Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jdtek
Come faccio a flashare il root?io ho seguito la guida per rootare l'S5 in questa discussione ma il metodo prevede di installare prima la recovery twrp e poi supersu per ottenere i diritti di root.sapresti darmi un'indicazione o almeno dove trovare una guida di quanto dici? Grazie..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
post n°3 prima pagina.. metodo 2 flash cf-autoroot
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wuby
post n°3 prima pagina.. metodo 2 flash cf-autoroot
ok, grazie. Ho notato però che andando a scaricare il file tar CF-Autoroot dal sito Chainfire https://autoroot.chainfire.eu/ , non c'è il corrispondente per l'ultima versione build del G900F: MMB29M.G900FXXS1CQD4 . utilizzo comunque uno degli ultimi disponibili oppure rischio un soft brick come già mi è successo con il metodo chainfire?
-
Quote:
jdtek
ok, grazie. Ho notato però che andando a scaricare il file tar CF-Autoroot dal sito Chainfire
https://autoroot.chainfire.eu/ , non c'è il corrispondente per l'ultima versione build del G900F: MMB29M.G900FXXS1CQD4 . utilizzo comunque uno degli ultimi disponibili oppure rischio un soft brick come già mi è successo con il metodo chainfire?
se metti l' autoroot, poi la recovery e poi lo zip di sudovrebbe andare tutto ok
-
ragazzi, una cortesia...
Dopo aver effettuato il root come dai post precedenti ed installato la recovery, il device in avvio mi visualizza "set warranty bit kernel".
Premetto che funziona tutto senza problemi, però vorrei rimediare a questo piccolo e fastidioso problema.
Grazie a tutti.
-
Quote:
Ioriadileo83
ragazzi, una cortesia...
Dopo aver effettuato il root come dai post precedenti ed installato la recovery, il device in avvio mi visualizza "set warranty bit kernel".
Premetto che funziona tutto senza problemi, però vorrei rimediare a questo piccolo e fastidioso problema.
Grazie a tutti.
non è un problema e non è rimediabile se vuoi il root.. ti doce semplicemente che il kernel è stato modificato( rootato in questo caso)
-
buongiorno a tutti,
settimana scorsa ho ripulito il mio "nuovo" s5 e installato l'ultima rom stock ita (G900FXXS1CQD4_G900FITV1CQA1_ITV); a questo punto vorrei procedere con il root e provare magari qualche firmware nuovo.
mi confermate che la recovery twrp da installare è semplicemente la più nuova ossia questa?
twrp-3.1.0-1-klte.img.tar 2017-04-27 21:54:26 EDT
vorrei evitare di fare casini visto che è il telefono che uso tutti i giorni.
grazie come al solito per le risposte, riesco sempre a risolvere grazie a voi!
buon sabato
-
Quote:
Poz
buongiorno a tutti,
settimana scorsa ho ripulito il mio "nuovo" s5 e installato l'ultima rom stock ita (G900FXXS1CQD4_G900FITV1CQA1_ITV); a questo punto vorrei procedere con il root e provare magari qualche firmware nuovo.
mi confermate che la recovery twrp da installare è semplicemente la più nuova ossia questa?
buon sabato
si perfetto.. la 3.1.0.1 è sicuramente la piu recente visto che io su s7 sto usando la 3.0.2.4
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
-
Quote:
Poz
buongiorno a tutti,
buon sabato
Ciao, non ho altri termini do paragone, anche perché fortunatamente la recovery mi capita do usarla poco.
Anche io uso S5 come principale tutti i giorni.
Su S2 usavo una recovery che se non ricordo male si chiama clockworkmod, ma la Twrp è più comoda perché ha i comandi touch, e ha anche un file manager.
-
Quote:
luki1
Se a qualcuno interessa confermo che si può fare aggiornamento senza perdere il root usando flashfire.
Ho flash to con successo l'ultimo firmware di aprile.
Poi ovviamente bisogna riflashare anche xposed, se ei usa.
Ciao sono nella tua stessa situazione con Rom Stock Lollipop + Root e Twrp e vorrei aggiornare a Marshmellow,ma tu avevi la Twrp?
E se si sei riuscito a mantenerla o poi la devi reinstallare?
Grazie
-
Quote:
Steno1979
Ciao sono nella tua stessa situazione con Rom Stock Lollipop + Root e Twrp e vorrei aggiornare a Marshmellow,ma tu avevi la Twrp?
E se si sei riuscito a mantenerla o poi la devi reinstallare?
Grazie
Non ti posso aiutare.
Io ho fatto il root e installati la Twrp quando avevo già installato Marshmallow ufficialmente.