Codice prodotto :SM-G900FZKAITV
Visualizzazione stampabile
Si ho usato 0.24.
Comunque praticamente il root è stato fatto sulla 4.4.2 con il bug , è una volta rootato e installato flashfire da qui flashi ogni rom che vuoi giusto ?
Se invece voglio tornare allo stato originale, installo da odin il firmware originale o aggiornato della tim
Per essere sincero il primo flash lo sbagliato, nel senso che dopo aver caricato e controllato md5 del firmware prescelto , non avevo flaggato la conferma di sopra, poi avevo installato da odin BL e CP, ma si era bloccato tutto alla scritta samsung, entrato in recovery mod mi ero accorto che avevo ancora la ane2 quindi ho fatto 2 wipe, e rifatto la procedura questa volta flaggando dopo aver caricato la rom,poi il seguito come da istruzioni , tutto perfetto.
Su ff, mi sono limitato a flaggare tutti i wipe,caricare da flash.... la rom scelta e confermare e poi ho selezionato il riavvio in download mode dove si e fermato e con odin ho installato prima BL, poi CP, non ho fatto altro
ti può sembrare strano ....... ma te l'ho chiesto per conferma, faccio le stesse cose tue ma ...... dopo il falsh non si riavvia in d.m. e quando ci vado manualmente scopro che il device è official ..... mah ora controllo se dopo il flash a ANE2 etc prima di usare ff sia invece custom ...... unica cosa che non ho controllato che @@
metti su s5 il firmware in formato zip o lo decomprimi e metti il tar ?
Per fare un backup funzionante con flashfire, dopo che selezione backup devo lasciare solo le voci di default quindi boot,system,data o devo aggiungerne altre ?
Io purtroppo non so aiutarti, ho seguito i vostri consigli e basta ,posso dirti che dopo il primo flash fatto con odin vedevo il firmware ane2 poi da recovery ho fatto due wipe/factory reset e 2 wipe cache.
Inoltre leggevo ora un tuo post con i passaggi che hai fatto in precedenza,io al punto 7-installo supersu e aggiorno rispondo si a disabilitazione knox , non ho disabilitato il knox, ed ho risposto mai
Si ho visto ora per la voce Full... mi chiede 7 gb di spazio.... per fortuna li ho.ahahahha
Meglio per te ........ ora non resta che provare se poi il restore funzioni ...... del resto in caso di problemi devi per forza partire da ane2 root e ff installato ...... questa è l'unica rottura .... a parte il fatto che occorre anche testare se funziona altrimenti 7 gb inutili ! good lucky
p.s. allora l'unica diff a parte i firmware e che tu rispondi mai e io tenta di disabilitare ....... chi ci illumina su quale opzione scegliere ?
upgrade ho provato con firmware BOE5 e BOH4 entrambi senza problemi
se le cose stanno così è il BOI3 che ha qualcosa che non permette di esguire tale procedura ? ....
aspetto smentite o conferme sperando che qualcuno provi la procedura con l'unico attuale BOI3 (csc BTU)
N.b. l'unica cosa che ho notato e questo è accaduto entrambe le volte, l's5 settava la porta usb come fotocamera !
Per chi fosse interessato, vi informo che non ho resistito e quindi partendo da BOH4 ho ripetuto la procedura con BOI3. L's5 non è ripartito in d.m. ma è rimasto fermo a display spento e led blu acceso, tolta la batteria, sono andato manualmente in d.m. e continuato il processo odin e flash bl e cp adatti.l's5 è partito correttamente (aggiornamento dei processi) ovviamente è comparso smart manager, e sia phone info che root checker mi confermano che è rimasto roottato. n.b. ancora una volta però veniva visto come fotocamera e non come dispositivo multimediale, per ora sembra l'unico problema
Aggiornato correttamente da BOD3 ITV a BOI3 BTU con Flashfire :)
Il CSC è rimasto ITV :D
Potresti dirmi:
1) dopo il flash con ff si è riavviato in d
.mode normalmente ?
2) quale versione di ff hai usato ?
3) hai settato qualcosa non di default su ff a parte il riavvio in d.mode ?
4) quando l'hai collegato al pc per flashare bl e cp, è stato visto normalmente come dispositivo miltimediale o come fotocamera ?
5) che versione di odin e windows (32/64 bit) hai usato ?
Grazie
Scusate l'ignoranza... A cosa servono i file CP_G900FXXU1POG1.tar.md5 e BL_G900FXXU1POGC.tar.md5?
Ciao,
ho seguito di nuovo la guida perché non ricordavo a memoria comunque:
1) dopo il flash si è riavviato in download mode
2) ho usato l'ultima versione disponibile
3) non ho settato nulla di particolare
Dopo che ff ha elaborato lo zip della boi3 ho salvato ciò che non flasha su PC e poi con Odin 3.09 su bl e Cp ho inserito lo zip che crea ff.
Aggiornamento:
1. Nella schermata iniziale click sul + in basso a destra e click su wipe
http://s23.postimg.org/9kqeqs5vr/Scr...7_12_25_29.jpg
2. Nella schermata che si apre l'ho impostato cosiì e poi ho cliccato sul V in alto a destra per confermare
http://s17.postimg.org/wdnr697wr/Scr...7_12_25_48.jpg
3. Nella schermata principale ho cliccato su Flash Firmware Package ed ho selezionato il file .zip scaricato da SamMobile
http://s27.postimg.org/fhdlvsy5r/Scr...7_12_26_20.jpg
dopo aver dato conferma, il file viene analizzato
http://s27.postimg.org/tp3akgaun/Scr...7_12_26_27.jpg
e viene controllato se l'MD5 è corretto
http://s14.postimg.org/a0s3nviml/Scr...7_12_27_54.jpg
4. Nella schermata che si apre non ho modificato niente ed ho lasciato selezionato così:
http://s1.postimg.org/qr3jp6ntn/Scre...7_12_28_08.jpg
http://s1.postimg.org/n67o5yja3/Scre...7_12_28_12.jpg
5. Poi ho cliccato sul tasto in alto a destra che ha una freccia rivolta verso il basso per salvare le partizioni che FlashFire non Flasha ed ho lasciato tutto così:
http://s12.postimg.org/ot6n6i6t5/Scr...7_12_28_25.jpg
http://s12.postimg.org/5bh1nog6x/Scr...7_12_28_30.jpg
6. Per confermare il salvataggio delle partizioni ho cliccato sempre sulla V in alto a destra:
http://s12.postimg.org/icxogey9l/Scr...7_12_28_37.jpg
viene creato un archivio .tar.md5 che darò in pasto a Odin
http://s12.postimg.org/d2spp4e0p/Scr...7_12_29_51.jpg
7. Questo file appena creato deve essere salvato su PC, vedi tu come ti rimane più comodo trasferirlo. Io ho fatto tutto con ES Gestore file senza usare il cavo USB.
8. Infine FlashFire l'ho impostato così come da guida, alla fine bisogna cliccare su Flash:
http://s4.postimg.org/6ktjerxx5/Scre...7_12_30_31.jpg
9. A procedura terminata ho avviato Odin e collegato il telefono, sulla voce BL e CP ho selezionato il file creato con flashfire e per finire Start in basso.
A flashare il boot e il modem dopo averli copiati sul pc con odin, in quanto flashfire non lo fa e quindi avresti un device fermo sulla scritta iniziale !
[QUOTE=Sh0K;7109901]
Grazie ..... strano ho fatto anche io gli stessi passi .... eppure da ANE2 a BOI3 non ha funzionato, mentre anche se con 2 piccoli problemi, da ANE2 a BOH4 e poi a BOI3 é andata.
I 2 piccoli problemi avuti, sono telefono riconosciuto dopo come macchina fotografica e non come dispositivo multimediale (basta poi cambiare la spunta) e non riavvio in dm (fatto poi manualmente) con il flash da BOH4 a boI3.
Ho usato 7 64 bit .... ma non credo dipenda da lui ne da odin ho usato sia 309 che 310, ottenendo sempre gli stessi risultati.
Non mi parte più il cellulare ... lo accendo e si accende solo una lucetta blu in alto a sinistra del telefono ?? Aiutatemi plz ç_ç
Edit: Risolto ho rimesso il Firmware di prima (Cmq non si vedeva lo schermo).... Ragazzi sto facendo un casino Ahaha Aspetto uno di voi che mi aiuta. Prima Avevo un Samsung S Plus era una cavolata effettuare il root , cambiare ROM ecc.. Adesso con questo Knox non sto capendo più nnt ... .Vi ringrazio in anticipo
Se hai risolto, specifica dove avresti problemi, il tuo post è un po' confuso...
PS: ricordo a tutti che le abbreviazioni e la scrittura stile sms sono vietate dal regolamento di questo forum, evitiamo cortesemente.
@uraz88
Post OT eliminato, qui si parla di root quindi non di modem, c'è il thread dedicato,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
oppure il thread di supporto aiuti e consigli in rilievo a questa sezione
Salve, Scusi per le abbreviazioni. Allora il mio problema sta nel mettere il firmware "G900FXXU1ANE2_G900FITV1AND2_ITV.zip" e avviare il cellulare. L'ho fatto con Odin ma quando lo accendo mi spunta la lucetta blu in alto a sinistra e basta. Però adesso che ci penso non ho fatto il wipe , può essere quello il problema ?.. Comunque dopo che metto il firmware (che non riesco a mettere) basta che con "towelroot" faccio il root , e dopo con FlashFire rimetto il Firmware "G900FXXU1BOD3_G900FITV1BOD2_ITV.zip" e con odin metto i File per il boot e il modem, Giusto ? Grazie ancora
1 flash con odin ane2
2 wipe
3 root con twr
4 installa supersu
5 installa flashfire
6 copia su s5 il firmware scelto
7 crea i file bl e cp
8 copiali sul pc
9 flash di lollipop
10 se non si riavvia in d.mode (anche se l'hai impoststo in flashfire) fallo in modo manuale o tenendo power premuto fino allo soegnimento o se non riesci levando la batteria e premenndo i 3 tasti
11 collega s5 al pc e con odin flasha bl
12 flasha ora cp
13 controlla ed eventualmente flegga device miltimediale e non fotocomara collegandolo alla usb
Ho fatto come dici tu , Ma come ho detto quando metto con Odin ANE2 ... non riparte , cioè parte ma con schermata nera. quindi non posso fare il wipe... Adesso per rimettere il firmware di prima devo levare la batteria e Avviarlo in modalità Download (la modalita Download si vede sempre con schermo nero)
Stesso problema che ho io, e ci sto sbattendo la testa da giorni, per caso è un brand tim?
va in download mode ma non lo vedi scommetto?
lo supponi, e quando schiacci volume su odin riconosce il telefono....
lo fa con tutte le kitkat, ad eccezione delle ang, prova un po e fammi sapere, sono curioso.
Esatto ... Ma è non brand. Adesso volevo provare con un Firmware inferiore al ANE2 ... Provo con ANC7 , Vediamo se va. Pensavo che ero l'unico ad avere questo problema ed era per qualche errore mio perchè onestamente non sto capendo più niente con tutti questi termini Ahahaha Knox , Brand , Knox 0x0 , Knox 0x1. Comunque Ti faccio sapere con quest'altro firmware.
be già che è un no brand è qualcosa, comunque ti dico che io ne ho provate a decine, delle kitkat partono regolarmente soltanto le ang, ma non vanno bene, anche se io l'avevo istallata, perché sapevo di una guida dove mettendo il kernel della ane, si poteva usare towelroot, ma ovviamente a me non parte con un kernel di un'altra immagine.
Ma quanto tempo fa lo hai comprato?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sì dovrebbe esserci qualcosa che fa scattare il contatore ma ti dà il root, chiedo conferma ai più esperti.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ah quindi hai finalmente trovato qualcuno che ha il tuo stesso problema, forse hanno bloccato qualcosa ! se non erro anche il tuo è abbastanza recente !
Vi ricordo che con knox 01 si perde la garanzia, in ogni caso sempre che non sia cambiato qualcosa, seguite la guida cf-autoroot
Ho provato pure con cf-autoroot .. il problema che mi dava era che non si avviava il cellulare .. e per farlo riprendere ho dovuto mettere una recovery della twrp ... dopo è ripartito "senza che la recory cambiasse", quindi con la recovery originale del cellulare
visto che il knox giá é flaggato prova con questa guida allora, leggendo peró anche le ultime pagine
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
si, ma di questo parlane nella discussione relativa...
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
Fatto, Comunque credo che abbiano cambiato qualcosa... Per forza , perchè sia io che fritzbox abbiamo preso il cellulare da poco e abbiamo gli stessi problemi! Metto gli screen di CPU-Z e le informazioni del dispositivo ?
Lo credo anche io ..... avevi provato anche con G900FOXA1ANCE ?
In ogni caso a te se non erro è scattato knox mentre a fritzbox mi sembra di no.
Comunque capire cosa e come impedisce che le cose filino lisce non é semplice.
A me che è un s5 di costruzione nov.14 no brand csc di origine xeo il processo non è andato liscio come l'olio (vedi post precedenti), per cui sarei propenso a credere che con gli ultimi firmware sia stato inserito qualcosa che impedisce il downgrade o una parte di esso.
Io ero a boi3 uk quando ho fatto la procedura di downgrade e tu ?
Si ho provato anche con G900FOXA1ANCE, Comunque a me è scatto lo knox perchè effettivamente il primo metodo che avevo fatto era quello con CF-Autoroot ... Adesso carico gli screen.
Questi li ho fatti prima di provare il root!
Edit: Ne ho messi 2 uguali per sbaglio e non me li fa levare Ahaha. Si vedono un pò male.
Anche qui sono dubbioso, perché sarebbe un modo arcano per blindare i propri dispositivi, perché in effetti il downgrade va a buon fine, e il dispositivo è persino riconosciuto da kies anche senza fare la configurazione iniziale, il telefono funziona in tutto e per tutto, se non fosse per il display, avevo pensato anche di provare a roottarlo una volta messa ANE2 attraverso l'emulazione del display sul pc, con uno di quei programmini che si trovano in rete, ma occorre abilitare la modalità "debug usb", ovviamente stiamo di nuovo da capo.
Il mio è un made in Vietnam 13/08/2015 Knox 0x0 succede soltanto sugli ultimissimi prodotti e distribuiti.
x killerUltraPowoa e fritzbox,
giusto per avere un dato in più ma prima di tentare il downgrade, che versione di android avevate ?
Io l'ultima brand TIM, ho fatto tutte le prove possibili:
Primo dato certo, riesco a flashare tutte le versioni di android, sia le 4.4.2 che le 5.0.
Secondo dato certo, tutte le versioni kitkat quindi stiamo parlando delle 4.4.2 fino alla ANE2, ovvero con kernel compatibile towelroot, fanno partire regolarmente il telefono ma con display spento, "è soltanto un caso?", tutte le altre versioni di kitkat successive alla ANE2 quindi con kernel patchato, partono regolarmente, ovviamente con un bel WIPE se si proviene da un downgrade.
Anche non fosse un caso, che modo di bloccare i downgrade è mai questo?
Grazie AndroSolo
P.S. Altra prova che ho fatto, downgrade alla versione 4.4.2 ANG2, poi flash kernel della ANE2: risultato? "OVVIAMENTE NON PARTE", allora quella guida dove si lascia intendere che flashando provvisoriamente uun kernel compatibile towelroot su una kitkat successiva alla ANE2 si riesce a fare il root a cosa serve?
Bo misteri della fede android.
Aggiornamento:
Dalle prove fatte questa mattina credo che il problema del display spento, siano da attribuire ai bootloader delle versione compatibili towelroot, perché falshando ANE2, ovviamente tutto ok ma accensione del telefono a schermo spento, se successivamente flasho qualunque bootloader superiore ANE2 il display si riaccende, ma ovviamente il telefono non parte, perché il bootloader è di altra immagine, ne permette l'accesso alla recovery per eventuale wipe data.
Riepilogando succede questo, al momento del flash dei altro bootloader superiore ANE2 odin da pass ok il telefono vibra e si vede la prima scritta bianca Samsung s5 android bla bla bla, poi si spegne e li si pianta, se invece tento di entrare in recovery per wipe data prende il comando, si vede la scritta piccola in blu in alto, ma poi si pianta anche li, forse quei giganti della Samsung hanno bloccato nelle ultime sfornate il bootloader delle versioni compatibili towelroot, perché guardacaso tutte le altre comprese le ANG 2 ANJ partono alla prima botta.
solo pro notizia