Ti ringrazio per la risposta!
Me lo aspettavo :(
E' scandaloso che non le abbiano implementate nemmeno con MM
Visualizzazione stampabile
Qualche giorno fa ho scritto questo post. Molto probabilmente il telefono sarà da mandare in assistenza (previo flash del firmware originale WIN e allineamento del CSC, ovvio).
Lo quoto per due motivi: uno è sicuramente ringraziare per la miriade di consigli che ho ricevuto in merito al mio problema.
Il secondo è che oggi ho voluto tentare il flash di Marshmallow XSG (Emirati Arabi) per escludere che il problema fosse prettamente software. Ovviamente ho eseguito tutti gli wipe del caso, e con mia grande sorpresa ho scoperto che tale versione comprende tutte le lingue disponibili, tra cui l'italiano.
Ragazzi, 6.0.1 uk brand Vodafone su Sammobile
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Android 6.0.1 Marshmallow per Vodafone UK disponibile al download!!
Model: SM-G900F
Model name: GALAXY S5
Country: United Kingdom (Vodafone)
Version: Android 6.0.1
Changelist: 110166628
Build date: Tue, 05 Apr 2016 06:40:19 +0000
Product code: VOD
PDA: G900FXXU1CPD3
CSC: G900FVFR1CPC2
Link: http://www.sammobile.com/firmwares/d...FVFR1CPC2_VOD/
Grazie @Antonio97Lgl7 per la prima segnalazione
Comunque se con Phone info andate in ricerca firmware e non mettete nessun paese, vedrete che l'aggiornamento a marshmallow è uscito per diversi paesi (Portogallo, UK, Ungheria ecc)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì è vero, ma ormai è arrivato in Europa, quindi non credo che tarderà molto ad arrivare anche in Italia, anche se questa cosa che gli aggiornamenti arrivano prima ai Vodafone che ai no brand è alquanto strana...
Puoi farci vedere lo screen della schermata *#1234#?
Sì però questo andrebbe segnalato nel thread dei fw italiani;) @Cristian95 @Antonio97Lgl7
aggiornata la prima pagina con il firmware Marshmallow UK
PDA G900FXXU1CPD3
CSC G900FVFR1CPC2
edit:
post OT cancellati
qui parliamo solo di firmware europei...
che novità ha mm rispetto a lillipou?
Qualcuno ha avuto modo di vedere se con questa rom funziona la s view cover?
Raga i cambiamenti a livello grafico sono ben pochi, la touchwiz è praticamente quella di lollipop, tranne qualche piccola modifica.. Maggiori cambiamenti:fluidità, multitasking istantaneo,fotocamera che sembra scattare più velocemente, migliore gestione Ram.
Per il resto, tutto identico a lollipop, se si vogliono dei cambiamenti vi consiglio di installare good luck di Samsung che funziona perfettamente se togliete lo.sblocco con impronte digitali.
Beh spero sì che il multitasking sia più veloce. Con kitkat era istantaneo!
Spero anche che sia più veloce ad aprire la foto appena scattata dal menu fotocamera.
Cosa si intende per gestione ram migliorata? Io ho notato che col browser originale posso aprire massimo 4 schede...se ne apro di più me le ricarica quando vado a selezionarle. Col mio vecchio s2 ne aprivo una decina e rimanevano tutte lì senza ricaricamenti.
Più veloce ma non un cambiamento epocale
Insomma molto poco,ma comunque meglio di niente!
Ragazzi,invece quando arriverà l'aggiornamento per il mio polacco vorrei formattare il telefono,quindi cancellare sia foto che applicazioni,dati,insomma tutto.
Basta fare il reset di fabbrica dal menù del cell o devo entrare in qualche sottomenù?(non ho installato ne recovery ne niente,è tutto originale)
io ho un NO BRAND se installo questo che personalizzazione Vodafone trovo?
Con la 6.0.1 United Kingdom (Vodafone) c'è l'app Vodafone Updates sempre attiva che ciuccia un sacco di batteria, e non si può disattivare. Avete notato anche voi?
Secondo me per btu ci fanno aspettare maggio per la patch di sicurezza di maggio. Sarebbe più logico :)
Credo ti serva il file Pit con i Vodafone ;)
Ok ora sto scaricando il suo firmware originale...speriamo bene. Grazie, che palle la vodafone
Ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio se possibile, sarei intenzionato a passare a MM e partendo dall'ultima Rom di Lucadalba che è una NOBRAND dovrei mettere a questo punto, per non incappare nello stesso problema di gladiatore69, una con il codice no brand e volevo sapere se secondo voi è meglio quella degli Emirati Arabi che ha una data di Build più recente o uno degli ultimi inseriti come quello dell'Olanda.
Grazie
Per chi avesse problemi con i file PIT, ho trovato questo LINK.
Sul nome del PIT è indicata la grandezza del file HIDDEN.
Ad esempio, il file che termina con HIDDEN100M è per i firmware il cui file è di 100 Megabyte.
HIDDEN30M se il file è di 30 Megabyte e così via.
Mi è stato molto utile quando ho tentato di flashare il firmware MM degli Emirati Arabi, che mi dava errore. Allora ho letto cosa mi diceva il telefono, ovvero che il file HIDDEN previsto era di circa 60 Megabyte, mentre quello che stavo flashando era di 100. Così non è stato difficile scaricare quello apposito e flasharlo col firmware. Tutto è andato liscio e il telefono funzionava alla perfezione. Idem quando ho ripristinato il firmware Wind, utilizzando il PIT da 60 Megabyte.
Ovviamente, per mia utilità, ho scaricato tutti i PIT per eventualità future.
ragazzi ho visto che è uscito anche il fw olandese, dite che sia migliore di quello brand vodafone?
Ragazzi,da quanto ho capito(ancora attendo l'aggiornamento per il mio polacco)le differenze rispetto lollipop sono solamente un miglioramento della gestione della ram e della durata della batteria.
Ma mi chiedevo...apparentemente appunto è cambiato questo ma questo aggiornamento porta tutte le migliorie di android 6 oppure effettivamente cambierà solo il numero da 5.0 a 6.0?xD
Ad esempio con lollipop c'erano le nuove api per la fotocamera che non sono state implementate su S5,quindi volevo capire che cosa porta realmente questo 6.0
Io oggi ho installato il firmware PHN olandese, sostituendolo al VOD inglese Vodafone.
Non credo che ci siano differenze, ma per lo meno non c'è più l'applicazione Vodafone Updates che continuava a rimanere attiva e a rompere le scatole con le notifiche.