Visualizzazione stampabile
-
Ennesimo problema (uffa), quando provo a copiare il firmware BOD3 sulla sd esterna mi appare questa scritta "copiare il file senza le relative proprietà?
Il file G900FXXU1BOD_3.....tar.md5 include proprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso." e poi mi da la scelta annulla ignora etc
Ho provato con 2 sd diverse stesso risultato (mentre se lo copio su hard disk estern si copia senza problemi)
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostlostlost
Ennesimo problema (uffa), quando provo a copiare il firmware BOD3 sulla sd esterna mi appare questa scritta "copiare il file senza le relative proprietà?
Il file G900FXXU1BOD_3.....tar.md5 include proprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso." e poi mi da la scelta annulla ignora etc
Ho provato con 2 sd diverse stesso risultato (mentre se lo copio su hard disk estern si copia senza problemi)
Qualche suggerimento?
Grazie
Suppongo stia copiando da sd int a sd est.
usi archivio ? A me funziona ! Il firmware si trova in una cartella x es. Temp ?
Funziona anche se da pc lo copio su sd esterna. Controlla anche la sd magari se hai l'adattore lo puoi fare sul pc il controllo e/o la copia.
-
No, la sto cercando di copiare da una cartella del pc su micro sd tramite adattatore
-
Quote:
lostlostlost
No, la sto cercando di copiare da una cartella del pc su micro sd tramite adattatore
Puoi anche metterla su una USB esterna e procedere tramite OTG, se hai il cavetto
-
Quote:
lostlostlost
Ti ripeto che ho provato e funziona in tutti i modi, ma perché non la copi semplicente collegando l's5 al pc tramite cavo usb e facendo copia incolla da csrtella pc a sd ext usando gestione risorse ..... funziona perfettamente !
P.s. se poinil tuo pc é un notebook o ha il bt puoi usare anche questo modo anche se più lento ..... come ultima spiaggia da pc lo mandi su cloud dropbox o simili e l'avrai anche sullo smart !
-
È possibile ottenere il root anche su rom stok H3G?
-
Quote:
Pillo85
È possibile ottenere il root anche su rom stok H3G?
Devi tornare a un fw kitkat build ANE2 prima, se non vuoi perdere la garanzia...
-
Dopo mille peripezie sono riuscito a installare lollipop mantenendo il root e knox 0, ringrazio tutti per l'aiuto.
Un ultimo dubbio quando ho flashato il BL con odin è normale che il telefono si riavviava normalmente e non in download mode, quindi di conseguenza ho staccato la usb del pc di odin, ho spento il tel e riavviato in download e flashato il cp e una volta finito il flash il telefono si è riavviato in modo normale.
-
Quote:
lostlostlost
Dopo mille peripezie sono riuscito a installare lollipop mantenendo il root e knox 0, ringrazio tutti per l'aiuto.
Un ultimo dubbio quando ho flashato il BL con odin è normale che il telefono si riavviava normalmente e non in download mode, quindi di conseguenza ho staccato la usb del pc di odin, ho spento il tel e riavviato in download e flashato il cp e una volta finito il flash il telefono si è riavviato in modo normale.
Ci fai sapere con quale versione firmware hai eseguito il root? Sono andato indietro di qualche pagina ma non mi sembra che sia mai stato indicato. .. grazie
Visto che alcuni utenti hanno problemi con gli ultimi fw usciti...
-
Ciao, io partivo già col telefono rootato quindi ho iniziato dal punto 4.
La mia situazione era questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6544213
-
scusate, sono nuovo del mondo knox.
ho un brand tim con firmware BOE3, nuovo di pacca appena acceso.
come mi conviene procedere? riesco a mantenere la garanzia o il knox 0 sul brand tim?
-
Quote:
DreamsKnight
scusate, sono nuovo del mondo knox.
ho un brand tim con firmware BOE3, nuovo di pacca appena acceso.
come mi conviene procedere? riesco a mantenere la garanzia o il knox 0 sul brand tim?
Knox a 0 si la garanzia no fino a quando non viene ripristinata la situazione attuale.
In ogni caso devi seguire la guida in prima pagina ed effettuare prima il downgrade a kk .
Leggi anche post #206 e #211
-
Quote:
AndroSolo
Knox a 0 si la garanzia no fino a quando non viene ripristinata la situazione attuale.
In ogni caso devi seguire la guida in prima pagina ed effettuare prima il downgrade a kk .
Leggi anche post #206 e #211
grazie, tutto ok. ho usato gli ultimi firmware.
per onor di cronaca aggiungerei due righe nella guida. questo che hai scritto qua, ovvero che il primo step serve a fare il downgrade a KK per poter utilizzare towelroot, e che i due file vanno caricati in cp e bl.
;)
-
Condivido la mia esperienza
All inizio avevo un s5 brandizzato h3g firmware BOD3.
Ho fatto il downgrade flashando con odin il firmware kk ovvero ane2 (NO BRAND)
Dopodiche ho scaricato towelroot e ho fatto il root.
Infine con flashfire (scaricato da xxxxxxxx , che per chi non lo sapesse è un market alternativo al play store)
ho flashato il firmware Bod3 (NO BRAND ) e alla fine con odin ho flashato il BL in un primo processo poi in un secondo processo il CP e al riavvio tutto normale con il telefono rootato , lollipop 5.0 e firmware BOD3 no brand
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
add
Condivido la mia esperienza
All inizio avevo un s5 brandizzato h3g firmware BOD3.
Ho fatto il downgrade flashando con odin il firmware kk ovvero ane2 (NO BRAND)
Dopodiche ho scaricato towelroot e ho fatto il root.
Infine con flashfire (scaricato da xxxxxxxx , che per chi non lo sapesse è un market alternativo al play store)
ho flashato il firmware Bod3 (NO BRAND ) e alla fine con odin ho flashato il BL in un primo processo poi in un secondo processo il CP e al riavvio tutto normale con il telefono rootato , lollipop 5.0 e firmware BOD3 no brand
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quel "market alternativo" non è ben visto su questo forum, evita quindi in futuro di citarlo/parlarne. Grazie!
-
Ok messaggio ricevuto. Posso chiedere il perché?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
add
Ok messaggio ricevuto. Posso chiedere il perché?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Semplicemente perchè li c'è anche software gratuito che invece è a pagamento ... deduci da solo il motivo !
P.s. che csc no brand hai usato ? Grazie.
-
Scusate l'intrusione, dovrei aiutare un amico a recuperare delle foto che ha cancellato dalla memoria interna del telefono
e per quello che ne so io, serve il root!
Si tratta di un Galaxy S5 con versione firmware G900FXXU1POE2, questa guida va bene o devo sostituire qualche file...
Scusate ma l'ultimo root è stato sul mio S3.
Grazie ;-)
-
Quote:
Tedo
Scusate l'intrusione, dovrei aiutare un amico a recuperare delle foto che ha cancellato dalla memoria interna del telefono
e per quello che ne so io, serve il root!
Si tratta di un Galaxy S5 con versione firmware G900FXXU1POE2, questa guida va bene o devo sostituire qualche file...
Scusate ma l'ultimo root è stato sul mio S3.
Grazie ;-)
si, questa guida ti permette di avere il root con knox a 0x0... segui bene la guida in prima pagina;
sappi però che è previsto un wipe data che cancella la memoria interna e riporta il telefono allo stato iniziale e quindi potrebbe complicare ulteriormente le cose se devi poi cercare tramite programmi da pc il contenuto cancellato...
-
Quote:
kmd
si, questa guida ti permette di avere il root con knox a 0x0... segui bene la guida in prima pagina;
sappi però che è previsto un wipe data che cancella la memoria interna e riporta il telefono allo stato iniziale e quindi potrebbe complicare ulteriormente le cose se devi poi cercare tramite programmi da pc il contenuto cancellato...
Allora mi conviene fare il root più tradizionale con "CF-Root" e Odin, tanto ha ancora Lollipop 5.0 (mi sembra che con le successive non funziona)
perde il KNOX a 0 ma abbiamo più possibiltà di recuperare le foto...
-
Quote:
Tedo
Allora mi conviene fare il root più tradizionale con "CF-Root" e Odin, tanto ha ancora Lollipop 5.0 (mi sembra che con le successive non funziona)
perde il KNOX a 0 ma abbiamo più possibiltà di recuperare le foto...
ma perdi la garanzia irreversibilmente...
N.B.:
Lollipop 5.0 è l'ultima versione fw per S5
-
Qualcuno può aiutarmi ...... ho eseguto tutta la procedura ma sia il BL che il CP G900FXXU1BOI3 presi dal firmware BOI3 uk (btu) a detta di odin sono invalidi e quindi sono bloccato c'è qualcuno che può postarli nel breve ...... grazie mille e a buon rendere !!!
p.s. risolto !
-
Sto per eseguire la procedura di root del mio SM-G900F brand tim firmware G900FXXU1BOE3, vorrei essere sicuro di non sbagliare, ma non conoscendo alcuni programmi potrei sbagliare
-Backup dei dati con kies
-Flash firmware G900FXXU1ANE2 con odin
-Installo towelroot e eseguo il root
-Installo la beta flashfire
-Flash Firmware G900FXXU1BOD3 con odin ???
-Flash BL_G900FXXU1BOD3.tar.md5 con odin
-Flash CP_G900FXXU1BOD3.tar.md5 con odin
Dovrei aver finito , ma una volta installato flashfire che ho scaricato direttamente da google store diventando un tester, il firmware G900FXXU1BOD3 lo devo installare dalla app o da odin ?e il BL e CP ?
Inoltre potete indicarmi se devo fare qualche wipe
Grazie , aspetto un vostro chiarimento , non voglio alterare il knox voglio solo poter installare flashfire per fare i backup immagine.
Ultima cosa, se volessi testare un po kitkat posso farlo semplicemente bloccandomi al punto 4 e eseguire un ripristino fatto da lollipop delle mie impostazioni attuali poi nel momento che voglio tornare a lollipop eseguo gli altri 3 punti? ci sono problemi ?
-
no dopo aver installato flash fire e aver copiato il firmware su s5 (sd o sd ext) devi flasharlo con questa app e mettendo l'opz riavvia in d.mode poi flashare con odin da pc bl e cp
-
Quote:
AndroSolo
no dopo aver installato flash fire e aver copiato il firmware su s5 (sd o sd ext) devi flasharlo con questa app e mettendo l'opz riavvia in d.mode poi flashare con odin da pc bl e cp
ok perfetto grazie,devo eseguire qualche wipe ? qualche giorno con kk posso rimanere e poi concludere i restanti punti per tornare nel caso a lollipop, puo creare qualche problema ?
ultima cosa i firmware che ho elencato sono quelli giusti per la procedura per knox 0x0 ?
-
Ciao, una domanda magari banale, è possibile seguire questa guida per una boh4 brandizzata 3? Grazie mille per le eventuali risposte
-
Quote:
m4stro
ok perfetto grazie,devo eseguire qualche wipe ? qualche giorno con kk posso rimanere e poi concludere i restanti punti per tornare nel caso a lollipop, puo creare qualche problema ?
ultima cosa i firmware che ho elencato sono quelli giusti per la procedura per knox 0x0 ?
Si quando da lollipop passi a kk sei obbligato a farei 2 wipe, per comodità ti riassumo i passaggi:
1- flash con odin firmware ANE2
2- wipe da recovery
3- root da twroot internet on
4- installazione superuser e aggiornamento
5- installazione flashfire
6- copia firmware su s5
7- creazione bl e cp da flashfire
8- copia su pc di bl e cp
9- verifica di bl e cp con odin
10 - flash firmware tramite flashfire con opz riavvio in d.mode
11 flash con opdin di cp e bl
12 fine
13 disinstallare towelroot
n.b. puoi anche usare l'ultimo disponibile BOI3 (btu) ma ti devi creare i 2 file bl e cp (punto 7) se decidi di sbrandizzare tranne quello di partenza che deve essere ANE2 dopo puoi usare quello che vuoi ovviamente i bl e cp devono corrispondere al firmware lollipop che usi, per questo è meglio crearli con f.f. n.b. purtroppo a me usando BOI3 non rimane il root !
Quote:
Simyco
Ciao, una domanda magari banale, è possibile seguire questa guida per una boh4 brandizzata 3? Grazie mille per le eventuali risposte
sulla carta credo di si ma devi sempre partire da un firmware che permetta il root quindi un ANE2 e ovviamente poi usare il firmware bl e cp opportunamente creati ........ di solito però si tende a sbrandizzare ! post #294
aggiornamento rilevo che a me con BOI3 l's5 non rimane roottato !
-
Quote:
m4stro
che io sappia, i file CP e BL da usare sono quelli del firmware attualmente presente sull'S5...
Quote:
AndroSolo
Si quando da lollipop passi a kk sei obbligato a farei 2 wipe, per comodità ti riassumo i passaggi:
1- flash con odin firmware ANE2
2- wipe da recovery
3- root da twroot internet on
4- installazione superuser e aggiornamento
5- installazione flashfire
6- copia firmware su s5
7- creazione bl e cp da flashfire
8- copia su pc di bl e cp
9- verifica di bl e cp con odin
10 - flash firmware tramite flashfire con opz riavvio in d.mode
11 flash con opdin di cp e bl
12 fine
n.b. puoi anche usare l'ultimo disponibile BOI3 (btu) ma ti devi creare i 2 file bl e cp (punto 7)
sulla carta credo di si ma devi sempre partire da un firmware che permetta il root quindi un ANE2 e ovviamente poi usare il firmware bl e cp opportunamente creati ........ di solito però si tende a sbrandizzare !
hai detto di aver avuto problemi mi sembra con i file CP e BL... come hai risolto, visto che non avevi il CSC alineato?
-
Quote:
kmd
che io sappia, i file CP e BL da usare sono quelli del firmware attualmente presente sull'S5...
hai detto di aver avuto problemi mi sembra con i file CP e BL... come hai risolto, visto che non avevi il CSC alineato?
erano semplicemente corrotti ....... li ho ricreati con flash fire ...... il csc rimane sempre non allineato ...... e per ora sembra non ci siano problemi, l'unica cosa e che se non ricordo male prima nell'elenco dei csc c'era oltre al mio nativo xeo anche btu ......ora mi da solo xeo anche se il firmware è btu (è l'unico se non erro per ora BOI3)
aggiornamento purtroppo rilevo che l's5 non rimane rottato ! non so se dipenda dal firmware BOI3
-
Quote:
AndroSolo
erano semplicemente corrotti ....... li ho ricreati con flash fire ...... il csc rimane sempre non allineato ...... e per ora sembra non ci siano problemi, l'unica cosa e che se non ricordo male prima nell'elenco dei csc c'era oltre al mio nativo xeo anche btu ......ora mi da solo xeo anche se il firmware è btu (è l'unico se non erro per ora BOI3)
Non ci fai niente con il csc, tanto con il root gli aggiornamenti non puoi scaricarli comunque
-
Quote:
Joker87
Non ci fai niente con il csc, tanto con il root gli aggiornamenti non puoi scaricarli comunque
Infatti non sono affatto interessato al csc allineato ........ ma purtroppo devo constatare che nononostante abbia vericato 2 volte e sebbene ingannato da phone info che affermava avessi il root
usando la procedura su indicata ...... che in pratica è quella di prima pagina ..... non so se a causa del firmware BOI3 ...... il mio s5 non rimane roottato !
L'unica cosa anomala che noto e che nonostante abbia impostato riavvia in download mode dopo il flash con flash firmware 0.24 l's5 si riavvia in modo normale
ovviamente rimanendo bloccato !
-
Quote:
AndroSolo
Infatti non sono affatto interessato al csc allineato ........ ma purtroppo devo constatare che nononostante abbia vericato 2 volte e sebbene ingannato da phone info che affermava avessi il root
usando la procedura su indicata ...... che in pratica è quella di prima pagina ..... non so se a causa del firmware BOI3 ...... il mio s5 non rimane roottato !
L'unica cosa anomala che noto e che nonostante abbia impostato riavvia in download mode dopo il flash con flash firmware 0.24 l's5 si riavvia in modo normale
ovviamente rimanendo bloccato !
Probabilmente non hai spuntato 'inject everoot' prima del flash, strano però perché dovrebbe essere.di.default quando flashi rom stock. A ogni modo non ti fidare di phone info, ma vedi se riesci a installare supersu e a completare l'installazione dei binary da li.
Alla fine dell'operazione su 'stato dispositivo' dovresti avere 'personalizzato'
-
Quote:
Joker87
Probabilmente non hai spuntato 'inject everoot' prima del flash, strano però perché dovrebbe essere.di.default quando flashi rom stock. A ogni modo non ti fidare di phone info, ma vedi se riesci a installare supersu e a completare l'installazione dei binary da li.
Alla fine dell'operazione su 'stato dispositivo' dovresti avere 'personalizzato'
Non ho capito bene "vedi se riesci ad installare superi etc."
Supersu è installato ed il root funziona
altrimenti come potrei usare flash fire ?
Dovrò ricontrollare invece everoot ... che dipenda da lui il mancato riavvio in d.m. ?
O dal fatto che ripartendo normalmente devo bloccarlo ed andare manualmente in d.m. x usare Odin x i 2 flash finali ?
Sta di fatto che dopo anche se le app superi etc ci sono il root è sparito e tutto è stato inutile.
-
Quote:
AndroSolo
Non ho capito bene "vedi se riesci ad installare superi etc."
Supersu è installato ed il root funziona
altrimenti come potrei usare flash fire ?
Dovrò ricontrollare invece everoot ... che dipenda da lui il mancato riavvio in d.m. ?
O dal fatto che ripartendo normalmente devo bloccarlo ed andare manualmente in d.m. x usare Odin x i 2 flash finali ?
Sta di fatto che dopo anche se le app superi etc ci sono il root è sparito e tutto è stato inutile.
Si ovvio, prima dell'aggiornamento avrai il root funzionante. Ma dici che dopo non va più, evidentemente non hai spuntato l'opzioni per pre-rootare il sistema durante il flash
-
Volevo informarvi e ringraziarvi.
Tutto sembra riuscito bene,knox 0x0 , stato dispositivo "personalizzato"anche dopo vari riavii, ora faccio il backup con flashfire e spero che questo sia un buon metodo per un ripristino facile e veloce.
E normale che se provo a fare gli aggiornamenti via ota mi dice che il dispositivo non contiene software originale e di ripristinare da kies ?
Mi avete messo il pallino di questo csc, come posso controllare se è tutto a posto ?
Per informazione io ho installato OD3 , e nel momento che ho flashato da flashfire oltre il reboot in download mode e i vari wipe ho lasciato tutto di default, anche perche non trovavo la voce 'inject everoot'
L'unica cosa che non era specificata e che ho sostituito app superuser di default con SuperSu sempre di chainfire
-
Quote:
m4stro
Volevo informarvi e ringraziarvi.
Tutto sembra riuscito bene,knox 0x0 , stato dispositivo "personalizzato"anche dopo vari riavii, ora faccio il backup con flashfire e spero che questo sia un buon metodo per un ripristino facile e veloce.
E normale che se provo a fare gli aggiornamenti via ota mi dice che il dispositivo non contiene software originale e di ripristinare da kies ?
Mi avete messo il pallino di questo csc, come posso controllare se è tutto a posto ?
Si per gli aggiornamenti ota... devi sempre usare la guida di prima pagina se vuoi aggiornare e mantenere il root .
Il csc controllalo con phone info samsung alla voce 'codice csc'.. le prime quattro voci devono avere la sigla del tuo brand Tim. ..
-
1 allegato(i)
Quote:
Joker87
Si ovvio, prima dell'aggiornamento avrai il root funzionante. Ma dici che dopo non va più, evidentemente non hai spuntato l'opzioni per pre-rootare il sistema durante il flash
beh incrocio le dita ...... ho avuto una mattinata senza energia elettrica e riprovo ...... spero sia questo ...... anche io ricordavo che di default doveva essere attivata ! grazie
p.s. qualcuno ha fatto un backup full e ripristino ? se si ha funzionato ?
Allegato 151409 strano mi sembra tutto ok eppure non ho modificato nulla rispetto a ieri. vediamo come finisce !!!
non è cambiato nulla:
1-flash con odin di ANE2 (csc btu)
2-wipe al riavvio
3-abilito wifi
4-installo towelroot
5-attivo
6-abilito user google
7-installo supersu e aggiorno rispondo si a disabilitazione knox
8-installo flashfire 0.24 fleggo wipe cache e internal sd
9-punto al firmware G900FXXU1BOI3_G900FOXA1BOI3_G900FXXU1BOI3_HOME.tar
10- controllo che inject etc e reboot sia in d.mode
a questo punto flash ..... tutto sembra andare, ma s5 non va in downlaod mode e ripartendo si ferma sulla immagine iniziale (credo sia normale in quanto occorre ancora flashare con odin da pc BL e modem)
ora però a differenza di prima non ho levato la batteria ma tenuto power premuto fino a spgnere il display sono poi andato manualmente in d.m. e mi fermo qui perchè lo stato è ancora official segno che qualcosa non ha funzionato (ma cosa ?) o che la BOI3 impedisce questa procedura nessun altro ha usato questo firmware ?
prima del flash tramite ff lo stato è official e rootchecker dice rootato quindi tutto accade dopo ....... ma dove ?
in attesa di illuminazione ..... sono fermo a 4.42 root !
-
Quote:
kmd
Si per gli aggiornamenti ota... devi sempre usare la guida di prima pagina se vuoi aggiornare e mantenere il root .
Il csc controllalo con phone info samsung alla voce 'codice csc'.. le prime quattro voci devono avere la sigla del tuo brand Tim. ..
Capito, quindi al prossimo Firmware aggiornato lo scarico e lo installo da flashfire ;)
questi i valori CSC che mi da phone info
-Codice CSC originale: ITV
-Codice CSC del firmware: ITV
-Codice CSC attivo: ITV
-codice CSC disponibile :nessuna voce
Ce qualcosa che non va ?
-
Quote:
m4stro
Capito, quindi al prossimo Firmware aggiornato lo scarico e lo installo da flashfire ;)
Ce qualcosa che non va ?
E nella prima voce 'codice prodotto' leggerai anche ITV nella sigla
-
Quote:
m4stro
Ce qualcosa che non va ?
Infatti ora devi usare sempre flashfire ....... quindi ccs non influente anzi meglio non allinearlo in caso hai bisogno per la garanzia basta flashare con odin quello iniziale nel tuo caso se non erro tim.
p.s. hai usato flashfire 0.24 ?