Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lollix
Scusate la domanda, magari è stata già fatta 100 volte, ma questa procedura si può utilizzare anche per il downgrade da lollipop a kit kat?
Quale procedura? Spiega meglio. ..[emoji6]
-
Quote:
luigiv97
Ragazzi quindi davvero con l'ultimo firmware si notano le migliorie?? :D
Si è veramente più fluido sembra kitkat!
Un esempio... appena finisci una chiamata e togli il telefono dall'orecchio il display si accende all'istante (cosa che non faceva prima), la fotocamera di avvia all'istante anche usando prima app 'pesanti', non so cos'hanno fatto ma va molto bene.
-
Quote:
masnia
Si è veramente più fluido sembra kitkat!
Un esempio... appena finisci una chiamata e togli il telefono dall'orecchio il display si accende all'istante (cosa che non faceva prima), la fotocamera di avvia all'istante anche usando prima app 'pesanti', non so cos'hanno fatto ma va molto bene.
Hai fatto i wipe vero? Io ho appena aggiornato ma senza wipe
-
Quote:
luigiv97
Hai fatto i wipe vero? Io ho appena aggiornato ma senza wipe
Si si come consigliato
-
2 allegato(i)
Per favore mi aiutate a capire ...
Io ho aggiornato dalla versione ITV alla BTU-G900FXXU1BOC7 e ora come csc ho sempre ITV è normale?
Grazie ;)
-
Quote:
masnia
Per favore mi aiutate a capire ...
Io ho aggiornato dalla versione ITV alla BTU-G900FXXU1BOC7 e ora come csc ho sempre ITV è normale?
Grazie ;)
Il csc è rimasto itv? non influisce nel normale uso dell'S5;
L'allineamento del csc serve se vorresti ricevere i prossimi aggiornamenti via ota o kies3 perché come sei adesso non li riceverai ne dal no brand italiano ne da quello inglese, ma puoi sempre aggiornarlo con odin.
Inoltre sei momentaneamente fuori garanzia, finchè non ri rimetti il firmware del tuo brand d'origine.
Se fai il wipe data sappi che perdi tutti i dati della memoria interna del telefono... quindi salva il necessario.
-
Quote:
kmd
Si... é il successivo e funziona molto bene, dalle mie prime impressioni. ..
Concordo con te. Che miglioramenti hai percepito? A me sembra migliorato in tutto, dalla gestione della ram, alla batteria. Te cs ne pensi?
Ps. Arrivo da aggiornamento ota dal fw precedente bob7, vale la pena di fare un wipe data? Io mi sono limitato solo ad un wipe cache. Grazie
-
Quote:
simonev1986
Concordo con te. Che miglioramenti hai percepito? A me sembra migliorato in tutto, dalla gestione della ram, alla batteria. Te cs ne pensi?
Ps. Arrivo da aggiornamento ota dal fw precedente bob7, vale la pena di fare un wipe data? Io mi sono limitato solo ad un wipe cache. Grazie
Devo dire che non avevo problemi prima e non ne ho adesso; mi accorgo di un piccolo miglioramento nella fluidità del sistema. In casi di aggiornamento di firmware della stessa versione se tutto funzionava bene prima, non è obbligatorio il wipe data... io non l'ho fatto.
Se nei prossimi giorni venissero fuori problemi allora non ci penso due volte a ripulire tutto.
-
Ragazzi qualcuno che ha provato questo nuovo firmware può dirmi se sono stati fixati i lag nelle animazioni nell'apertura /chiusura delle app e se l'apertura del multitasking ci mette ancora quel secondo in più?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
tommy933
Ragazzi qualcuno che ha provato questo nuovo firmware può dirmi se sono stati fixati i lag nelle animazioni nell'apertura /chiusura delle app e se l'apertura del multitasking ci mette ancora quel secondo in più?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Notavo anch'io dei rallentamenti nel multitasking, che dopo 24 ore di uso abbastanza intenso sembrano spariti.
-
Sì per ora nessun lag e l'apertura del multitasking è quasi immediato.
-
Quote:
kmd
è un problema vecchio e risaputo, se ne è parlato tanto anche in questo thread... dai un'occhiata in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6523090
edit:
ho appena riprovato via Ota e mi da l'aggiornamento da 375,44MB... lo sto scaricando, dovrebbe essere il G900FXXU1BOC7 (UK), visto che attualmente ho il BOB7...
Letto il post, e se ho capito bene non c'è modo di riallineare il CSC a meno che non si effettui un downgrade a kit kat?
-
Quote:
sommesepino
Letto il post, e se ho capito bene non c'è modo di riallineare il CSC a meno che non si effettui un downgrade a kit kat?
questo è stato il percorso che ho dovuto fare io che sono brand vodafone in origine... non so la provenienza del tuo S5 ma dicevi che hai fatto i wipe prima e dopo e non hai risolto, quindi io ti ho dato un consiglio.
qui c'è una piccola guida di dieguccio se ti interessa allineare il CSC
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6530630
naturalmente alla fine flasha il firmware BOC7 appena uscito!
-
Quote:
kmd
questo è stato il percorso che ho dovuto fare io che sono brand vodafone in origine... non so la provenienza del tuo S5 ma dicevi che hai fatto i wipe prima e dopo e non hai risolto, quindi io ti ho dato un consiglio.
Il mio è brand tim, l'ho messo già a scaricare l'ultimo brand tim 4.4.2. Quello che però mi turba è : in prima pagina è scritto che il downgrade a kit kat non è ancora ben assicurato, per questo avevo posto la domanda. Confermate che non ci sono problemi?
-
Quote:
kmd
io ho un no brand ita ed ho fatto i wipe ed installato questo firmware ma il csc è rimasto ITV ....se volessi ripristinare quello italiano basta flashare normalmente con wipe quello ita e sono apposto..?giusto ?
se invece volessi continuare a tenere questo inglese e aggiornare i futuri inglesi devo farlo per forza con odin anche senza wipe giusto ma diciamo sovrascirverli ?
-
Ciao a tutti ragazzi, sapete se cè un altro modo di scaricare l'ultima build inglese Lollipop per S5 (BOC7)? Con sammobile ci mette una vita! Che ne so, un altro server di archiviazioni con link per il download, torrent...
-
Quote:
sommesepino
Il mio è brand tim, l'ho messo già a scaricare l'ultimo brand tim 4.4.2. Quello che però mi turba è : in prima pagina è scritto che il downgrade a kit kat non è ancora ben assicurato, per questo avevo posto la domanda. Confermate che non ci sono problemi?
quel post è del 4 dicembre... dopo se leggi qualche pagina, ma te l'ho confermato anch'io oltre che nel post di dieguccio, ci son tanti che hanno effettuato il downgrade a kitkat... l'importante è fare il wipe data prima e dopo il flash del fw.
Quote:
giando87290
io ho un no brand ita ed ho fatto i wipe ed installato questo firmware ma il csc è rimasto ITV ....se volessi ripristinare quello italiano basta flashare normalmente con wipe quello ita e sono apposto..?giusto ?
se invece volessi continuare a tenere questo inglese e aggiornare i futuri inglesi devo farlo per forza con odin anche senza wipe giusto ma diciamo sovrascirverli ?
si, wipe data, flash fw no brand ITA, wipe data e dovresti riavere il firmware d'origine..
se lasci invece il fw inglese con csc non allineato e vorresti avere gli aggiornamenti, lo potrai solo fare con odin.
-
Quote:
kmd
quel post è del 4 dicembre... dopo se leggi qualche pagina, ma te l'ho confermato anch'io oltre che nel post di dieguccio, ci son tanti che hanno effettuato il downgrade a kitkat... l'importante è fare il wipe data prima e dopo il flash del fw.
si, wipe data, flash fw no brand ITA, wipe data e dovresti riavere il firmware d'origine..
se lasci invece il fw inglese con csc non allineato e vorresti avere gli aggiornamenti, lo potrai solo fare con odin.
Tutto chiaro allora, grazie mille
-
Quote:
kmd
non c'è modo di allinearlo senza fare altri flash o wipe senza root?? perchè ho appena ripristinato tutto XD
-
Quote:
giando87290
non c'è modo di allinearlo senza fare altri flash o wipe senza root?? perchè ho appena ripristinato tutto XD
se ci fosse pensi che ci prenderemmo tutto questo fastidio? ;)
lascialo così per adesso, tanto il cell. funziona normalmente... al prossimo aggiornamento ci pensi e fai doppio flash alternato dal doppio wipe;
sappi che comunque attualmente sei momentaneamente fuori garanzia.
-
Quote:
kmd
se ci fosse pensi che ci prenderemmo tutto questo fastidio? ;)
lascialo così per adesso, tanto il cell. funziona normalmente... al prossimo aggiornamento ci pensi e fai doppio flash alternato dal doppio wipe;
sappi che comunque attualmente sei momentaneamente fuori garanzia.
si lo so che sono fuori garanzia e che per qualsiasi cosa in garanzia devo riflashare il no brand ita con csc itv ...anche allineando il csc inglese sono fuori garanzia ...appena uscirà il firmware italiano esente da quei stupidi bug lo riflasherò italiano riportandolo in garanzia ma fino ad allora via col miglior fimware xD
-
Una curiosità sui firmware europei...le changelist di cui si fa riferimento ogni singolo firmware dove sono consultabili?
Ho messo il numero di changelist dell'ultimo boc7 sia in sammobile che googlandola in generale e niente, introvabile....è possibile che samsung non li pubblica ??
-
Vorrei allineare il CSC del firmware inglese BOC7 perchè sul mio telefono ho ancora lo XEO (polacco) ho seguito la procedura del doppio wipe e flash ma non vuole proprio allinearsi. Ho provato perfino a rootarlo e usare CSC CHANGER ma non mi fa vedere la lista dei CSC da scegliere... che faccio? Continui con i wipe+flash?
-
Quote:
omarkudsi92
Vorrei allineare il CSC del firmware inglese BOC7 perchè sul mio telefono ho ancora lo XEO (polacco) ho seguito la procedura del doppio wipe e flash ma non vuole proprio allinearsi. Ho provato perfino a rootarlo e usare CSC CHANGER ma non mi fa vedere la lista dei CSC da scegliere... che faccio? Continui con i wipe+flash?
Ma quando cerchi di farlo ci togli prima la Sim? Fai una prova togliendo la sim e poi esegui la procedura.
-
Quote:
joedellosso69
Ma quando cerchi di farlo ci togli prima la Sim? Fai una prova togliendo la sim e poi esegui la procedura.
No, l'ho fatto con la sim all'interno del telefono... ora provo senza e ti faccio sapere.
-
Quote:
omarkudsi92
No, l'ho fatto con la sim all'interno del telefono... ora provo senza e ti faccio sapere.
Ok...io quando aggiorno tolgo sia sim che sd e mai avuto problemi...forse non inflisce affatto ma togliendoli danno non fa, quindi tanto vale toglierli.
-
Qualcuno con il BOC7 accusa ancora il bug delle chiusure forzate e improvvise della rubrica?
-
Quote:
joedellosso69
Ok...io quando aggiorno tolgo sia sim che sd e mai avuto problemi...forse non inflisce affatto ma togliendoli danno non fa, quindi tanto vale toglierli.
Niente... ho fatto 3 wipe e 3 flash togliendo la sim. Non funge e non capisco perchè!
-
Quote:
omarkudsi92
sei ancora con il root? l'unica è seguire la guida di dieguccio, e se con "csc changer" non funziona prova con "Samsung Galaxy S / S2 / S3 CSC"...
-
Quote:
kmd
sei ancora con il root? l'unica è seguire la guida di dieguccio, e se con "csc changer" non funziona prova con "Samsung Galaxy S / S2 / S3 CSC"...
No non lo sono più, ma se serve lo faccio. Cmq mi correggo, avevo seguito la guida di dieguccio con l'app "Samsung Galaxy S/S2/ecc." e non con "CSC CHANGER". Avevo fatto il root e ho installato suddetta app dal Play Store, l'ho aperta e dopo che ho spuntato la casella dove chiedeva il root, mi è uscito un pop-up di SuperSU che mi chiedeva di consentire l'accesso. Una volta pigiato su consenti non è successo nulla. L'ho fatto e rifatto più volte ma niente.. se toglievo il flag dalla casellina mi rimandava al dialer con il codice 272* ecc.ecc.. (ho provato pure quello) ma niente. In poche parole mi dava un avviso come se mancasse un certo file "android.preconfig.nonricordocosa". Dici che usare CSC CHANGER potrei risolvere il problema?
-
Non sono ancora riuscito a capire se, al di là della garanzia e degli aggiornamenti, vale la pena o no aggiornare a BOC7 inglese. Ha diversità tangibili dall'attuale BOA3 o non cambia niente? Siete più per il si o per il no "tanto è uguale"?
-
Quote:
omarkudsi92
No non lo sono più, ma se serve lo faccio. Cmq mi correggo, avevo seguito la guida di dieguccio con l'app "Samsung Galaxy S/S2/ecc." e non con "CSC CHANGER". Avevo fatto il root e ho installato suddetta app dal Play Store, l'ho aperta e dopo che ho spuntato la casella dove chiedeva il root, mi è uscito un pop-up di SuperSU che mi chiedeva di consentire l'accesso. Una volta pigiato su consenti non è successo nulla. L'ho fatto e rifatto più volte ma niente.. se toglievo il flag dalla casellina mi rimandava al dialer con il codice 272* ecc.ecc.. (ho provato pure quello) ma niente. In poche parole mi dava un avviso come se mancasse un certo file "android.preconfig.nonricordocosa". Dici che usare CSC CHANGER potrei risolvere il problema?
Io ho sempre usato "Samsung Galaxy S / S2 / S3 CSC"... appena la apri metti la spunta su "Try with ROOT mode" e poi clicca su "Change CSC"...
altrimenti prova con "CSC CHANGER"...
-
Quote:
davide2929
Non sono ancora riuscito a capire se, al di là della garanzia e degli aggiornamenti, vale la pena o no aggiornare a BOC7 inglese. Ha diversità tangibili dall'attuale BOA3 o non cambia niente? Siete più per il si o per il no "tanto è uguale"?
Beh, basterebbe leggere qualche post per capire se ci sono miglioramenti... Anche se mi sembra ovvio che Samsung se rilascia un aggiornamento è per migliorare /correggere qualcosa...
-
Ho letto i post passati ma nessuno mi è sembrato veramente incisivo e determinato nel dichiarare un effettivo miglioramento rispetto al BOA3.
Tu quindi ritieni che, anche per il fatto che è più recente, sono stati apportati miglioramenti in questo?
-
Quote:
davide2929
Ho letto i post passati ma nessuno mi è sembrato veramente incisivo e determinato nel dichiarare un effettivo miglioramento rispetto al BOA3.
Tu quindi ritieni che, anche per il fatto che è più recente, sono stati apportati miglioramenti in questo?
Sicuramente si[emoji4]
Migliorata la fluidità in generale, nessun crash nemmeno della rubrica (quindi ciò mi fa supporre che il problema prima non era di Google plus ma di Samsung), anche la batteria secondo me dura un pò di più, siamo quasi ai livelli di kk a mio avviso!
Se consigliarti l'aggiornamento?
Fallo di corsa [emoji6]!!!
-
-
Domanda di rito per il nuovo BOC7, le camera api sono state introdotte? Lollipop è sempre in versione 5.0 vero?
Se si, questa app dovrebbe avviarsi correttamente:
https://github.com/PkmX/lcamera/releases
-
Quote:
davide2929
Vedo che parti dal boa3... la maggior parte di noi fa il confronto con il bob7 che è successivo al tuo, quindi sono 2 aggiornamenti ognuno dei quali ha dei miglioramenti.
-
Che ne sappia io le nuove api sono state introdotte sul 5.1 , BOC7 è ancora 5.0 e tra l'alto il problema dei crash dovuti alla mal gestione della ram non è stato nemmeno risolta con la 5.1 anche se credevano di esserci riusciti. Ora sembra che hanno capito...di fatti ho letto che l'ottimizzazione finale della gestione della ram pare avverrà con una 5.1.1.
-
Quote:
Sh0K
Domanda di rito per il nuovo BOC7, le camera api sono state introdotte? Lollipop è sempre in versione 5.0 vero?
Se si, questa app dovrebbe avviarsi correttamente:
https://github.com/PkmX/lcamera/releases
No... le camera api non sono state implementate. .. ho scaricato l'app che si arresta appena provo ad aprirla.