Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RoBy46
Ciao ragazzi, quindi con lollipop non avete problemi rilevanti per un uso quotidiano?
Consigliate il passaggio?
Batteria?
WI-FI?
Bluethooth?
Procedo?
Ovviamente la versione con root, non posso farne a meno.
personalmente nessun problema... io non tornerei indietro a kitkat proprio perchè vedo il sistema un pò più fluido, mi piace la nuova grafica e come batteria è migliorata, di poco, rispetto a kitkat.
Io consiglierei a tutti il passaggio.
N.B. Non ho il root!
-
Ragazzi vi segnalo l'uscita di Lollipop per il nostro S5 in Spagna...dai che forse ci siamo quasi!!
-
Qualche anima pia che scarica il firmware spagnolo e mi dice se c'è LTE o 4G come dicitura?? XD
-
Quote:
dios1989
Ragazzi vi segnalo l'uscita di Lollipop per il nostro S5 in Spagna...dai che forse ci siamo quasi!!
nessuna novità rispetto a quello polacco, è lo stesso
-
Quote:
kmd
Ma la memoria di sistema mi da come occupato 0,1 GB più della tua. .. Forse perché tu col root hai "variato" qualcosa; cosa potrei fare io per liberare spazio? ... senza root
Quote:
persecause
anche a me da come memoria di sistema 4,20 gb senza root ;)
Io non ho il root e quel 0,1, praticamente sarebbero 100 mb, niente di che
Quote:
gladiatore69
La memoria di sistema è normale 4.20gb, credo sia il resto delleapplicazioni da me installate a gonfiare di più in confronto a prima. Boh, se mai appena esce anche la versione italiana faccio un reset
Io farei lo stesso ;)
Quote:
persecause
nessuna novità rispetto a quello polacco, è lo stesso
Quoto, stessa build
Model: SM-G900F
Model name: GALAXY S5
Country: Spain
Version: Android 5.0
Changelist: 77433514
Build date: Thu, 18 Dec 2014 08:40:19 +0000
Product Code: PHE
PDA: G900FXXU1BNL9
CSC: G900FPHE1BNL2
MODEM: G900FXXU1BNL9
Secondo me è inutile aggiornare, salvo che potrebbero esserci queste piccole differenze tipo LTE invece di 4g
Ma per il resto credo sia identico
-
Io ho trovato benefici con la connettività il 4G nel senso che la ricezione è leggermente migliorara nel captare e passare da 3G a 4G... inoltre molte app che prima non andavano mi fanno fluide... facebook quando clicco sulla notifica finalmente mi arriva direttamente al topic indicato e non devo andare a ricercarlo io...
-
Quote:
kyto
Io ho trovato benefici con la connettività il 4G nel senso che la ricezione è leggermente migliorara nel captare e passare da 3G a 4G... inoltre molte app che prima non andavano mi fanno fluide... facebook quando clicco sulla notifica finalmente mi arriva direttamente al topic indicato e non devo andare a ricercarlo io...
Ma adesso esce 4G o LTE??
-
-
Tenete presente che la dicitura 4G o LTE è una cosa specifica della ROM in base al mercato di destinazione. Cambia di ROM in ROM come per KitKat, i brand 3 italiani avevano LTE, i nobrand 4G... Credo che Lollipop stock nobrand Italia sarà 4G come KitKat... Alla fine gli operatori promuovono la nuova tecnologia con diciture diverse anche se in Italia ora lo stanno chiamando quasi tutti 4G...
-
Con vodafone avevo 4g, quando avevo la loro rom brand, una volta sbrandizzato sono passato a LTE e poi con la lollipop stessa cosa... LTE
-
Avrei tre domande inerenti gli ultimi firmware lollipop:
1) L' applicazione e il widget del meteo sono cambiati da Kitkat a lollipop? O sono rimasti esattamente come prima?
2) Sempre con il passaggio da Kitkat a lollipop ha subito qualche cambiamento anche l' applicazione della samsung "My Magazine"?
3) Ora, una volta che il telefono scende sotto una determinata percentuale, si può fare abilitare automaticamente il risparmio energetico o bisogna continuare a impostarlo manualmente?
Grazie mille!
-
Quote:
FreeWolF
Avrei tre domande inerenti gli ultimi firmware lollipop:
1) L' applicazione e il widget del meteo sono cambiati da Kitkat a lollipop? O sono rimasti esattamente come prima?
2) Sempre con il passaggio da Kitkat a lollipop ha subito qualche cambiamento anche l' applicazione della samsung "My Magazine"?
3) Ora, una volta che il telefono scende sotto una determinata percentuale, si può fare abilitare automaticamente il risparmio energetico o bisogna continuare a impostarlo manualmente?
Grazie mille!
Nessuna delle tre! XD
-
Quote:
kyto
ti riferisci al fw Lollipop spagnolo?
-
No io ho su il polacco con l ultima release
Domanda, ma perchè il wifi non rimane connesso anche se io gli dico di non andare mai in stand by????
-
Quote:
kyto
Domanda, ma perchè il wifi non rimane connesso anche se io gli dico di non andare mai in stand by????
hai provato in "Wi-Fi in standby" di spuntare l'opzione "sempre"?
-
Quote:
kmd
hai provato in "Wi-Fi in standby" di spuntare l'opzione "sempre"?
Certo... è la prima cosa che ho fatto... ma quando il telefono si spegne non spegne subito il wifi ma dopo un po... quando vado a sbloccare lo schermo si vede che è in H+ (dipende dalla zona) poi dopo 5 secondi si connette alla.rete wifi ... la cosa strana che io non ho memmeno risparmi energetici attivi..
-
Quote:
kyto
No io ho su il polacco con l ultima release
Ah quindi non sai se il firmware spagnolo quando si è collegati alla connessione dati esce LTE o 4G...
-
Quote:
kyto
Certo... è la prima cosa che ho fatto... ma quando il telefono si spegne non spegne subito il wifi ma dopo un po... quando vado a sbloccare lo schermo si vede che è in H+ (dipende dalla zona) poi dopo 5 secondi si connette alla.rete wifi ... la cosa strana che io non ho memmeno risparmi energetici attivi..
Che io sappia il wi-fi non si spegne… lo stare in stanby implica che appena per esempio arriva una notifica o un messaggio di whatsapp il wifi si riconnette automaticamente… altrimenti a schermo spento non arriverebbe mai nulla!
-
Quote:
Cristian95
Ah quindi non sai se il firmware spagnolo quando si è collegati alla connessione dati esce LTE o 4G...
Scusa il grazie mi è scappato, cmq no se ho il polacco non è lo spagnolo [emoji14]
Quote:
kmd
Che io sappia il wi-fi non si spegne… lo stare in stanby implica che appena per esempio arriva una notifica o un messaggio di whatsapp il wifi si riconnette automaticamente… altrimenti a schermo spento non arriverebbe mai nulla!
Ma le notifiche arrivano perchè i dati sono attivi, dovrei fare una prova disabilitare la connessione dati e attivare solo il wifi se non arriva nulla vuol dire che il wifi si spegne, qualcuno vuole fare una prova per confrontare i vari risultati???
-
Quote:
kyto
Ma le notifiche arrivano perchè i dati sono attivi, dovrei fare una prova disabilitare la connessione dati e attivare solo il wifi se non arriva nulla vuol dire che il wifi si spegne, qualcuno vuole fare una prova per confrontare i vari risultati???
In questo momento non ho il wifi disponibile…
il collegamento alla connessione dati avviene a mio avviso perché avendo attivato contemporaneamente anche il wifi, in una frazione di secondo si collega per prima con i dati perchè probabilmente il tuo wifi non funziona al meglio,
io per esempio che non uso averli entrambi accesi quando sono sotto wifi (p.es. a casa) non ho nessun problema di notifiche …
-
Ragazzi ho installato il firmware spagnolo...finalmente al posto di LTE esce 4G!!! :) :)
-
Quote:
Cristian95
Ragazzi ho installato il firmware spagnolo...finalmente al posto di LTE esce 4G!!! :) :)
Noti altro di differente rispetto alla versione polacca?
-
Perdona la franchezza ma che ti cambiava da LTE a 4G... pignoleria?
-
Non mi piaceva LTE xD Comunque nessuna differenza con il firmware polacco! ;)
-
Quote:
kmd
In questo momento non ho il wifi disponibile…
il collegamento alla connessione dati avviene a mio avviso perché avendo attivato contemporaneamente anche il wifi, in una frazione di secondo si collega per prima con i dati perchè probabilmente il tuo wifi non funziona al meglio,
io per esempio che non uso averli entrambi accesi quando sono sotto wifi (p.es. a casa) non ho nessun problema di notifiche …
Confermo quanto sospettavo, ho preso il telefono, attivato il wifi e disabilitato i dati... bene fin quando non attivavo lo schermo (anche dopo un ora e passa) nessuna notifica... tempo 3 secondi si collegava alla rete wifi di casa e arrivavano messaggi su whatsapp... facebook non ho ricevuto niente cone niente da tapatalk...
-
Quote:
kyto
Confermo quanto sospettavo, ho preso il telefono, attivato il wifi e disabilitato i dati... bene fin quando non attivavo lo schermo (anche dopo un ora e passa) nessuna notifica... tempo 3 secondi si collegava alla rete wifi di casa e arrivavano messaggi su whatsapp... facebook non ho ricevuto niente cone niente da tapatalk...
No, a me funziona perfettamente
Prova a fare un wipe cache partition da recovery
Magari qualche file spazzatura da problemi
-
Quote:
kyto
A me funziona senza problemi. ..
-
Comunque io per ora sono soddisfatto di lillipou e mi piace, unico neo che con le stesse applicazioni di prima ho 1gb in meno di spazio libero...non ancora chiaro se colpa che non ho fatto il reset o che con art le applicazioni sono più voluminose in termini d dati e meno in cache. Voi che ne dite?
-
due piccole incompatibilità: con nova prime non mi funzionano tutte le gesture, mentre con automateit non switcha tra connessione dati e wifi.qualcuno di voi sa come risolvere?
-
Speriamo che la divisione Italiana non sia già in ferie e ci rilasci Lollipop come regalo di fine anno.
-
Quote:
Cristian95
Non mi piaceva LTE xD Comunque nessuna differenza con il firmware polacco! ;)
Concordo. Io cmq mi trovo meglio con qst nuovo fw, mi pare anche più veloce.
-
Quote:
simonev1986
Concordo. Io cmq mi trovo meglio con qst nuovo fw, mi pare anche più veloce.
Ma avete fatto hard reset e tutto? O avete solo flashato sopra alla lollipop?
-
Quote:
sgabillo
due piccole incompatibilità: con nova prime non mi funzionano tutte le gesture, mentre con automateit non switcha tra connessione dati e wifi.qualcuno di voi sa come risolvere?
confermo anche a me con nova launcher prime non mi funzionano alcune gesture..e precisamente lo swipe verso il basso per aprire il pannello notifiche
-
Quote:
kyto
Ma avete fatto hard reset e tutto? O avete solo flashato sopra alla lollipop?
Personalmente mai fatto hard reset a questo s5, nè al passaggio dalla 4.4.2 alla 5.0 nè adesso che sn passato dal firmware polacco a quello spagnolo. Tutto funziona bene senza impuntamenti o blocchi al cell e nessun problema alla batteria che mi dura come su kitkat. :)
-
Si ma è tutto allineato? Nel senso con il polacco avevo problemi sugli allineamenti modem
-
Quote:
kyto
Si ma è tutto allineato? Nel senso con il polacco avevo problemi sugli allineamenti modem
L unica cosa che devo riallineare è il CSC per farlo riconoscere da kies. Questa cosa la faccio direttamente quando arrivera il firmware Vodafone Italia.....
-
Io dico che il firmware polacco e quello spagnolo sono identici. Non cambia niente.
Meglio aspettare il firmware ITV.
:)
-
Quote:
persecause
Io dico che il firmware polacco e quello spagnolo sono identici. Non cambia niente.
:)
Sei certo? Te lo chiedo perché io ho il polacco e mi trovo bene apparte quelle app odiose già tolte non vedo grossi problemi
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
rubino
Sei certo? Te lo chiedo perché io ho il polacco e mi trovo bene apparte quelle app odiose già tolte non vedo grossi problemi
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
queste sono le info di quello spagnolo:
(PDA: G900FXXU1BNL9 CSC: G900FPHE1BNL2 MODEM: G900FXXU1BNL9 CHANGELIST: 3624618 BUILD DATE: 18.12.2014)
queste sono le info di quello polacco:
(PDA: G900FXXU1BNL9 CSC: G900FPHE1BNL2 MODEM: G900FXXU1BNL9 CHANGELIST: 3624618 BUILD DATE: 18.12.2014)
Info prese dal sito samsung, praticamente lo stesso firmware al max cambieranno le poche app dedicate.
;)
-
Quote:
persecause
[quote name="rubino" post=6454353]Sei certo? Te lo chiedo perché io ho il polacco e mi trovo bene apparte quelle app odiose già tolte non vedo grossi problemi
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
queste sono le info di quello spagnolo:
queste sono le info di quello polacco:
Info prese dal sito samsung, praticamente lo stesso firmware al max cambieranno le poche app dedicate.
;)[/QUOTE]
Grazie...:)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App