Si con la seconda procedura non hai la recovery custom!!! Non puoi flashare nulla da quella recovery.. qui di si non devi fare altro.. specie se le app chiedono il root e funzionano
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
e per istallare la recovery? da cosa può essere dovuto allora il fatto che il telefono non ha piu funzionato riavviandolo da li?
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
anche se ho già il root?
ho provato prima a fare il primo passaggio, e mi dava processo fallito
ok fatto, istallata la recovery, ma avendo già istallato supesu non devo più fare nulla vero?
Salve,
Perdonate l'ennesima domanda, ma pur leggendo il thread non ho dissipato tutti i dubbi.
Ho appena preso un S5 usato, tutto stock, aggiornato a Lolly, mi sono letto le due procedure per il root (avevo un S3 root e ben calibrato ma tre giorni fa ha deciso dopo 2 anni e mezzo di spegnersi di colpo sulla scrivania per non dare più segni di vita.) ed ho eseguito il metodo 1, poi dopo un intoppo (ora non ricordo bene) ho eseguito il metodo 2.
Telefono root ok, SU ok, app disattivate, ram ok, avast antithief ok, tutto bene.
Ma, al primo riavvio ieri è uscito il messaggio "System non risponde", ho provato kill e ovviamente telefono congelato senza launcher, spengo, riavvio, scelgo attendere, due volte e poi capisco che devo proprio spegnerlo per farlo avviare normalmente.
Ora, se ho capito bene, in riavvio non riesce a caricare il boot, ma per risolvere non capisco la procedura:
devo ripetere il metodo 1 o ripetere il metodo 2?
E avendo fatto i due metodi in sequenza, non ho accavallato qualcosa?
E ancora, rifacendo una procedura (1 o 2 che sia) poi il resto è già a posto o devo rimettere mano su app o altro?
Vi ringrazio intanto per tutte le info che date e per l'eventuale aiuto verso di me.![]()
Si, la app è aggiornata, da play store mi dice apri e basta e aprendola non mi dice nulla, c'è l'elenco delle app "root" ma nelle opzioni non ricordo se ho fatto il passaggio "installa SuperSu in /System... devo provare? se si riavvia il cellulare probabilmentge torna a freezarsi e dovrò spegnerlo per farlo ripartire con eventuale reinstallazione di SU da playstore.
Grazie intanto per il supporto.
Free