Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Volevo Chiedere se questa procedura vale anche con firmware BNL9.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valentino
Ciao a tutti,
Grazie
Sembra di no.. Se vuoi provare posso fornirti tutti i "pezzi necessari" ma sembrerebbe non funzionare..
-
Grazie wuby, credo che a questo punto attenderò per vedere se uscirà qualcosa di più stabile e sicuro, con questo cavolo di knox le operazioni sono diventate complicate, però visto che cambio telefono tutti gli anni preferisco non trovarmi knox 0x1 per poterlo vendere in garanzia.
-
Quote:
Valentino
Ciao a tutti,
Grazie
Ho provato io , niente da fare. Sembra che l'unico modo per avere la BNL9 con root sia tramite cf-root, quindi facendo scattare il Knox. [emoji31]
-
Quote:
ZioGTS
Ho provato io , niente da fare. Sembra che l'unico modo per avere la BNL9 con root sia tramite cf-root, quindi facendo scattare il Knox. [emoji31]
Ci abbiamo provato in molti ;)
-
Quote:
dieguccio
Ci abbiamo provato in molti ;)
Buongiorno Ragazzi,
premetto che non ho il cell e quindi non posso provare di persona..ma sono giorni che penso a questo metodo di aggiornamento a Lollipop mantenendo il conunter knox 0x0 e sono arrivato ad una conclusione (spero percorribile), cioè se si riesce con il metodo in prima pagina ad aggiornare alla BNL2, non è possibile aggiornare alla BNL9 flashando solo il file system e il modem tramite mobile odin pro? mi spiego meglio, la differenza tra i due firmware non credo sia a livello di Bootloader (che sarebbe quello della BNL9 che manda in blocco il sistema..), ma credo che sia solo a livello di file system e di modem (non penso il kernel...)...
Ovviamente sono solo supposizioni...
che ne pensate?
Saluti
Ciccio80
-
Quote:
ciccio80
Buongiorno Ragazzi,
premetto che non ho il cell e quindi non posso provare di persona..ma sono giorni che penso a questo metodo di aggiornamento a Lollipop mantenendo il conunter knox 0x0 e sono arrivato ad una conclusione (spero percorribile), cioè se si riesce con il metodo in prima pagina ad aggiornare alla BNL2, non è possibile aggiornare alla BNL9 flashando solo il file system e il modem tramite mobile odin pro? mi spiego meglio, la differenza tra i due firmware non credo sia a livello di Bootloader (che sarebbe quello della BNL9 che manda in blocco il sistema..), ma credo che sia solo a livello di file system e di modem (non penso il kernel...)...
che ne pensate?
Saluti
Ciccio80
Penso che non ci siamo.. Il system nl9 parte solo con kernel nl9 che ha bisogno del bootloader nl9 per essere avviato.. Purtroppo..
-
Innanzitutto ringrazio dieguccio per il lavoro svolto, volevo fare una domanda, oggi è uscito Lollipop 5.0 per Vodafone ITALIA, è possibile applicare questa guida con quest'ultimo firmware? Grazie mille.
-
Quote:
ciccio80
Buongiorno Ragazzi,
che ne pensate?
Saluti
Ciccio80
Quote:
wuby
Penso che non ci siamo.. Il system nl9 parte solo con kernel nl9 che ha bisogno del bootloader nl9 per essere avviato.. Purtroppo..
C'è da aggiungere che mobile odin su lollipop non funziona, quindi è impossibile utilizzarlo successivamente all'installazione della nl2
Quote:
Dreamer193
Innanzitutto ringrazio dieguccio per il lavoro svolto, volevo fare una domanda, oggi è uscito Lollipop 5.0 per Vodafone ITALIA, è possibile applicare questa guida con quest'ultimo firmware? Grazie mille.
Su BNL9 polacca non ha funzionato, considerando che la build è identica, direi che non funzionerà nemmeno sulla vodafone
-
ciao..
cercasi 1 volontario per avere un secondo test (il primo lo ho fatto io ed è andato ok, anche se ho gia knox 0x1)
rispondete qui ne tread cosi non mi scrivete in troppi e poi via pm vi mando tutto e vi spiego come fare
-
Quote:
wuby
ciao..
cercasi 1 volontario per avere un secondo test (il primo lo ho fatto io ed è andato ok, anche se ho gia knox 0x1)
rispondete qui ne tread cosi non mi scrivete in troppi e poi via pm vi mando tutto e vi spiego come fare
Wuby se vuoi posso provare io...fammi sapere
-
Quote:
luka73
non me la cavo molto bene con l'inglese e possibile sapere la procedura? io ha già lollipop spagnolo sul mio grazie
La procedura sarebbe la stessa che è in questo thread (cosi ha scritto), non sapendo che ci anche fosse qui...
Quindi leggi la guida in prima pagina di questo thread, che è in italiano... ;)
-
Avete un link del BOOTLOADER BNL9 grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
luka73
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
https://www.dropbox.com/s/ccv9jilg55...pagna.zip?dl=0
-
Quote:
luka73
Androidiani App
Grazie
-
scusate la mia ignoranza..io ho kk ang9 con root...ma se dovessi flashare con mobile odin la nuova nl9 Vodafone (Lollipop)... poi prima di riavviarlo in download mode metto il bootloader nl9...cosa dovrebbe succedere?non rimane il root?
-
Quote:
platone76
scusate la mia ignoranza..io ho kk ang9 con root...ma se dovessi flashare con mobile odin la nuova nl9 Vodafone (Lollipop)... poi prima di riavviarlo in download mode metto il bootloader nl9...cosa dovrebbe succedere?non rimane il root?
Perdi il root.. Per farlo in quel modo allora flasha con odin da pc e fai prima.. Il metodo qui descritto serve per mantenere il root e knox 0x0..
Partire da kk è positivo perche se fossi gia su LL senza root dovresti fare downgrade a kk root e poi flash come da procedura
-
Quote:
wuby
Perdi il root.. Per farlo in quel modo allora flasha con odin da pc e fai prima.. Il metodo qui descritto serve per mantenere il root e knox 0x0..
Partire da kk è positivo perche se fossi gia su LL senza root dovresti fare downgrade a kk root e poi flash come da procedura
quindi per mantenere il root devo flashare firmware polacco?
-
Quote:
platone76
quindi per mantenere il root devo flashare firmware polacco?
No leggi meglio quello che ho scritto.. devi seguire questa guida :D
usa il file che trovi su xda nel tread originale
-
Quote:
wuby
No leggi meglio quello che ho scritto.. devi seguire questa guida :D
usa il file che trovi su xda nel tread originale
la guida in prima pagina..giusto?..ma il firmware e' nl2 polacco..
-
Quote:
vodka95
Ragazzi vi aggiorno. Io mi trovo attualmente a reinstallare KK per reinstallare lollipop da kies in maniera ufficiale. Purtroppo questa ROM aveva (solo sul mio terminale pare) un unico bug, che però mi ha costretto a tornare stock, ovvero il microfono. L'audio in uscita durante le chiamate era bassissimo. e così anche per le chiamate facebook, viber.. Tutto ciò che non fosse registrare video o audio. Se volete comunque, posso tradurre per voi quel post, così da permettere a voi di provare e giudicare.
Per vodka95 e per tutti gli altri
Ho cancellato tutti i commenti riguardanti la alexander
Cerchiamo di capirci
Qui stiamo parlando di installare il firmware completamente stock, ma mantenendo il root
Non di installare una CUSTOM ROM
Sono stato chiaro?
Quindi se avete dubbi su altri metodi, non con firmware stock, usate il thread supporto modding
-
Scusate volevo sapere se avevate trovato un modo per installare la versione uk uscita qualche giorno fa mantenendo il root da kk. Oppure se per ora funziona solo con la versione polacca. Grazie
-
Quote:
ninohs
Scusate volevo sapere se avevate trovato un modo per installare la versione uk uscita qualche giorno fa mantenendo il root da kk. Oppure se per ora funziona solo con la versione polacca. Grazie
Androidiani App
per riepilogare la situazione (per lo meno stando a quello che ho provato io e ai report che sono arrivati):
non è piu possibile flashare la rom stock scaricata da sammobile ,per le versioni da nl9 compresa, aggiungendo il root durante il flash con MOP, ma resta possibile con rom "custom" anche nl9 (perché hanno gia inserito il root all'interno del system..)
-
Quote:
wuby
ciao..
ciao sarei disponibile anche io...al max scatta il contatore...
-
Quote:
platone76
ciao sarei disponibile anche io...al max scatta il contatore...
Hai pm.. ;)
-
Quote:
wuby
Hai pm.. ;)
ok comunichiamo sul personale..?
-
Quote:
platone76
ok comunichiamo sul personale..?
Si si molto meglio
-
dieguccio
scusami nella guida hai riportato che ci occorre mobile odin pro, ma posso usare anche la versione lite?
-
Quote:
Sh0K
dieguccio
scusami nella guida hai riportato che ci occorre mobile odin pro, ma posso usare anche la versione lite?
La versione lite non flasha i firmware interi
-
A parte che è lo stesso metodo, come già detto altre volte, quella è una custom rom
Mi chiedo cosa ci sia di così complicato nel capirlo, mha!
-
diego ma secondo te questa procedura funzionerà anche con lollipop italiano o non ha senso aspettarlo? e farlo direttametne con quello polacco spagolo o UK? fammi sapere
-
Quote:
Stark8990
diego ma secondo te questa procedura funzionerà anche con lollipop italiano o non ha senso aspettarlo? e farlo direttametne con quello polacco spagolo o UK? fammi sapere
Questa procedura funziona solo con il polacco bnl2, ossia la prima release, con le successive non è possibile
L'unica alternativa è la rom stock di Alexander, ma non è un firmware stock al 100 %
-
Quote:
dieguccio
Questa procedura funziona solo con il polacco bnl2, ossia la prima release, con le successive non è possibile
L'unica alternativa è la rom stock di Alexander, ma non è un firmware stock al 100 %
che brutta notizia ma è testato? ho appena fatto il root su kit kat seguendo la guida del cambio del kernel mi conviene passare a lollipop polacco secondo te?
-
Quote:
Stark8990
che brutta notizia ma è testato? ho appena fatto il root su kit kat seguendo la guida del cambio del kernel mi conviene passare a lollipop polacco secondo te?
Testato cosa?
Per il resto siamo un tantino off topic
Comunque no, non conviene
A mio avviso, quello uk è superiore
-
Volevo dire se hai provato tu personalmente come hai fatto con quello polacco
-
Il CSC dell'ultimo firmware Lollipop Francese è G900FVGF1BNL2, la procedura in prima pagina funzionerà anche con questo firmware?
PDA e MODEM però è G900FXXU1BNL9...
-
Quote:
Sh0K
Il CSC dell'ultimo firmware Lollipop Francese è G900FVGF1BNL2, la procedura in prima pagina funzionerà anche con questo firmware?
PDA e MODEM però è G900FXXU1BNL9...
Non conta il csc, ma il pda
Quindi stesso discorso degli altri paesi, non funziona
-
Scusate se sbaglio sezione ma non trovo altro sul forum. Se effettuo la procedura del primo post dopo posso cambiare solo il csc e flashare il g900fhui1bnl1 ovvero della h3g? Funzionerebbe? Perderei il root?
-
Quote:
Giglioblu
Scusate se sbaglio sezione ma non trovo altro sul forum. Se effettuo la procedura del primo post dopo posso cambiare solo il csc e flashare il g900fhui1bnl1 ovvero della h3g? Funzionerebbe? Perderei il root?
E per quale motivo?
E soprattutto come vorresti procedere?
Cosa possa succedere, sempre che sia possibile farlo, non lo so
-
Quote:
dieguccio
E per quale motivo?
E soprattutto come vorresti procedere?
Cosa possa succedere, sempre che sia possibile farlo, non lo so
Vorrei avere il csc della h3g in quanto usando una Sim h3g credo che le ottimizzazioni del csc facciano funzionare meglio il telefono. Per il csc ho letto in giro che lo si può sostituire con flash o copiando il nuovo nella cartella di sistema.
Attualmente uso una custom rom lollipop che usa il csc della h3g di kk 4.2.2 e va tutto bene però vorrei avere una stock rom con root e magari il csc ultimo della h3g.