CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 33 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 325
Discussione:

[UTILITY]Raccolta Modem per Galaxy S5 (G900F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Ricomfermo di aver risolto completamente il problema (non avrei scritto un post giusto per ), comunque era molto prevedibile che il modem potesse non andare bene per tutti ma secondo me il segnale e l'operatore influiscono molto..
    Comunque riporto ancora più dettagliatamente la biografia del mio telefono:

Firmware 1ANE2, 1ANH6, 1BOA3, 1BOE3:
    - Salotto, tinello: pessima connessione in EDGE, rara ma accettabile connessione in HSPA+, frequente scambio tra EDGE e HSPA+
    - Piano superiore: ottima e costante connessione in HSPA+;
    - Ricezione telefonica ottima in tutte le stanze;

Firmware 1BOI3, 1BOJ1:
    - Salotto, tinello: mai in EDGE, sempre in HSDPA - HSPA+ che in realtà era inesistente (si connetteva per 2 secondi e poi la connessione spariva, era necessario disconnettere e riconnettere per poter godere di qualche secondo di internet);
    - Piano superiore: sempre in HSPA+ con gli stessi problemi di connessione del salotto;
    - Ricezione pessima dovunque;

Firmware 1BOJ1 con modem 1BOE5 di _alexndr:
    - Salotto, tinello: raramente in EDGE, connessione perlopiù in HSDPA veloce a volte anche in HSPA+;
    - Piano superiore: connessione costantemente in HSPA+ velocissima;
    - Ricezione ottima dovunque.

Altri dati:
    Brand smartphone: TIM
    Operatore telefonico: WIND

Velocità internet:
    EDGE (lentissimo)
    HSDPA (veloce)
    HSPA+ (molto veloce)
    4G (velocissimo)

Copertura del mio paese: HSPA+

Cambiare firmware non cambia nulla? Per esempio un mio amico ha l'S5 brandizzato TIM (Come me) AP in BOJ1 e CP in BOJ1, CSC BOH1 ma non credo serva, NON CREDO.
    Io ho AP BOE3 CP ora BOI3 e CSC TIM1BOE2.
    Cosa mi consiglieresti?

2.  
    Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Axelfox3 Visualizza il messaggio
    Cambiare firmware non cambia nulla? Per esempio un mio amico ha l'S5 brandizzato TIM (Come me) AP in BOJ1 e CP in BOJ1, CSC BOH1 ma non credo serva, NON CREDO.
    Io ho AP BOE3 CP ora BOI3 e CSC TIM1BOE2.
    Cosa mi consiglieresti?
    Riguardo al cambio del firmware puoi provare, se adesso sei su 1BOE3 punta sul "vecchio" e vai sul 1BOA3;
    per il modem ho trovato riscontri che indicano problemi dal 1BOI3 in poi, quindi se hai già provato 1BOE5 flashane qualcuno precedente.
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

4. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

Axelfox3 (13-01-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Riguardo al cambio del firmware puoi provare, se adesso sei su 1BOE3 punta sul "vecchio" e vai sul 1BOA3;
    per il modem ho trovato riscontri che indicano problemi dal 1BOI3 in poi, quindi se hai già provato 1BOE5 flashane qualcuno precedente.
    Provato sia BOA3 e BOE5 e non cambia nulla. Domani proverò a cambiare firmware ed anche modem.
    Grazie del consiglio

6. Il seguente Utente ha ringraziato Axelfox3 per il post:

lucadalba (12-01-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Cambiato al firmware BOJ1, e modem BOE5 ma non è cambiato nulla.. Testato anche BOJ1 e nulla.. Non vorrei fosse un problema hardware, prende sempre E, l'altro giorno addirittura G che non mi aveva mai preso, H la prende ma va comunque lento, H+ raramente. Non so più cosa fare, provo a ricambiare modem e modem, ma non cambierà nulla.

EDIT:
    Provati altri modem, ma niente. Cos'altro posso fare?
    Ultima modifica di Axelfox3; 16-01-16 alle 19:51

Androidiano L'avatar di Furmine

Smartphone
    Galaxy S5 G900F

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 182 volte in 108 Posts
    Predefinito

Salve a tutti... ho un S5 con su una Blisspop V3.2 (non fate caso alla firma...è vecchissima) con versione banda base g900fxxu1ang2 non capisco perché qualsiasi modem installo (e vanno tutti a buon fine sia con odin pc che mobile) la versione resta la stessa... mi chiedo se fosse il root... la twrp... il kernel cyano... qualcuno sa qualcosa o puo indirizzarmi... grazie a tutti e buon anno a tutti....
    Ultima modifica di Furmine; 15-01-16 alle 19:26 - Motivo: Errore grammaticale
    Ho iniziato una terapia di gruppo per dipendenza da flash... che droga...!!!!

Dispositivo: Galaxy S5 SM-G900F
    Modem: G900FXXU1ANG2

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Furmine Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... ho un S5 con su una Blisspop V3.2 (non fate caso alla firma...è vecchissima) con versione banda base g900fxxu1ang2 non capisco perché qualsiasi modem installo (e vanno tutti a buon fine sia con odin pc che mobile) la versione resta la stessa... mi chiedo se fosse il root... la twrp... il kernel cyano... qualcuno sa qualcosa o puo indirizzarmi... grazie a tutti e buon anno a tutti....
    Ti dirò:
    Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
    Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
    Spero di esseri stato utile.
    Per qualsiasi dubbio o problema chiedi

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

ettore88 (25-01-16),Furmine (15-01-16)

Smartphone
    Galaxy S5 G900F

Ringraziamenti
    192
    Predefinito

Ti dirò:
    Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
    Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
    Spero di esseri stato utile.
    Per qualsiasi dubbio o problema chiedi
    Wow... grazie sei gentilissimo ora provvederò anche al thanks... approfitto per fare un'altra domanda con pc anche le flasho tutto va a buon fina ma alla fine il modem è sempre lo stesso... ora mi chiedo dove trovo il bootloader adatto...? se vado OT ditemelo tranquillamente... grazie infinite...

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Wow... grazie sei gentilissimo ora provvederò anche al thanks... approfitto per fare un'altra domanda con pc anche le flasho tutto va a buon fina ma alla fine il modem è sempre lo stesso... ora mi chiedo dove trovo il bootloader adatto...? se vado OT ditemelo tranquillamente... grazie infinite...
    Non stai andando OT, comunque riporta qui cosa ti esce digitando *#1234# così potrò esserti più d'aiuto..
    Comunque i modem tu li prendi dal post #1 o dalla raccolta di _alexndr?

13. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

Furmine (15-01-16)

Smartphone
    Galaxy S5 G900F

Ringraziamenti
    192
    Predefinito

Ho appena scoperto che il mio telefono non ha un csc ne un pda... Quindi non mi prende i comandi da tastierino... L'unica cosa è che lo posso fare è usando Phone info samsung... Dove sia la baseband che il bootloader hanno la stessa sigla ovvero g900fxxu1ang2... Per rispondere invece ala tua domanda su dove prendo i modem... Ho preso un modem sia dal post 1 che da Alexndr... E ottengo lo stesso risultato... Appena capisco come postare un immagine dalla galleria con l'app androidiani posto i risultati di Phone info samsung

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Furmine; 15-01-16 alle 20:47

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Ho appena scoperto che il mio telefono non ha un csc ne un pda... Quindi non mi prende i comandi da tastierino... L'unica cosa è che lo posso fare è usando Phone info samsung... Dove sia la baseband che il bootloader hanno la stessa sigla ovvero g900fxxu1ang2... Per rispondere invece ala tua domanda su dove prendo i modem... Ho preso un modem sia dal post 1 che da Alexndr... E ottengo lo stesso risultato... Appena capisco come postare un immagine dalla galleria con l'app androidiani posto i risultati di Phone info samsung

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
    Ti consiglio di prendere i modem dalla raccolta di _alexndr e i bootloader da questa raccolta (sempre di _alexndr)

16. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

Furmine (15-01-16)

Pagina 26 di 33 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio