Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
Non che io sappia.. Credo che il bootloader sia configurato per attivara la partizione virtuale solo su sd interna
Sai in quale area vengono messi? Sono crittografati? Come faccio a fare il backup, devo renderli pubblici?
-
Quote:
Joker87
Sai in quale area vengono messi? Sono crittografati? Come faccio a fare il backup, devo renderli pubblici?
Vengono messi in /storage/shell/privatemode ma non sono backuppabili perche la chiave di decriptazione (si sono criptati per ragioni di sicurezza ovviamente) viene cambiata dopo il wipe data.. Solo se ripristini tutti i dati forse li ritrovi, ma non ne sono per niente sicuro, trattandosi di una partizione virtuale
-
Quote:
wuby
Vengono messi in /storage/shell/privatemode ma non sono backuppabili perche la chiave di decriptazione (si sono criptati per ragioni di sicurezza ovviamente) viene cambiata dopo il wipe data.. Solo se ripristini tutti i dati forse li ritrovi, ma non ne sono per niente sicuro, trattandosi di una partizione virtuale
Ok, quindi deduco che per fare il backup sia necessario renderli pubblici
-
Io ho lollipop firmware bod3 rooted con chainfire questa guida per abilitare la modalità privata potrebbe funzionare per me? Ps: ho twrp installata.
-
Quote:
Giglioblu
Io ho lollipop firmware bod3 rooted con chainfire questa guida per abilitare la modalità privata potrebbe funzionare per me? Ps: ho twrp installata.
Se hai solo il root e rom stock (odexed) allora basta che fai il wipe data, a menoche non stai usando xposed o foldermount (app)
-
Ho stock rom con root non uso xposed mentre foldermount l'ho installato per ottenere permessi di scrittura su sd e poi disinstallato.
-
Quote:
Giglioblu
Ho stock rom con root non uso xposed mentre foldermount l'ho installato per ottenere permessi di scrittura su sd e poi disinstallato.
Per il permessi di scrittura sulla sd esterna? Comunque il problema potrebbe essere quello.. Foldermount sostituisce il binary sdcard in system, e anche se disinstallato non puo piu ricambiarlo con quello originale.. Scarica questo file, sostituiscilo in /system/bin e setta i permessi a 644 e riavvia.. Vedi se ora va, altrimenti devi fare wipe data per forza
https://www.dropbox.com/s/wo5s1ohzzd86rlf/sdcard?dl=0
-
Sì ho usato foldermount per ottenere i permessi di scrittura. È l'unica che ha funzionato su bod3. Ora provo e ti faccio sapere.
-
Perfetto grazie. Ora tutto funziona. Unico accorgimento da usare è rinominare il file che hai linkato eliminando l'estensione txt.
-
Quote:
Giglioblu
Perfetto grazie. Ora tutto funziona. Unico accorgimento da usare è rinominare il file che hai linkato eliminando l'estensione txt.
Si è dovuto a dropbox purtroppo.. Lo vede come file di testo non rinominato e aggiunge .txt in fase di download