Ciao ragazzi ho seguito guida tutto ok.
Unico problema, ho scaricato aggiornamento supersu non mi si installa
Avete soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ho seguito guida tutto ok.
Unico problema, ho scaricato aggiornamento supersu non mi si installa
Avete soluzioni?
Con root browser tieni premuto sull'app e poi selezioni permessi a quel punto trovi
3 colonne "read" "write" "execute"
3 linee "Owner" "group" "other"
Dovrai mettere la spunta su tutte e tre le linee della colonna read e solo la prima (owner) del write.. Le altre lasciale non segnate..
Diventa quindi rw-r--r-- o 0644 che è la stessa cosa
no nulla spostato ma cosi' come lo sposto il programma root browser o altri tipo rom toolbox..mi si bloccano mi chiedono si sovrascrivere e confermo...comunque sia, dopo un po sono andato a vedere cosa avevo in system -app e c'e supersu con i permessi a 644..giusti!!!!
ma i programmi che necessitano di root mi si bloccano tutti!!!:bd::'(
non e' che c'e qualche impostazione del telefono che sottovaluto che necessita di modifica?
no
non ho provato..riprovo e ti dico subito..giusto per curiosita',che versione di supersu aggiornata avete installato?
EDIT: ho provato nulla..ma ho notato che quando installo Lollipop mi segnala sia supersu con icona gialla che un altro con icona verde supersu pro...non e' che devo disinstallarne uno? entrambi hanno permessi 0644 cioe'rw- r-- r--
Il file supersu in giallo che dovrei aver sovrascritto non me lo fa installare mi dice che non e' stato installato mentre se vado a cliccare su supersu pro mi chiede se lo voglio disinstallare..?
No nessun bisogno di disinstallarlo.. Magari sono i programmi che usi che hanno problemi con la 5.0?
titanium mi si blocca e non posso ripristinare i backup e anche helium...supersu spostano in system-app non mi si installa.e ho appena rifatto tutti i flash da ang 9 con root.
appena riavvio con Lollipop vado in notifiche e disattivo quella di supersu. poi spostato nuovo supersu a mano e vado ad installarlo...mi dice non installato!!!
No se lo sposti a mano non serve installarlo!! Se lo sposti a mano dopo averlo copiato torni al "livello" superiore (/system) e poi entri ancora in app e controlli i permessi ( appena lo sposti a volte non risultano cambiati, ma uscendo e tientrando li vedi da sistemare) poi riavii il cell e si installa da sola..
Per installare alla maniera standard l'app la devi mettere in sd e poi ci clicchi sopra e fai installa.. Ma meglio come dicevo sopra secondo me
salve a tutti..Se possibile vorrei un chiarimento..una volta passati a 5.0 con root (o senza con i vari aggiornamenti) è poi possibile tornare indietro a kitkat con csc allineato e con in diwnload mode tutto "official"?io parto da una base 4.4.2 Ang2 Brand H3g..grazie
Bhe la domanda non è proprio corretta da porre qui
Nel thread dedicato agli aggiornamenti lollipop, in prima pagina ci sono le fai faq ed è spiegato che il downgrade per ora è possibile
Per quanto riguarda l'official post root, dipende da come lo si fa
Se riesci con la presente guida, non ci sono problemi, se usi altri metodi che toccano il knox, allora non c'è modo di tornare official
chiedo scusa ma ero indeciso se passare a lollipop con root o senza per quello l'ho chiesto qui..il root l'ho appena fatto con tr senza alterare il knox..Il mio dubbio era solo questo..Non ero sicuro se dopo tornavo official perché ho letto,sempre su questo forum, che una persona che ha fatto il downgrade da lollipop dopo il csc gli risultava tedesco e lui diceva di avere un telefono Vodafone italia...
Eventualmente il csc nonè un problema.. Lo si puo sempre ri-allineare e anche se hai csc "sballato" da download mode lo vedi come official.. Facendo il root probabilmente diventa custom, ma se non bruci knox flashando il nuovo firmware corretto torni in garanzia
grazie mille..infatti adesso in diwnload è custom..scusa ma il flash di un firmware official è l'unico modo per allineare il csc o si può anche in maniera diversa?
Stiamo andando ot..!
Se hai altre domande al riguardo posta in supporto modding
Dipende.. Esistono 2 csc nel telefono.. Se usi l'app samsung phone info te ne renderai conto.. Se si sono cambiati entrambi allora l'unico modo è il firmware con wipe data, altrimenti anche una app come csc changer va bene anche se anche questa potrebbe cancellarti tutti i dati..
Complimenti dieguccio. Una guida completa e chiara.
Mi sta venendo voglia di provare a fare il salto.
Ho un paio di dubbi.
Per caso hai provato a far girare skygo su L?
Cosa ne pensi del consumi?
[QUOTE=wuby;6444467]Spostalo a mano come dicevamo prima e setta i permessi, oppure fallo direttamente dall'app (in impostazioni da la possibilitá di farlo)[/QUOTE
non mi torna quello che dici..non capisco perché ho veramente troppi problemi per supersu...ce lho in system/app con i permessi a 644...pero' i programmi che necessitano di root mi si bloccano.
Mi sono arreso torno a kit kat.ora ho un altro problema mobile odin nell'aggiornamento quando si apre mi chiede di scaricare qualche cosa e si blocca li.ho provato ad aggiornare e a rifare tutti i wipe possibili..ma esce quest'errore..Allegato 131232
Consumi nessun problema
Skygo con root non ho provato
Senza root funziona alla perfezione
Tieni presente che finora sono riuscito solo con la nl2 a mantenere il root
Con le altre versioni, non sono riuscito
Per altri dubbi sulle funzionalità lollipop, meglio continuare nel thread dedicato ;)
Ciao, ho fatto tutto alla lettera e sono risucito, però il telefono è diventato molto caldo e non si riavviava più, quindi ho tolto la batteria, provando a riavviarlo non si avvia più, rimane sulla scritta samsung, ho provato da recovery non modificata un recovery daat, non cambia niente.
Qualcuno sa come reinstallare il tutto?
P.S Ho rifatto il flash di G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_G900FXXU1BNL2_HOME.tar in pda con odin, ora si è avviato e mi fa fare la configurazione da 0, quello che volevo, spero sia rimasto il root
Non riesco a dare i permessi a nessuna APP! >.<