CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 325
Discussione:

[UTILITY]Raccolta Modem per Galaxy S5 (G900F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4, S5, Tab 4, Gear S

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Certo, è uno dei primi thread che ho guardato...
    Purtroppo però i modem linkati al secondo post per me sono inutilizzabili, perchè appena si avvia il flash con Odin, restituiscono tutti un bel FAIL rosso..
    Gli unici che ho trovato, con cui la procedura di flash non si interrompa, sono questi: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=18028
    Il caricamento del modem viene portato a termine, Odin mostra un bel SUCCESS verde, ma quando riavvio il telefono, nulla è cambiato...

Per questo io avevo creato un thread a parte, perchè quello che hai linkato tu (e che ho letto praticamente tutto già giorni fa), riporta solo casi di aggiornamenti modem su stock firmware, e da quello che ho letto in giro, è come bere un bicchier d'acqua rispetto ad aggiornare il firmware su una custom ROM, che proprio per via delle protezioni di scrittura delle partizioni impedisce il flash del modem (sia via Odin, sia via FlashFire)...

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BoGnY Visualizza il messaggio
    Certo, è uno dei primi thread che ho guardato...
    Purtroppo però i modem linkati al secondo post per me sono inutilizzabili, perchè appena si avvia il flash con Odin, restituiscono tutti un bel FAIL rosso..
    Gli unici che ho trovato, con cui la procedura di flash non si interrompa, sono questi: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=18028
    Il caricamento del modem viene portato a termine, Odin mostra un bel SUCCESS verde, ma quando riavvio il telefono, nulla è cambiato...

Per questo io avevo creato un thread a parte, perchè quello che hai linkato tu (e che ho letto praticamente tutto già giorni fa), riporta solo casi di aggiornamenti modem su stock firmware, e da quello che ho letto in giro, è come bere un bicchier d'acqua rispetto ad aggiornare il firmware su una custom ROM, che proprio per via delle protezioni di scrittura delle partizioni impedisce il flash del modem (sia via Odin, sia via FlashFire)...
    ti capisco ma meglio tenere tutto insieme e non dispedere le notizie in giro per i vari thread...
    se non lo avessi già fatto, prova a togliere la spunta su reboot dopo il primo flash, evitando che si riavvii e riflashando almeno per due volte lo stesso modem...

sulle rom stock funziona mentre sulle custom non sempre va a buon fine...

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok nessun problema, comunque mi sembra che avevo provato, ma il secondo flash non si avviava..

Ora riprovo

EDIT: Ok, ho riprovato.
    Ho capito perchè non mi ripartiva il secondo flash, dovevo scollegare il telefono, resettare Odin, ricollegare e riflashare. Mentre io provavo a cliccare direttamente su Start la seconda volta..

Comunque niente da fare, ho provato a flashare 3 volte senza eseguire il riavvio, ma all'avvio del telefono, la versione modem continua ad essere ANG8..
    Ultima modifica di BoGnY; 10-07-15 alle 12:17

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho notato però che anche il bootloader è molto datato... ANG9... potrebbe dipendere da questo??? forse va aggiornato prima il bootloader, e successivamente il modem??? Magari la versione del modem è troppo "nuova" per il bootloader e non flasha correttamente???

Androidiano L'avatar di Jack1891

Smartphone
    Galaxy S2 / S5

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Scusate ma è possibile fleshare da recovery il modem? Senza dover usare odin (da pc o telefono)...

Con Lollipop + Tim cosa consigliate? Sempre BOA3 o è uscito qualcosa di meglio?

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    KEEP CALM AND RESIST.
    JOIN THE RESISTANCE, SAVE THE WORLD.
    (PlayStore: Ingress)

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BoGnY Visualizza il messaggio
    Ho notato però che anche il bootloader è molto datato... ANG9... potrebbe dipendere da questo??? forse va aggiornato prima il bootloader, e successivamente il modem??? Magari la versione del modem è troppo "nuova" per il bootloader e non flasha correttamente???
    Si, potrebbe dipendere dal bootloader
    Quote Originariamente inviato da Jack1891 Visualizza il messaggio
    Scusate ma è possibile fleshare da recovery il modem? Senza dover usare odin (da pc o telefono)...

Con Lollipop + Tim cosa consigliate? Sempre BOA3 o è uscito qualcosa di meglio?

I modem presenti in prima pagina si flashano solo con odin...
    Per quanto riguarda quale flashare dovresti provarli... varia in base alla zona in cui ti trovi ma personalmente non ho notato differenze con sim della Tim e S5 con modem no brand e Vodafone
    Ultima modifica di kmd; 13-07-15 alle 07:25

Senior Droid L'avatar di dariob1974

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Scusate ho s5 tim con sim h3g che modem consigliate? uno h3g o un nobrand? mia moglie lamenta assenza di segnale dove sua sorella con s5 brandizzato h3g riesce tranquillamente a chiamare e a volte (dipende dalla folla in spiaggia) addirittura a navigare
    Grazie

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    Scusate ho s5 tim con sim h3g che modem consigliate? uno h3g o un nobrand? mia moglie lamenta assenza di segnale dove sua sorella con s5 brandizzato h3g riesce tranquillamente a chiamare e a volte (dipende dalla folla in spiaggia) addirittura a navigare
    Grazie
    in prima pagina ci sono solo modem no brand che vanno bene per tutti... scegli solo la versione; ma hai aggiornato all'ultimo firmware della tim G900FXXU1BOE3?

Androidiano L'avatar di Jack1891

Smartphone
    Galaxy S2 / S5

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho provare a mettere il BOA3 su CM 12.1 (Android 5.1.1) e anche se odin ha detto che era andato tutto bene, di fatto non me l'ha messo ed è restato con banda base ANG8, è per questioni di compatibilità o ho sbagliato roba io?
    KEEP CALM AND RESIST.
    JOIN THE RESISTANCE, SAVE THE WORLD.
    (PlayStore: Ingress)

Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din

Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Come faccio a vedere che modem monto? Non ricordo quale ho flashato... non era sul dialer *#1234# ?

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio