Con questa guida knox non dovrebbe aumentare ma visti gli ultimi post in cui ci sono molti problemi volevo chiedere fino a quanto è sicura questa guida. Inoltre si può fare sull' ultimo firmware Brand Tre oppure potrebbe portare a problemi? Grazie
Visualizzazione stampabile
Con questa guida knox non dovrebbe aumentare ma visti gli ultimi post in cui ci sono molti problemi volevo chiedere fino a quanto è sicura questa guida. Inoltre si può fare sull' ultimo firmware Brand Tre oppure potrebbe portare a problemi? Grazie
Nel modding niente è mai sicuro, ci sono stati casi in cui il knox è aumentato aggiornando da kies, quindi figurati, le operazioni di modding e di conseguenza le guide sono sempre testate, ma chiunque è responsabile sempre delle proprie azioni sullo smartphone di proprietà.
leggi qui: post #294
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7099920
@poccy parla dell'ultimo firmware H3G, il G900FXXU1BOH4 ... in quel link si parla del precedente G900FXXU1BOD3, la base di partenza non è la stessa...
il problema è proprio questo, io sono giorni che ci sto sbattendo la testa, ma l'unico downgrade che sono riuscito a fare e ang2 kk, ovviamente inutle ai nostri fini, tutti gli altri tentativi sono andata a vuoto, in che senso, basta leggere i miei post precedenti.
io sono brand tim ultimo firmware.
Era riferito a "se ho questo firmware xxxx posso seguire questa quida?" da cui la mia esperienza indica che si può partire e ritornare a BOI3 .. è anche possibile per il BOH4.
Nel tuo caso e ne abbiamo già discusso, non si capisce ancora da cosa derivi.
Alcuni hanno avuto successo con tim, anche la v. hardware non sembra essere la causa, abbiamo la stessa .... resta purtroppo e mi dispiace che tu non riesca nell'impresa.
Credo che abbia anche provato a fare un down da ang2 a ane2 senza successo giusto ?
Se si riuscisse a fare il downgrade dall' ultimo ed arrivare alla prima versione lollipop ( credo che la cosa sia possibile no?) Poi il root si potrebbe fare facilmente ?
Ho anche visto che ci sono molte guide su xda in cui knox rimane a 0 per lollipop e sto cercando di testarle. Se solo andasse towelroot..!
So che towelroot non funziona su lollipop mentre va su kitkat! Ma è possibile fare prima il downgrade da lollipop a kitkat e poi avendo root su kk installare lollipop Senza rimuovere il root?
E' proprio lo scopo di questo thread !
Ti consiglio di leggere bene la guida.
In ogni caso, non agire se non hai chiaro cosa e come farlo.
Per tua comodità ti riepilogo che per agire devi fare un downgrade a kk ane2 non un altra versione con odin, poi con towelroot ottieni il root requisito indispensabile per usare flashfire che ti serve per upgradare nuovamente a lollipop e creare i 2 files indispensabili che caricati su pc ti permetteranno di completare il ritorno con odin a lollipop mantendo il root.
Vi chiedo scusa, ho un S5 nuovo nuovo tra le mani e devo fare il root per togliere un po' di bloatware ed altre cosette. Non essendo il mio vorrei evitare di variare il counter knox.
Volevo usare Towelroot ed ho iniziato a seguire le varie guide.
Ho fatto il downgrade ad ANE2, wipe da recovery riavviato, installato towelroot ed effettuato il root, installato SU ed aggiornato ed installato Flashfire. A questo punto volevo estrarre il bootloader ed il modem dal BOI3 per installarlo con odin. Non ho mai usato FF e non riesco a capire quali file devo estrarre dalla ROM stock in questione.
Potete aiutarmi?
questi sono i files che trovo nel tar:
aboot.mbn
boot.img
cache.img.ext4
hidden.img.ext4
modem.bin
NON-HLOS.bin
recovery.img
rpm.mbn
sbl1.mbn
system.img.ext4
tz.mbn.
Grazie
Cliccando sulla freccia si apre una nuova pagina con tutti i files selezionati devi semplicemente deselezionare modem e salvare, poi ripeti deselezionando tutti tranne modem otterrai cosi il bl con vari file interni aboot, nonhilos, rpm, sbl1, sdi, tz e il cp con un unico file
Che v. Hw hai provieni direttamente da no brand uk boi3 ?
Perfetto, domani provo a terminare l'operazione.
Se non sbaglio montavo una ITV BOD3, all'accensione mi ha proposto l'aggiornamento a BOI3 che ho rifiutato per fare il root. Adesso a root effettuato volevo allinearlo all'ultima versione.
Grazie .... evidentemente ora ci sono altri boi3 .... fino a pochi giorni fa l'unico era il btu !
Ho appena fatto una scoperta nel firmware xeo Poland BOI3 ci sono 11 files manca sdi.mbn, manca anche in BOE5, mentre è presente in BOA3 ...... potrebbe esserci una relazione con i problemi riscontrati negli ultimi tempi ?
Allegato 152043
Allegato 152044
p.s. il flash con BOI3 XEO non ha presentato problemi, anzi per la prima volta, almeno sul mio s5, tutto è filato liscio compreso il riavvio in automatico gestito da flashfire. Come sempre però ho ritrovato il device impostato come macchina fotografica invece che come dispositivo multimediale !
Seguita la procedura, installato BOI3 ITV da Sammobile tutto OK e funzionante con root attivo e knox a 0. Perfetto, unico dettaglio è quello del collegamento usb che parte impostato come fotocamera.
La rom ha 11 files.
Potete darmi il link della guida per il ROOT spiegata passa passo perché è la prima volta che lo faccio
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ROM più performante ad oggi?
leggi la prima pagina, e man mano le ultime... ci sono utenti che hanno spiegato meglio nelle ultime 3-4 pagine.
Ti consiglio comunque di leggere il più possibile questo thread prima di iniziare la guida.
chiedi in caffè point... qui non va bene.
Ok grazie mille
Ciao, ma se uno ha il BOD3 con root e knox 0x0, per passare a BOI3 deve di nuovo seguire la guida e fare il downgrade a kk etc etc oppure tramite flashfire pro puo' installare il BOI3
Puoi installare la boi3 su bod3 con Flashfire senza problemi
Ciao, ovviamente adesso che ce OI3 ITV lo voglio flashare ma non è piu on line il sito di alexndr * dove l'ultima volta ho scaricato il BL e il CP,quindi seguo la tua guida ma volevo chiederti se li devo creare dopo che ho flashato la OI3 o prima mettendo il.tar sulla sd con la OD3 installata ?
ok grazie, altre due domandine se mi puoi rispondere,con l'aggiornamento perdo i dati personali sul cell ?devo fare un factory reset o qualche wipe ?
i file che ho accoppiato con foldermount li devo ripristinare prima del flash ?
Nel tuo caso no non occorre in quanto le differenze tra BOI3 e BOD3 non sono eccessive, in ogni caso puoi anche impostare da flashfire la pulizia della cache oltre al riavvio in download mode (raccomandato)
cosa intendi ?" file che ho accoppiato con foldermount li devo ripristinare prima del flash ?"
il procedimento é
copia firmware su s5
estrai bl e cp e copiali su pc
flash con flashfire
da pc odin flash bl e cp
p.s. puoi anche fare il back prima del flash sempre con flashfire ...... sono che per il restore devi avere ovviamente sia il root che flasfire
o
i dati personali li puoi salvare come hai sempre fatto, ricorda che una piccola percentuale può sempre fallire per cui meglio prevenire che curare
Mia madre ne ha appena preso uno in negozio, e udite udite ha ancora un vecchio firmware kitkat, il ANGC brand TIM, tanto che sono pure riuscito a rootarlo con towelroot out of the box! :D
Più avanti gli installerò lollipop con flashfire ;)
Beh a volte un fondo di magazzino può essere comodo👍
Ho letto il tread ma ho due dubbi:
1 - io ho attualmente la versioneBOE5 posso fare il root seguendo la guida?
2 - mi chiedevo: una voltatornato a kitekat con root se poi decidessi di non rimettere Lollipop dalla vostra esperienza avrei dei limiti? (io uso il cellulare come primo cellulare e ho genitori anziani quindi devo essere sempre reperibile...)
grazie anticipato
Claudio
Su indicazione di kmd, riporto qui il mio thread, visto che non ho trovato in queste 40 pagine il mio firmware:
Visto che il mio galaxy s4 è inesorabilmente partito, ho acquistato, usato, un galaxy s5 SM-G900F, ecco le coordinate:
AP: XXU1POI1
CP: XXU1POH1
CSC: AUT1POI1
Francamente non ho trovato in questa guida il product code sopraccitato (POI1, in questo caso).
Che dite, rischio?
Ho letto tutte le 40 pagine, e ora ho un po di confusione.
Ho appena fottuto il mio galaxy s4, e non vorrei portare alla stessa sorte il mio "nuovo" s5.
:)
Esiste un altro modo per rootare, senza downgrade a kk?
Buona giornata e grazie sempre per l'ottimo aiuto.
sappi che ogni guida va seguita a proprio rischio e pericolo...
comunque se leggi bene vedi che i file BL e CP in alternativa a quelli già pronti, se non li trovi, te li crea flashfire, come indicato al punto 7
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7103735
e comunque è specificato anche in altri post...
edit:
i file che chiedevi sono presenti nei link in prima pagina, alla voce "cosa ho usato":
BL: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=18030
CP: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=18028
scorri in fondo e troverai i tuoi...
Raga, nel post che linko di seguito penso di essere stato di aiuto ad un utente ad impostare FlashFire:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7109901
Che ne pensate di modificare il primo post inserendo i miei screenshot ? :D