Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jagus
Ok grazie mille provo
È importante che tra il primo ed il secondo flash non si avvii... se lo dovesse fare per qualunque motivo dovrai ripetere l'operazione. Fai sapere se funziona perché sull's5 non l'ho mai provato ma sull's4 si e funzionava.
-
Quote:
clioturbo
qualcuno lo sta provando?
visto che nessuno risponde provo a fare il flash del nuovo modem io vediamo come va...........
-
Quote:
jagus
Buongiorno a tutti, non riesco a capire perche non mi si installano piu i modem da lollipo in poi.
Ho una rom installata la Alliance rom 6.1 basata sul 5.0lollipop e non riesco ad installare altri modem tranne il ANG8 e gli altri kitkat.
Faccio il flash con odin..mi da il messaggio che è andato tutto ok ma poi quando scollego e riaccendo niente ho sempre sempre l'ang8 qualcuno sà dirmi il perché?
grazie mille a tutti
devi spegnere il telefono, poi lo avvii in download con la combinazione dei tasti, poi flashi il modem, è l'unico modo per flasharlo velocemente
-
Quote:
kmd
È importante che tra il primo ed il secondo flash non si avvii... se lo dovesse fare per qualunque motivo dovrai ripetere l'operazione. Fai sapere se funziona perché sull's5 non l'ho mai provato ma sull's4 si e funzionava.
Buongiorno a tutti, ieri sera ho provato a flasharlo 2 volte di seguito ma niente..come riavvio ho sempre il modem ang8 non riesco a capire il perché....odin mi da l'ok ma quando riaccendo il cell ho sempre ang8 ;(
-
Quote:
jagus
Buongiorno a tutti, ieri sera ho provato a flasharlo 2 volte di seguito ma niente..come riavvio ho sempre il modem ang8 non riesco a capire il perché....odin mi da l'ok ma quando riaccendo il cell ho sempre ang8 ;(
Hai provato a scaricarlo di nuovo?
Hai provato a flasharne un'altro?
-
Quote:
dieguccio
Hai provato a scaricarlo di nuovo?
Hai provato a flasharne un'altro?
Si certo, ogni volta lo scarico nuovo. Si mi si flashano quelli prima di ang8 ma tutti quelli di lollipop non mi si installa nemmeno uno
Modifico: ho provato ora a flashare l' anj4 ma niente quando riavvio in versione banda basa mi da sempre ang8, mi è venuto un dubbio..ma puo essere che invece mi si installano e non cambia la schermata li?? non c'è un modo diverso per vedere quale modem si possiede??
mi è venuto questo dubbio..non so se sia una scemata o meno però cavoli odin da l'OK mi sembra molto strano che nessun modem si installi
-
ieri ho provato l'ultimo modem stamane lo tolto lento e cade spesso la linea
premetto che ho wind...............
-
Quote:
jagus
Si certo, ogni volta lo scarico nuovo. Si mi si flashano quelli prima di ang8 ma tutti quelli di lollipop non mi si installa nemmeno uno
Modifico: ho provato ora a flashare l' anj4 ma niente quando riavvio in versione banda basa mi da sempre ang8, mi è venuto un dubbio..ma puo essere che invece mi si installano e non cambia la schermata li?? non c'è un modo diverso per vedere quale modem si possiede??
mi è venuto questo dubbio..non so se sia una scemata o meno però cavoli odin da l'OK mi sembra molto strano che nessun modem si installi
prova con phone info samsung... probabilmente sarà la tua rom che non lo permette!
-
Quote:
jagus
devi spegnere il telefono, poi lo avvii in download con la combinazione dei tasti, poi flashi il modem, è l'unico modo per flasharlo velocemente
te l'ho gia scritto alcuni post in dietro come devi fare...
-
Quote:
boostermbkking
te l'ho gia scritto alcuni post in dietro come devi fare...
Ti ringrazio del consiglio ma io ho sempre fatto cosi eh..è solo che quando poi vado in info dispositivo mi ritrovo sempre il solito modem e non quello che flasho..pur avendo l'OK di odin.
appena torno a casa controllo con samsung info..magari è solo un problema della ROM
-
OT cancellato
Quote:
boostermbkking
e allora continua a fare come hai sempre fatto, ma non ti lamentare se non riesci a fare una cosa se la fai sempre sbagliando!!!
A quanto leggo esegue la procedura d'installazione corretta ;)
Chiuso OT
@jagus , stai usando Odin proposto in prima pagina di questo thread?
-
su s4 spesso i modem non venivano istallati se non facendo due flash consecutivi del modem senza far accendere il telefono tra il primo e il secondo flash
-
Quote:
boostermbkking
hanno scritto di fare 2 flash consecutivi come su s4, nessuno ha scritto di fare come dicevo io
come dicevi te l'ha fatto già da solo, leggendo la prima pagina e ti ha anche risposto ""Ti ringrazio del consiglio ma io ho sempre fatto cosi eh"" intendeva che ha fatto come dicevi te;
l'ultimo consiglio l'ho dato io visto che con un solo flash non andava e voleva essere solo una prova, dato che sull's4 funzionava... :)
-
Quote:
kmd
come dicevi te l'ha fatto già da solo, leggendo la prima pagina e ti ha anche risposto ""Ti ringrazio del consiglio ma io ho sempre fatto cosi eh"" intendeva che ha fatto come dicevi te;
l'ultimo consiglio l'ho dato io visto che con un solo flash non andava e voleva essere solo una prova, dato che sull's4 funzionava... :)
Grazie mille delle precisazioni..appena torno a casa provo i vostri consigli.
Grazie ancora
-
-
Buonasera a tutti, nulla da fare ho provato a cambiare odin a riscaricarlo e flasharlo due volte ma niente..è fisso quel ang8 e non c'è verso di toglierlo!!!
O la mia rom in un qualche modo non lo permette (mi sembra molto strano) oppure magari si flasha ma non me lo vede.....
Agli esperti l'ardua sentenza :)
-
Buon giorno.
Ora ho installato il modem "BOA3" (quello lollipop) e una ROM lollipop. Posso installare una ROM KitKat tenendo questo modem, o devo prima cambiarlo?
-
Quote:
Anna
su s4 spesso i modem non venivano istallati se non facendo due flash consecutivi del modem senza far accendere il telefono tra il primo e il secondo flash
a me, sul mio s5, funziona solo cosi.
-
con odin 3.10,il file da flashare per il modem,va messo in AP o CP?
-
Quote:
platone76
con odin 3.10,il file da flashare per il modem,va messo in ap o cp?
ap=pda; cp= modem...
-
ho flashato il modem bob7, insieme al relativo bootloader, non mi trovo bene e voglio tornare al modem bnl9, ma quando lo flasho odin mi da un errore sulla risposta del bootloader, come posso fare a tornare al modem bnl9?? è possibile tornare indietro?
-
Ciao a tutti,
Alla luce delle vostre esperienze qual'è il miglior modem finora uscito che abbia il miglior rapporto ricezione segnale / consumo batteria ?
-
Quote:
joedellosso69
Ciao a tutti,
Alla luce delle vostre esperienze qual'è il miglior modem finora uscito che abbia il miglior rapporto ricezione segnale / consumo batteria ?
sposto nel thread dedicato alla raccolta dei modem...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-g900f-15.html
-
-
Quote:
dieguccio
aggiunto modem POBE
scusa ma qualcuno sa dirmi perché non si riescono a cambiare i modem con odin?????...
-
è uscito anche il BOC7
x @platone76, i modem vanno flashati in download mode con odin 3.09 alla voce CP
-
Quote:
platone76
scusa ma qualcuno sa dirmi perché non si riescono a cambiare i modem con odin?????...
Se spiegassi almeno su quale firmware lo stai flashando... se sei stock o hai una rom, se hai o meno seguito alla lettera la guida in prima pagina, forse sarebbe più facile farti aiutare...[emoji6]
-
Quote:
Rhadamanthis
è uscito anche il BOC7
x @
platone76, i modem vanno flashati in download mode con odin 3.09 alla voce CP
io usavo odin 3.10 ora provo con la versione che dici tu..
-
Quote:
Rhadamanthis
è uscito anche il BOC7
x @
platone76, i modem vanno flashati in download mode con odin 3.09 alla voce CP
dove posso trovarlo in prima pagina non c'è
grazie in anticipo
-
Quote:
clioturbo
grazie in anticipo
Sto scaricando il firmware
Se puoi attendere un paio d'ore, lo uppo
-
Quote:
clioturbo
grazie in anticipo
Quote:
dieguccio
Sto scaricando il firmware
Se puoi attendere un paio d'ore, lo uppo
@clioturbo
eccoti il link
https://my.pcloud.com/publink/show?c...vhlUt2n5vxAFik
-
Quote:
kmd
Se spiegassi almeno su quale firmware lo stai flashando... se sei stock o hai una rom, se hai o meno seguito alla lettera la guida in prima pagina, forse sarebbe più facile farti aiutare...[emoji6]
ho fatto un soft deep da Lollipop ho fatto downgrade a kitkat..vari wipe con kitkat ho fatto root con towelroot poi recovery e installato rom moddata xstrestrolite.non riesco a cambiare il modem..anche con altre rom..il problema non sono le rom ma altro e non capisco cosa..il modem lo flasho con odin 3.9 e 3.10 ma nessun metodo funziona..voi come fate a cambiare modem?!
-
Quote:
platone76
ho fatto un soft deep da Lollipop ho fatto downgrade a kitkat..vari wipe con kitkat ho fatto root con towelroot poi recovery e installato rom moddata xstrestrolite.non riesco a cambiare il modem..anche con altre rom..il problema non sono le rom ma altro e non capisco cosa..il modem lo flasho con odin 3.9 e 3.10 ma nessun metodo funziona..voi come fate a cambiare modem?!
stai postando in più thread ed il crossposting è vietato… hai postato anche supporto modding…
continua qua ed attendi pazientemente la risposta… finchè non ti viene risposto vuol dire che chi legge non ha la soluzione al problema!
-
Quote:
kmd
stai postando in più thread ed il crossposting è vietato… hai postato anche supporto modding…
continua qua ed attendi pazientemente la risposta… finchè non ti viene risposto vuol dire che chi legge non ha la soluzione al problema!
scusami tanto non sapevo dove era piu' corretto fare la domanda riguardo al modem..ma vorrei solo capire se qualcuno riesce a cambiare il modem con rom moddate oppure solo con firmware originali?
-
Salve ragazzi io ho un no Brand Ita con boa3 ....e come operatore ho wind , se flashassi il modem wind secondo voi prende meglio come ricezione o non cambia nnt ?
-
Qualcuno ha provato uno degli ultimi modem per lollipop?
provo a mettere il boc7 vediamo come va?
-
Quote:
giando87290
Salve ragazzi io ho un no Brand Ita con boa3 ....e come operatore ho wind , se flashassi il modem wind secondo voi prende meglio come ricezione o non cambia nnt ?
Su s5 i modem seguono la sigla/versione e non l'operatore... a titolo di esempio il boa3 no brand ita e quello wind o tim sono uguali.
-
Quote:
giando87290
nnt
Evitiamo le abbreviazioni non ammesse dal regolamento. Grazie!
-
Quote:
clioturbo
Qualcuno ha provato uno degli ultimi modem per lollipop?
provo a mettere il boc7 vediamo come va?
ritornato a boa3 .......................
-
Modem più consigliato per la combinazione Lollipop+Tim??
Ho la cyanogenmod 12 e ho qualche problemino con la rete, spesso mi sparisce completamente a caso e dopo un po' di switch tra modalità aereo e no mi riparte.
Una vera rottuta!
EDIT: Messo BOA3, per ora il passaggio da Wi-Fi a rete mobile è sempre "problematico", boh..
EDIT2: Dopo un giorno di utilizzo ho visto che il BOA3 si comporta molto bene, resta lento nello switch tra Wi-Fi e LTE (forse colpa della cyanogenmod ancora acerba), ma il resto è ottimo!