Ciao a tutti
con una custom rom c12.1 come si fa ad aggiornare il modem
grazie
Ciao a tutti
con una custom rom c12.1 come si fa ad aggiornare il modem
grazie
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
Ciao a tutti ragazzi![]()
Vorrei installare la cyanogen 12.1 e ovviamente mi servono TWRP e root ma non riesco.. Mi aiutate?
Con il primo metodo mi rimane la recovery stock :/
E con il secondo mi compaiono 3 scritte (rossa gialla e blu)(ho letto che è successo a qualcun altro) e poi si spegne il cell..
Come posso fare??
il root non ti serve per installare la rom. lo contiene gia la stessa.. quello che ti serve è solo la recovery.. come dicevo però spesso la recovery non la prende (vai a capire perchè) se non si è fatto almeno una volta il root... non ha senso a mio modo di vedere, ma succede, quindi ne prendiamo atto..
come risolvere? metti un kernel custom, fai il root e la recovery e poi flashi da recovery la CM
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
Grazie
Mi potresti consigliare un kernel visto che non lo ho mai cambiato e non ne conosco? (Lo devo installare sempre con Odin?)
Per il root devo usare sempre CF autoroot?
Ultima modifica di cattacatta; 11-11-15 alle 18:29
cerca KT che è sempre valido, o anche faux... non so di preciso, non ho piu s5 da 6 mesi
Su XDA c'è scritto che per installare la KT-SGS5 (e anche per altri kernel) serve root e recovery... Ma a me il kernel serve proprio per avere la recovery
Sto impazzendo :/
Come posso fare??
Ultima modifica di cattacatta; 11-11-15 alle 18:46
quando arrivo a casa farò un file .tar da flashare in odin di uno o due di questi kernel..
anche facendo un tar non puo funzionare.. dovrei modificare la ramdisk del kernel per inserire il root.. cose che per due motivi non posso fare, primo non sono i miei i kernel, secondo, non posso testarli..
a questo punto ti dico riprova a flashare la recovery.. togli la batteria per 30 sec rimettila e vai subito in download mode.. togli autoreboot in odin e flasha la recovery, poi lo stacchi togli la batteria e riavvii in recovery..
cattacatta (12-11-15)