Non ottimizza nulla.. Serve solo per avere gli aggiornamenti ota ;)
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi oggi è appena uscito l'aggiornamento per i no brand. Io ho il telefono roottato e ho già perso la garanzia, posso installare LOLLIPOP e poi rottarlo nuovamente? (ho già perso la garanzia)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
dieguccio
perdona se ti perseguito ma vorrei venirne a capo XD
Allora sul Nexus 5 in modalità bootloader avevo la possibilità di fare il boot di una recovery senza flasharla, qui su S5 posso farlo?
Se si come? I comandi adb vengono accettati comunque?
Se questa cosa è fattibile, potremmo flashare SuperSu su lollipop senza toccare knox in teoria.
Edit: allora i comandi Adb funzionano, ma fastboot no, rimane su waiting for device..
Ma è normale che mobile odin mi dia questo messaggio?
Siamo sicuri che Knox non venga invalidato? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5fc0028e64.jpg
A me qualcosa non ha funzionato... Sono partito dalla AND2, TOWELROOT, supersu, mobile odin pro, flash kernel ma non funzionava il root. Il firewall dava errore e poi è andato in bootloop. Ora riprovo!
Possibile che utilizzando una versione superiore di supersu non funzioni?
Buongiorno ragazzi avrei dei chiarimenti da chiedervi.
Dunque attualmente ho un S5 no brand itv 4.4.2 FIRMWARE ang8 e root (towelroot) knox 0x0
Vorrei passare a Lollipop 5.0 senza perdere il root e vedendo il primo post :
Terminale con KitKat rootato
Odin
Il Bootloader Lollipop BNL2 (Thanks ad _alexndr di xda
Firmware Stock BNL2 (per scaricarlo da sammobile, dovete essere registrati al sito)
Mobile Odin Pro (link Play Store)
il bootloader e il firmware sono BNL2 mentre l aggiornamento mi dice che il software è il OA3 ITV CSC OA1
Come devo procedere ?
devo comunque passare prima dal BNL2 seguendo la procedura in prima pagina e poi rifare un aggiornamento a OA3?
Non mi e chiara questa cosa!
Grazie
La procedura elencata in prima pagina funziona solo con il firmware bnl2
Con i successivi non è andata a buon fine
Quindi se giustamente vuoi usare l'ultima versione, ma vuoi mantenere il root, l'unico modo è quello di flashare la rom prerooted di alexndr su xda (in supporto modding c'è il link messo varie volte)
Purtroppo non c'è altro modo per ora
Ps: aspettando sempre il buon @wuby che si decida a postare la sua di prerooted, così avremo un thread tutto nostro, made in Androidiani ;)
Grazie dieguccio aspettiamo wuby
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ragazzi funziona sul nuovo firmware (G900FXXU1BOA3) Uscito in italia?
Io ho il firmware polacco di dicembre ( No root), ora vorrei mettere l'ultimo firmware uscito in italia con il root.
La procedura è sempre uguale giusto? Però i file credo di no.
Cosa e dove devo scaricare?
Buonasera ragazzi, una domanda ignorante, con la versione kitkat 4.4.2 avevo effettuato il root tramite cf-root, ora chiaramente il contatore knox non è più a 0, ma se seguo questa guida aggiornando quindi il firmware il contatore si azzera nuovamente? Nel caso in cui la risposta sia negativa proseguo con un'altra domanda: kies mi propone l'aggiornamento, è un problema se lo eseguo avendo i permessi di root? Una volta aggiornato perdo chiaramente i permessi, dove trovo il file cf-root adatto al firmware dato che nel sito di chainfire si ferma ad android 4.4.2, ps: ho un Galaxy s5 SM-G900F, grazie mille ragazzi siete forti!
Però qui, alcune parti del quesito sono ot ;)
Comunque, il knox Non si resetta più, può farlo solo la samsung
Puoi fare l'aggiornamento con kies
La guida al root è qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
Basta cercare nell'indice ;)
Se hai altre domande, usa supporto modding
Grazie
Ragazzi mi serve una mano, ieri ho aggiornato tramite kies il mio s5 sm-g900f a lollipop 5.0 ed ho ottenuto i permessi di root e flashato la recovery twrp subito per togliermi il pensiero, ora utilizzando il dispositivo mi sono reso conto che qusto aggiornamento non fa per me, la domanda è posso tornare tranquillamente al firmware 4.4.2 flashandolo con odin? Il root mi può creare qualche problema? Vi ringrazio e attendo urgentemente una risposta
si che puoi... nella tua situazione puoi fare tutto, o quasi. Parliamone però nella sezione giusta...
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-257.html
visto che il firmware in questione non si trova piu,come posso fsre per aggiornare senza perdere il root??
INcredibile che flashare il bootloader non alteri knox :)
Ciao, se successivamente alla procedura volessi fare un ripristino completo potrei farlo tranquillamente dalle impostazioni o perderei il root? Grazie :)
No ma infatti le mie erano due domande diverse anche se collegate :) Seguirò questa guida e poi se necessario farò un bel ripristino dopo. Grazie mille
EDIT:
Ho seguito l'intera procedura alla lettera, sembrava essere andato tutto bene ma non riesco a fare funzionare le app che necessitano di root, nel senso che si bloccando, non mi viene nemmeno detto che non c'è il root. Eppure inizialmente era uscita la scritta "a Greenefy è stata concessa una shell alternativa" ed avviando Root Checker Supersu mi aveva chiesto i permessi, io ho fatto "concedi" e da li nulla, Root Checker rimaneva con la rotellina che girava (a volte appaiono avvisi in cui i permessi per una shell alternativa vengono concessi e altri il secondo dopo in cui vengono negati). Quindi ho provato a installare l'aggionamento di Supersu (dal file zip, non ho fatto l'aggiornamento dalla notifica) ma mi da "Applicazione non installata". Cosa può essere successo e come posso procedere? Vi ringrazio in anticipo :) ps. ho fatto l'aggiornamento di Google Play Services, spero non sia stata questa la causa
EDIT 2:
Ho ripristinato ma non è cambiato nulla, a questo punto vorrei flashare l'ultimo firmware italiano e niente root. Posso farlo senza problemi?
Scusate! Posso eseguire questa guida mettendo Android lollipop Brand tim e non quello polacco?
Stai postando un po’ dappertutto
Altri due post ti sono stati chiusi da Enzo…
che qualcuno possa aiutarti dovresti dire quale versione hai installata sul tuo s5 (digita *#1234# e posta il risultato)… dovresti dire quali operazioni di modding hai effettuato fino ad ora visto che hai postato anche qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6692684
Poi decidi cosa vuoi fare, trovi il thread giusto e se è il caso segui la guida in prima pagina.
Per le risposte devi aver pazienza ed attendere ;)
Grazie 1000 per l'aiuto;) Ho deciso infine di procedere con il root usando il cf-autoroot. So di aver perso la garanzia. Ho avuto un po' di problemi, ma ho risolto usando una versione di odin più recente e il processo è andato a buon fine. Grazie ancora e buona serata! Mi scuso per il numero eccessivo di post.
ciao a tutti, come procede la situazione? nel senso, il root è un pò più stabile rispetto a quando è stato aperto il thread? qualcuno ha avuto particolari problemi?insomma, dato che sono un amante del mooding, conviene rootare senza particolari problemi? grazie
ciao ragazzi qualcuno ha provato a fare il downgrade del kernel e bootloader e fw dal 5.0 al 4.4.2 e fare il root con towelroot? senza flaggiare il maledetto knox?
qui si parla di aggiornare a lollipop mantenendo il root...
dalla prima pagina:
""Per eseguire la guida dovete essere in ambiente KitKat 4.4.2 rootato, se già avete installato lollipop stock, dovete prima eseguire il downgrade"""
per altre richieste in tal senso meglio postare in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6720197
Quando xposed si sarà finalmente stabilizzato su lollipop ci proverò, grazie intanto!
Ma invece non è possibile flashare un kernel kitkat compatibile con towelroot e poi procedere con l'app? Va in bootloop?
nn serve fare la prova te lo dico per certo!!!
cmq se vuoi divertirta provare liberissimo..
non conosco il tuo livello di conoscenza e dimestichezza con android, ma se vuoi provare e rischiare di briccare il telefono, al massimo puoi aprire il kernel e sostituire la zimage del kernel KK sulla ramdisk del LL se propio lo vuoi provare ad avviare.
ma sappi che se i avvia sei gia fortunato.. esara senza obra di dubbio quas inutilizzaie
Se si avviasse sarei a cavallo... sarebbe da tenere quel tanto che basta per procedere con towelroot... anche con i fw kitkat aggiornati e il vecchio kernel era quasi inutilizzabile, ma lo tenevi solo quei 2 minuti che serviva per rootarlo
Non credo che causerebbe brick, al massimo va in bootloop, ci rimetti il kernel lollipop e bona. Mal che vada in recovery ci entri e resetti tutto