CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 325
Discussione:

[UTILITY]Raccolta Modem per Galaxy S5 (G900F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    RACCOLTA MODEM
    GALAXY S5 (G900F)

Raccoglieremo qui i vari modem disponibili per il nostro Galaxy S5 (G900F)

ALCUNE INFORMAZIONI:

Il flash dei modem con odin (sia da PC che con Mobile Odin) non altera il Knox.

Non serve avere i permessi di root o altro per sostituire i modem con odin PC.

E' possibile accoppiare il modem che più ci soddisfa, con qualunque firmware
    (ad esempio in questo momento, ho firmware Tim NH6 con modem NCE prelevato dal firmware no brand).

I modem linkati di seguito, sono tutti in formato .bin, quindi installabili sia con odin classico, sia con mobile odin (per quest'ultima, è ovviamente indispensabile avere i permessi di root attivi).

Per installare i modem non servono wipe vari o reset di nessun genere

I modem non hanno nulla in comune con la ricezione wifi, quindi se questo è il vostro problema, non perdete tempo a cambiarlo.

NB: Dopo una accurata ricerca su sammobile, ho constatato che i modem in circolazione sono pochissimi, e molto spesso non differiscono tra brand o nobrand
    In virtù di questo, ho deciso di prelevare solo modem no brand, e quelli più recenti, man mano che usciranno
    (nel caso col tempo ci saranno variazioni da parte di samsung su questo punto, rilasciando com'era un tempo, modem specifici a seconda del brand, mi adeguerò postandoli , come nel caso del modem NG2, che viene usato solo con alcuni brandizzati).

COME INSTALLARE I MODEM:

1) scaricate ed eseguite ODIN

2) scaricate il modem in una cartella del pc

3) cliccate sul tasto PHONE di odin e ricercate la cartella con il modem scaricato>>cliccate due volte sul file modem.bin e attendete che sia caricato nel rigo corrispondente

4) mandate il telefono in download mode

5) collegate il telefono a odin e attendete che appaia la scritta ADDED!

6) controllate che le uniche spunte attive in odin, siano AUTOREBOOT e F.RESET TIME

7) date start e attendete il riavvio senza scollegare

Fatto!

DOWNLOAD MODEM, AL SECONDO POST

OPERAZIONE SEMPLICE E TESTATA PERSONALMENTE, MA SIATE SEMPRE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE
    NE IO NE ANDROIDIANI, SIAMO RESPONSABILI PER IL VOSTRO TERMINALE

In aggiornamento......

Ciao puoi postare modem BOD3? Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

e' possibile avere il modem dell'ultimo fw vodafone? grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Per operatore Wind che consigliate?

Senior Droid L'avatar di ginzo

Smartphone
    Samsung Galaxy S5, i9070p

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 156 volte in 126 Posts
    Predefinito

Per Vodafone e lollipop quale modem consigliate?
    Samsung Galaxy S8 Black 64GB
    Rom: originale
    Knox: 0
    MicroSD Samsung 128GB classe 10 A1

Se ti sono stato utile, clicca o premi sul tasto Thank per ringraziarmi, non costa nulla e fa piacere riceverlo !!

Senior Droid L'avatar di negher80

Smartphone
    samsung galaxy s5/S3 LTE

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 45 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da svinni11 Visualizza il messaggio
    e' possibile avere il modem dell'ultimo fw vodafone? grazie
    Mi aggrego alla richiesta..!

Senior Droid L'avatar di ginzo

Smartphone
    Samsung Galaxy S5, i9070p

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 156 volte in 126 Posts
    Predefinito

Non ci sono più aggiornamenti?
    Samsung Galaxy S8 Black 64GB
    Rom: originale
    Knox: 0
    MicroSD Samsung 128GB classe 10 A1

Se ti sono stato utile, clicca o premi sul tasto Thank per ringraziarmi, non costa nulla e fa piacere riceverlo !!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate, io ho comperato da poco l's5 ed ho subito fatto l'aggiornamento tramite kies installando cosi l'ultimo firmware e di conseguenza l'ultimo modem B0D3 e vi posso
    confermare che (almeno per me) fa veramente schifo. Ho il tel ITA G900F no brand e come operatore wind, vi chiedo, volendo sostituire il modem con un altro, ad esempio
    BOA3 che sembra andare bene con wind poi posso ancora fare gli aggiornamenti con kies? Per esempio con l's2 non me li faceva fare più, non so se per via del modem o
    del root. Grazie

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da binetto Visualizza il messaggio
    Scusate, io ho comperato da poco l's5 ed ho subito fatto l'aggiornamento tramite kies installando cosi l'ultimo firmware e di conseguenza l'ultimo modem B0D3 e vi posso
    confermare che (almeno per me) fa veramente schifo. Ho il tel ITA G900F no brand e come operatore wind, vi chiedo, volendo sostituire il modem con un altro, ad esempio
    BOA3 che sembra andare bene con wind poi posso ancora fare gli aggiornamenti con kies? Per esempio con l's2 non me li faceva fare più, non so se per via del modem o
    del root. Grazie
    Normalmente kies3 non lascia fare gli aggiornamente (neanche via Ota) quando il firmware ha delle componenti diverse dallo standard, in questo caso il modem... per riceverli basterebbe riflashare il modem relativo al firmware installato.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4, S5, Tab 4, Gear S

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Exclamation

Salve a tutti,
    ormai sono 5 giorni che ci sbatto la testa e non ne vengo fuori....

Volevo aggiornare il modem del mio S5, visto che è una versione abbastanza vecchia (ANG8 che se non sbaglio è di inizio 2014) e montarne una più recente, dato che a volte mi succede di perdere il segnale e non riuscire a riagganciarlo per parecchi minuti.. Magari potrei installare la BOA3 visto che ho letto che funziona egregiamente per chi ha, come me, l'operatore Wind.

In pratica, ho un S5 modello SM-G900F con installata CM 12.1 (nightly del 8 luglio) ovviamente rooted, con kernel boeffla 2.1-beta8 perfettamente compatibile (compilato apposta per CM 12.1) e recovery TWRP 2.8.7.

E qui sorgono i problemi, se provo a scaricare il modem CP_G900FXXU1BOA3.tar.md5 (in realtà ho provato una decina di modem) e a flasharlo con Odin (ho provato più versioni, su più pc e con cavi diversi), tutto funziona, non ricevo nessun errore, ma al riavvio se vado a controllare la versione baseband è sempre G900FXXU1ANG8...

Ho installato FlashFire 0.21 e ho letto l'info sul fatto di avere il Current Binary settato su CUSTOM, e quindi di avere la possibilità che alcune partizioni siano protette da scrittura, tra cui bootloader e ovviamente modem, come confermato anche dalla scheda Partition dell'app...

Mi sono venute in mente 2 modalità che potrei provare:
    1) tramite adb utilizzare il comando dd per smontare la partizione modem e rimontarla senza flag protected, e poi procedere al flash tramite Odin (o FlashFire)
    2) effettuare un nandroid backup di tutte le partizioni tranne modem, flashare tramite Odin l'ultimo stock firmware ITV ufficiale Samsung disponibile (PDA G900FXXU1BOD3, CSC G900FITV1BOD2), in modo da non avere più il current binary settato su custom, flashare sempre tramite odin l'aggiornamento modem e poi ripristinare il nandroid backup

Cosa potrei fare secondo voi??
    Con il metodo n. 1 non saprei che comandi dovrei dare, anche se mi sembra molto semplice e veloce come procedimento, mentre col n. 2 ho paura che ripristinando il nandroid backup, in fase di primo avvio qualcosa nel bootloader(anche questo se non erro è una versione vecchissima)/kernel/system possa "accorgersi" della partizione modem differente e brikkare il telefono...
    Inoltre la n. 2 mi sembra molto macchinosa, anche per il fatto che se la versione BOA3 dovesse rivelarsi problematica, per modificare il modem dovrei ripetere di nuovo tutto il procedimento, senza garanzia che non debba rifarlo altre 10 volte....

Secondo voi qual'è meglio?? Avete qualche suggerimento differente??

Grazie anticipatamente per l'aiuto

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BoGnY Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ormai sono 5 giorni che ci sbatto la testa e non ne vengo fuori....

Volevo aggiornare il modem del mio S5, visto che è una versione abbastanza vecchia (ANG8 che se non sbaglio è di inizio 2014) e montarne una più recente, dato che a volte mi succede di perdere il segnale e non riuscire a riagganciarlo per parecchi minuti.. Magari potrei installare la BOA3 visto che ho letto che funziona egregiamente per chi ha, come me, l'operatore Wind.

In pratica, ho un S5 modello SM-G900F con installata CM 12.1 (nightly del 8 luglio) ovviamente rooted, con kernel boeffla 2.1-beta8 perfettamente compatibile (compilato apposta per CM 12.1) e recovery TWRP 2.8.7.

E qui sorgono i problemi, se provo a scaricare il modem CP_G900FXXU1BOA3.tar.md5 (in realtà ho provato una decina di modem) e a flasharlo con Odin (ho provato più versioni, su più pc e con cavi diversi), tutto funziona, non ricevo nessun errore, ma al riavvio se vado a controllare la versione baseband è sempre G900FXXU1ANG8...

Ho installato FlashFire 0.21 e ho letto l'info sul fatto di avere il Current Binary settato su CUSTOM, e quindi di avere la possibilità che alcune partizioni siano protette da scrittura, tra cui bootloader e ovviamente modem, come confermato anche dalla scheda Partition dell'app...

Mi sono venute in mente 2 modalità che potrei provare:
    1) tramite adb utilizzare il comando dd per smontare la partizione modem e rimontarla senza flag protected, e poi procedere al flash tramite Odin (o FlashFire)
    2) effettuare un nandroid backup di tutte le partizioni tranne modem, flashare tramite Odin l'ultimo stock firmware ITV ufficiale Samsung disponibile (PDA G900FXXU1BOD3, CSC G900FITV1BOD2), in modo da non avere più il current binary settato su custom, flashare sempre tramite odin l'aggiornamento modem e poi ripristinare il nandroid backup

Cosa potrei fare secondo voi??
    Con il metodo n. 1 non saprei che comandi dovrei dare, anche se mi sembra molto semplice e veloce come procedimento, mentre col n. 2 ho paura che ripristinando il nandroid backup, in fase di primo avvio qualcosa nel bootloader(anche questo se non erro è una versione vecchissima)/kernel/system possa "accorgersi" della partizione modem differente e brikkare il telefono...
    Inoltre la n. 2 mi sembra molto macchinosa, anche per il fatto che se la versione BOA3 dovesse rivelarsi problematica, per modificare il modem dovrei ripetere di nuovo tutto il procedimento, senza garanzia che non debba rifarlo altre 10 volte....

Secondo voi qual'è meglio?? Avete qualche suggerimento differente??

Grazie anticipatamente per l'aiuto
    Hai dato un'occhiata in questo thread?

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6172204
    Appena possibile sposto il tutto...

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio