
dieguccio
Informatevi un po' meglio
Samsung non è per niente la colpevole, anzi già ha fatto abbastanza per far funzionare le sue applicazioni native sulla sd esterna.
Chiudiamo l'ot, tanto ai fini della guida, non serve a nulla
OT ON
dieguccio, è mio piacere informarmi. Hai letto qualcosa di specifico che potresti gentilmente segnalarmi in pvt (visto che siamo OT)?
Grazie ;)
OT OFF
-
Quote:
SteweModder
Su s3 mini v4.1.2/s3 v4.2.2/s2 plus v4.2.2 non funziona, già provato.
Attinenza?
Nessuna!
Infrazione.
Quote:
Zenigata75
OT ON
dieguccio, è mio piacere informarmi. Hai letto qualcosa di specifico che potresti gentilmente segnalarmi in pvt (visto che siamo OT)?
Grazie ;)
OT OFF
È Google che ha imposto i vincoli, non Samsung
-
Perdonate la domanda che già giorni fa ho postato, la rifaccio qui perché comunque riguarda la guida in oggetto del forum:
Dopo aver fatto il root con Towelroot è possibile con Odin falsare la recovery modificata tipo TWRP o bisogna farlo con la procedura di root che poi va ad aumentare il Knox?
-
Guarda che puoi flashare anche solo la recovery...
-
ok, ma io vorrei root e TWRP.Detto ciò, sul mio note, posso fare il root con questa guida e poi falsare la recovery con Odin?
-
Quote:
iraf
Perdonate la domanda che già giorni fa ho postato, la rifaccio qui perché comunque riguarda la guida in oggetto del forum:
Dopo aver fatto il root con Towelroot è possibile con Odin falsare la recovery modificata tipo TWRP o bisogna farlo con la procedura di root che poi va ad aumentare il Knox?
Devi postare nel thread degli aiuti modding non qui, comunque con la recovery ti porti a 0x1
-
Quote:
SteweModder
Attinenza?!? nessuna?!? ...quindi è un infrazione su questo forum testare towelroot su vari dispositivi e poi riportare i risultati?!? hahaha... ...ma fatti curare oh... XD
Quindi secondo la tua logica, testi towelroot su Xperia e poi scrivi qui? o_O
E ti prendi anche la seconda infrazione
Quote:
iraf
ok, ma io vorrei root e TWRP.Detto ciò, sul mio note, posso fare il root con questa guida e poi falsare la recovery con Odin?
Che c'entra il note?
Hai un s5, si o no?
-
Non potete uppare la v. 3 su un hosting tipo mediafire? Non me lo scarica
-
Quote:
SteweModder
E certo... dove lo devo scrivere se non nel tema di towelroot scusa?!? in quello di mary poppins?!? lol vai dammi anche la terza adesso cosi faccio bingo :D
Ma lo sai che il forum ha tante sezioni? Una per ogni terminale?
Hai per caso letto qui in alto, Android in Generale?
Fai la cortesia di lasciar in pace questo thread, grazie
Quote:
iraf
Ho un note 3 ragazzi
Chiedi nella tua sezione
Qui sei ot
Quote:
miticofuro
Non potete uppare la v. 3 su un hosting tipo mediafire? Non me lo scarica
No!