qui riporto il post col link al file pit Vodafone
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6846263
Visualizzazione stampabile
qui riporto il post col link al file pit Vodafone
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6846263
Ben ritrovati!!!Vi chiedo un piccolo consiglio.Tra i fw ufficiali MM quale reputate migliore nella categoria no brand? Grazie anticipatamente
C è l aggiornamento per BTU! Pesa 900 mega e qualcosa ora non posso verificare perché sono a scuola :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Appena installata! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dm9oA.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8fEuU.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Grazie per la segnalazione!!
È ufficiale!!
Marshmallow per BTU!!
A quanto pare è la versione più aggiornata esistente!
Dovrebbe essere:
PDA: G900FXXU1CPE1
CSC: G900FOXA1CPE1
CP: G900FXXU1CPB8
NON ancora disponibile su Sammobile.
@clarkkk @poccy @noviz @emanuelexx @saimon77 @t0mm0l01990 @ tutti gli interessati [emoji4]
EDIT: @kmd immaginavo di aver sbagliato a scrivere qualcosa.. grazie[emoji28]
Attenti alla crittografia. ..http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6db04c7911.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...35fe836012.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d42a070b32.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No.
La sigla BTU vuol dire csc OXA ovvero No Brand Regno Unito.
La sigla ITV vuol csc ITV ovvero No Brand Italia.
Se vuoi puoi ottenere la rom scaricando e installando l'ultimo firmware lollipop BTU da Sammobile e poi otterrai l'OTA Marshmallow.
Altrimenti puoi aspettare che Marshmallow BTU sia disponibile su Sammobile.
Oppure (SCELTA CONSIGLIATA) aspettare che Marshmallow arrivi via OTA sul tuo S5.
Gente ma avevo letto che era disponibile l'aggiornamento a MM per S5, io sono no brand ma ancora nulla... se metto il Firmwere No brand uk? cambia qualcosa? ps: ho il knox 0x1, oltre ad aver invalidato la garanzia, mi comporta qualche problema per l'aggiornamento OTA? o tramite ODIN?
grazie
Buongiorno.Ben ritrovati.Chiedo una piccola info.Nel caso un utente volesse aggiornare via OTA il proprio fw LP a MM...una volta avvenuta l installazione del fw,bisogna effettuare qualche wipe? Quale sarebbe la procedura?Grazie anticipatamente. [emoji6]
Salve a tutti. E' da un po' che non scrivo per ovvi motivi (Galaxy S5 in assistenza...).
Volevo segnalare un altro sito molto simile a SamMobile: samsung-updates.com
Il link rimanda direttamente alla pagina del G900F. Purtroppo è anch'esso fermo alle stesse date di SamMobile.
Saluti
@kmd Molte grazie come di consueto.Ti chiedo solo due ultime info.La prima:mi è stato comsigliato su XDA di provare il fw G900FXXU1CPE1.Ovviamente non reperibile su Sammobile.Ho chiesto come reperirlo...Mi è stato detto di installare la vs BTU 5.0...Non ho capito se devo cercare il fw sopracitato G900FXXU1CPE1(vs 5.0 ma non c'e' immagino che sia solo 6.0)o qualsiasi BTU per averlo tramite OTA?Infine dopo l aggiornamento OTA come mi hai spiegato(se voglio,ma non sono obbligato devo effettuare un wipe data?).Per l allineamento ovviamente lo devo fare due volte quando flash tramite Odin il BTU 5.0,giusto?Grazie anticipatamente.
di preciso non so di cosa tu stia parlando... ora il telefono non ha il root, codice CSC ITV Versione CSC g900fitv1boh1.
ancora nessun aggiornamento, io ho il no brand Italia giusto? c'è anche il no brand europa? in cosa si differenzia? posso installarlo?
grazie
Per ricevere l'aggiornamento 6.0.1 BTU (visto che non è disponibile su Sammobile) devi flashare 2 volte il firmware G900FXXS1BPCL btu, ovvero con csc G900FOXA1B_ _ _ ...
Lo devi flashare due volte per allinerare i CSC, altrimenti non riceverai l'OTA..
Poi vai in Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamenti software>Verofica adesso e dovresti ricevere l'update..
MA non sapendo da che brand provieni (o almeno non l'ho capito) e quanto è grande la hidden del firmware BTU non so se tu abbia bisogno del file pit..
Ti prego di digitare *#1234# e postare qui lo screenshot dei risultati e dirmi se il dispositivo è stock o rootato.
Mi scuso in anticipo nel caso queste informazioni siano già state dette e io non le abbia viste.
Non esiste No Brand Europa.
Ogni nazione ha il suo firmware no brand e gli operatori telefonici possono avere il loro firmware brandizzato per quella nazione.
Esempio:
- Italia (codice ITV):
Firmware No Brand: csc ITV
Firmware Brand 3 Italia: csc HUI
- Regno Unito (codice BTU)
Firmware No Brand: csc OXA
Firmware Brand 3 UK: csc H3G
Da notare che non sempre il codice paese corrisponde sempre con il csc No Brand di quel paese..
Ciao Luca!!! Innanzitutto molte grazie come di consueto per il supporto.Attualmente ho il fw originale BTU G900FXXU1CPD7 6.01
AP:G900FXXU1CPD7
CP:G900FXXU1CPB8
CSC:G900FOXA1BOJ1
Quindi avendo la TWRP: full wipe...avvio in download mode e flasho due volte il fw 5.0 LP per aver il CSC allineato e poi via OTA aggiorno all'ultimo BTU?Grazie ancora Luca!!!
Sul fw BTU che ho...ho provato la ricerca manuale via OTA...Mi appare:"Il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato,,,Provate a scaricare gli agg sw sul PC utilizzando Smart Switch o visitat eun centro assistenza clienti"
La vs di MM che monto l ho prelevata su XDA...(che sia una vs MOD?)
avevi chiesto "" mi comporta qualche problema per l'aggiornamento OTA? "" e la mia risposta era impostata in quel senso, cioè se non allinei il csc che di solito avviene flashando per due volte consecutivamente il firmware BTU, allora non riceverai aggiornamenti ota. Il firmware no brand inglese è sempre stato uno dei migliori... se non vuoi aspettare quello italiano puoi flasharlo tranquillamente... naturalmente dovrai aspettare che esca su sammobile.com oppure flasha l'ultima versione 5.0 BTU e poi tramite ota aggiorni alla versione 6.0.1...
se hai la recovery modificata twrp, finchè lo stato del dispositivo è su "personalizzato" non riceverai gli aggiornamenti ota...
Decisamente non è un firmware BTU originale..
Devi scaricare il firmware (BTU) G900FXXS1BPCL ORIGINALE da SAMMOBILE e flasharlo 2 volte via ODIN per PC.
Poi dovresti ottenere l'aggiornamento OTA.
Purtroppo nel downgrade da Marshmallow a Lollipop dovrai fare wipe data.
Ovviamente NON devi reinstallare recovery TWRP..
Ciao Luca.Purtroppo non si riesce più ad installare la recovery TWRP...Ho installato l ultimo fw BTU via OTA.Sono partito in maniera pulita dal fw LP stock consigliato 5.0.Due flash per allineare,tutto ok...Quando cerco di installare la TWRP da Odin riavvio e mi ritrovo la recovery stock!!!Com'è possibile?Ho tentato tre voilte...Grazie antcipatamente.
Intanto uno screen di *#1234# non guasta[emoji6]
Poi potresti aver problemi nel flashare da Odin la 3.0.2-0.. se provi con la 3.0.0-0 dovresti risolvere (poi dalla 3.0.0-0 flashi la 3.0.2-0 tramite zip)[emoji6]
Comunque intanto posta anche i risultati di *#1234# per maggiore conferma..
Molte grazie per il supporto.Per quanto concerne la mancata installazione della TWRP non è una questione di versione...
In realtà bisogna effettuare questa procedura:
- Deselezionare "Auto Reboot" in ODIN ,
- Flashare una vs della TWRP
- Scollegare cavo USB dall S5.
- Spegnerlo rimuovendo la batteria.
- Rimettere la batteria.
- Usare la combinazione dei tasti: Volume SU + Tasto Centrale Home + Tasto Accensione per accedere in recovery.
- Avremo la TWRP.
Grazie ancora Luca.:)
*i meriti vanno ad un utente di XDA.
Ragazzi vorrei procedere con il flash della 6.0.1 btu. Il mio problema è che sono su rom custom 5.0 per questo mi chiedevo se prima di procedere con odin la procedura da seguire fosse la seguente:
1)wipe data e cache
2)wipe system
3)odin
Il dubbio è se il wipe system vada fatto o meno
vorrei segnalare che è uscito il BTU su SAMMOBILE.
ciao
Puoi sia farlo sia non farlo..
Io tra tutti i flash che ho fatto a volte lo facevo il wipe system e a volte no..
E non ho mai avuto problemi..
EDIT:
Uscito firmware 6.0.1 BTU:
Link: http://www.sammobile.com/firmwares/d...FOXA1CPE1_BTU/
Model: SM-G900F
Model name: GALAXY S5
Country: United Kingdom
Version: Android 6.0.1
Changelist: 7182592
Build date: Tue, 03 May 2016 08:36:02 +0000
Product code: BTU
PDA: G900FXXU1CPE1
CSC: G900FOXA1CPE1
Grazie @saimon77 per la segnalazione
EDIT2: @kmd avevo scordato il link..[emoji28]
Ora c'è
A mio avviso il full wipe andrebbe fatto sia prima del flash che dopo, soprattutto passando a Marshmallow tramite Odin.
Credo inoltre che sia necessario per allineare il CSC.
Posso sfatare un mito? Io ho allineato il CSC con un singolo flash:
1 - full wipe prima del flash (csc firmware WIN)
2 - avvio in download-mode, flash firmware BTU con Odin (disattivato Autoreboot)
3 - tolta batteria, avviato in recovery (attenzione: verrà installata la nuova recovery e si riavvierà subito, quindi bisognerà entrare nuovamente subito in recovery)
4 - al primo avvio in recovery il CSC sarà ancora quello vecchio (nel mio caso WIN), quindi full wipe e riavvio
5 - avviare e configurare il sistema
6 - riavviare il telefono in recovery: verrà impostato il CSC del nuovo firmware
Ok grazie della segnalazione:)
Comunque nel mio caso partivo da ITV 5.0 e ho flashato firmware OMN 6.0.1.. quando sono entrato in recovery e ho visto csc ITV ho fatto wipe data e riflashato subito..
Poi ho avuto csc OMN..
Comunque rimane sempre che il csc disallineato non è un falso mito.. ci sono altre segnalazioni e flashando 2 volte si risolve;) ..
Poi questo potrebbe essere un nuovo metodo per risolvere
concordo per il wipe data...
per il singolo flash c'è da dire che a volte succede anche questo, ma in linea di massima con doppio flash e wipe data si risolve il problema dell'allineamento.
Aggiornata la prima pagina col nuovo firmware inglese
Product code BTU
PDA G900FXXU1CPE1
CSC G900FOXA1CPE1
Salve ragazzi, ho un piccolo problema, ho un samsung galaxy s5 no brand ita, ho scaricato Marshmallow UK da sammobile e dopo aver fatto tutti i wipe e flashato con odin il 6.0 nonostante i wipe post flash il cell rimane costantemente in boot. Non riesco a capire quale sia di preciso il problema xD qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille
EDIT: scusate il post inutile. Ho risolto il problema ;) a quanto pare il mio cell aveva deciso di farsi un riposino lungo 20 min, alla fine ce l'ha fatta dopo aver flashato tre volte.