Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Din
Ma solo a me la tastiera stock non ha le parole suggerite?
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Impostazioni-Lingua e inserimento-Tastiera samsung-Previsione testo: si.
-
Quote:
noviz
Quote:
Din
Androidiani App
Impostazioni-Lingua e inserimento-Tastiera samsung-Previsione testo: si.
Avevo provato ma non va nemmeno...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Din
Androidiani App
se cerchi nei post dietro trovi la soluzione l'avevo scritta io, non ho il tel in mano quindi non ti so dire esattamente la procedura ma bisogna andare in impostazioni ed aggiornare la lingua non centra nulla la previsione del testo...ciao
-
Devi scaricare la lingua italiana
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.Installata la rom e funge tutto ,tranne il gps,come letto al primo post.C'è qualche modo per farlo funzionare?Se installo la versione 5.1 cosa perdo rispetto alla 7?Grazie
-
Quote:
vitt60
Ciao a tutti.Installata la rom e funge tutto ,tranne il gps,come letto al primo post.C'è qualche modo per farlo funzionare?Se installo la versione 5.1 cosa perdo rispetto alla 7?Grazie
come da prima pagina, per la versione 7.0 dovrebbe funzionare AGPS... le differenze tra la v 5.1 e la 7.0 sono indicate anch'esse in prima pagina sotto la voce BUG... in pratica la v5.1 ha meno funzioni e più bug rispetto all'ultima versione.
-
Quote:
kmd
come da prima pagina, per la versione 7.0 dovrebbe funzionare AGPS... le differenze tra la v 5.1 e la 7.0 sono indicate anch'esse in prima pagina sotto la voce BUG... in pratica la v5.1 ha meno funzioni e più bug rispetto all'ultima versione.
Ciao,quindi non consigli di installare la 5.1?
-
Quote:
vitt60
Ciao,quindi non consigli di installare la 5.1?
rimanedno in tema di questa rom posso dire che la 7 era perfetta solo non funzionava il gps ma solo agps...io comunque visto che la rom non esiste piu su xda sono passato alla revolution sempre basata sulla 5.1.1 ma secondo me è anche piu veloce e stabile e poi il gps funziona
-
Quote:
acqua85
rimanedno in tema di questa rom posso dire che la 7 era perfetta solo non funzionava il gps ma solo agps...io comunque visto che la rom non esiste piu su xda sono passato alla revolution sempre basata sulla 5.1.1 ma secondo me è anche piu veloce e stabile e poi il gps funziona
Quote:
vitt60
Grazie per la risposta.Potresti passarmi il link della revolution?;)
non qui ragazzi... spostatevi in caffè point per parlare di altre ROM...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Ciao a tutti,
sono interessato a questa rom ma da ignorante dovrei chiedere un paio di cosette:
1-io provengo dalla cm 12.1: posso installare direttamente la rom ovviamente dopo aver fatto il full-wipe?
2-cos'è l'aroma installer?
Grazie.
-
Quote:
birbantello85
Ciao a tutti,
sono interessato a questa rom ma da ignorante dovrei chiedere un paio di cosette:
1-io provengo dalla cm 12.1: posso installare direttamente la rom ovviamente dopo aver fatto il full-wipe?
2-cos'è l'aroma installer?
Grazie.
segui la guida in prima pagina alla voce "installazione"...
Aroma Installer è un tool che serve proprio per eseguire installazioni di custom Rom direttamente da recovery.
-
Quindi ricapitolando per il corretto funzionamento ci sono da flashare:
la rom (post #58 di angelino)
3Minit-battery (post #1)
theme-error (xda)
all-in-one-v7-update4 (xda)
fixed-memory+ram (post #58 angelino)
Dimentico qualcosa?
Inoltre i fix vanno flashati subito dopo la rom, oppure flasho la rom, faccio il primo avvio, riavvio in recovery e flasho i fix?
-
ho letto che è possibile la scrittura sd, quindi se faccio la partizione sd della rom manager posso installarle la?
-
Raga sono nuovo..vorrei sapere se l'app della fotocamera è ufuale a quella del s6..e comunque se mi consigliate di installarla
-
Quote:
nicola9797
Raga sono nuovo..vorrei sapere se l'app della fotocamera è ufuale a quella del s6..e comunque se mi consigliate di installarla
la fotocamera è la stock galaxy s5 quindi non è uguale a quella del galaxy s6 ma in compenso il market dei temi funziona alla perfezione.
Se arrivi da android kitkat ti consiglio di installarla noterai di più i cambiamenti, calcola che non è esente da bug, ma tra tutte le 5.1.1 credo che sia la più stabile e reattiva e cosa principale consuma veramente poco e il cell non soffre più di surriscaldamenti improvvisi che avevo prima con kitkat (NeatRom).
-
Quote:
noviz
Ottima rom..per chi fosse interessato si può installare anche senza alterare Knox...basta selezionare il kernel stock.
Scusami, vorrei farti una domanda.
Tu adesso che versione monti? (O qual'è l'ultima che hai montato?)
Mi puoi confermare che funziona con kernel stock selezionabile da aroma (quindi senza alterare KNOX)?
Grazie 1000 in anticipo[emoji4]
-
Quote:
lucadalba
Scusami, vorrei farti una domanda.
Tu adesso che versione monti? (O qual'è l'ultima che hai montato?)
Mi puoi confermare che funziona con kernel stock selezionabile da aroma (quindi senza alterare KNOX)?
Grazie 1000 in anticipo[emoji4]
ora non ricordo bene ma l'ultima versione che ho provato senza alterare il knox era la 4 o 4.1 non devono essere su base android 5.1.1 altrimenti scatta il knox
su base 5.0 sempre kernel stock e niente custom recovery
-
Quote:
noviz
ora non ricordo bene ma l'ultima versione che ho provato senza alterare il knox era la 4 o 4.1 non devono essere su base android 5.1.1 altrimenti scatta il knox
su base 5.0 sempre kernel stock e niente custom recovery
Ok molte grazie.. Non avevo proprio badato all'incompatibilità del kernel 5.0 stock con Android 5.1.1.. Grazie comunque.. Era per un'utente legato a KNOX (io ovviamente knox l'ho salutato[emoji23]) che fremeva per un porting knox 0x0 ma a quanto pare non c'è.. Grazie comunque[emoji106]
-
Quote:
lucadalba
Ok molte grazie.. Non avevo proprio badato all'incompatibilità del kernel 5.0 stock con Android 5.1.1.. Grazie comunque.. Era per un'utente legato a KNOX (io ovviamente knox l'ho salutato[emoji23]) che fremeva per un porting knox 0x0 ma a quanto pare non c'è.. Grazie comunque[emoji106]
Se cerca un porting 5.1.1 senza alterare il knox non credo sia possibile...altrimenti c'è la rom di "alexndr" ed anche qulache altra dai un occhiata su XDA
-
Quote:
noviz
Se cerca un porting 5.1.1 senza alterare il knox non credo sia possibile...altrimenti c'è la rom di "alexndr" ed anche qulache altra dai un occhiata su XDA
Fermiamoci qua... parlatene in caffè point. ..
-
Quote:
noviz
Scusate se rispondo solo ora... ma sono stato qualche giorno in ferie....
Per installare la rom bisgno tornare ad android 4.4.2 fare il root con "towelroot" ed installare "mobile odin pro". ( ci sono le guide )
Da mobile odin selezionare la rom ( seguire la guida di installazione ) ed in "aroma" ACCERTARSI di selezionare il "kernel stock" una volta su android 5 installare "flashfire" per installare i vari fix...
Nessuno ha più risposto??
Bisognerebbe cambiare il post iniziale se è possibile flasharla senza perdere la garanzia.
Molte persone come me, non flashano ROM modificate per non flaggare KNOX.
Qualcuno può dirmi con certezza se posso flasharla come dice noviz con "Mobile Odin" e mantenere KNOX 0x0 ??
-
Quote:
emanuelexx
Ciao,avendo l'aroma installer non penso tu possa installarla senza intaccare knox.....e dunque per installarla ti serve una recovery modificata! Qualcuno mi correga se sbaglio.
Guarda, per esempio questa ROM:
https://www.androidiani.com/forum/mo...x0-deodex.html
si può installare con KNOX a 0x0 ed è Lollipop deodex root, etc..
Quindi SI PUO' o NON SI PUO'??
Non sto capendo nulla :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
-
Scusa per la risposta di prima,mi sono confuso io...pensavo volessi installare la nuova sixperience quella con android 6.0.1......questa che dici te penso di si si possa installaresenza intaccare knox...però non saprei dirti in quanto io installo varie rom ( non sto mai su una fissa) sempre da recovery...ormai il mio knox è andato in pensione il primo giorno che ho comprato il telefono :lol:
-
Quote:
X3Wave
Ecco: Ambassadii rom dovrebbe essere l'altra rom KNOX 0x0.. (sempre resta il fatto che non posso garantirti niente perchè rom KNOX 0x0 non ne ho mai installate..
-
Quote:
X3Wave
leggi il titolo del thread in cui posti;
domanda da fare in supporto modding o nel thread relativo della rom ambassadii...
Quote:
lucadalba
Ecco: Ambassadii rom dovrebbe essere l'altra rom KNOX 0x0.. (sempre resta il fatto che non posso garantirti niente perchè rom KNOX 0x0 non ne ho mai installate..
-
ciao ragazzi,
premetto che non sono molto esperto in materia, ma ho provato a istallare la rom e devo dire che va molto bene.. complimenti a tutti!!. in particolare ho notato che il telefono prende molto meglio di come era originale(nelle aree dove prima non prendeva proprio ora con questa rom prende, e comunque è migliorato da tutte le parti in livello di ricezione) . la mia domanda è la seguente: dato che vorrei rimetterlo originale perché non è proprio stabile al 100% esiste un modo per istallare solo il modem o qualche altro file che occorre per ottenere lo stesso risultato con la rom originale. dove posso reperire i file? grazie in anticipo
-
Quote:
lupetto88
ciao ragazzi,
premetto che non sono molto esperto in materia, ma ho provato a istallare la rom e devo dire che va molto bene.. complimenti a tutti!!. in particolare ho notato che il telefono prende molto meglio di come era originale(nelle aree dove prima non prendeva proprio ora con questa rom prende, e comunque è migliorato da tutte le parti in livello di ricezione) . la mia domanda è la seguente: dato che vorrei rimetterlo originale perché non è proprio stabile al 100% esiste un modo per istallare solo il modem o qualche altro file che occorre per ottenere lo stesso risultato con la rom originale. dove posso reperire i file? grazie in anticipo
digitando *#1234# alla voce CP è elencato l'attuale modem... oppure da impostazioni<Info sul dispositivo>Versione banda base.
Poi in questo thread alla fine del secondo post troverai il link da cui scaricare e flashare il tuo, una volta flashato il firmware stock e controllato che il modem del nuovo firmware sia effettivamente diverso.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
In ogni caso continua nel thread dei modem...
-
Quote:
kmd
digitando *#1234# alla voce CP è elencato l'attuale modem... oppure da impostazioni<Info sul dispositivo>Versione banda base.
Poi in questo thread alla fine del secondo post troverai il link da cui scaricare e flashare il tuo, una volta flashato il firmware stock e controllato che il modem del nuovo firmware sia effettivamente diverso
grazie Kmd :win:
cavolooo.. a saperlo prima :( .. Ho rimesso poco fa la rom originale. Non ce nessuno che sa dirmi che modem usa la rom sixperience 7.0 ?
-
Quote:
lupetto88
grazie Kmd :win:
cavolooo.. a saperlo prima :( .. Ho rimesso poco fa la rom originale. Non ce nessuno che sa dirmi che modem usa la rom sixperience 7.0 ?
Ti pongo una domanda:
Hai mai cambiato modem?
Se la risposta è NO allora dovresti ricordarti l'ultimo firmware stock installato prima della Sixperience e scriverlo qui.. così potremmo darti una mano[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Ti pongo una domanda:
Hai mai cambiato modem?
Se la risposta è NO allora dovresti ricordarti l'ultimo firmware stock installato prima della Sixperience e scriverlo qui.. così potremmo darti una mano[emoji6]
no, praticamente avevo il telefono originale prima, ma non prendeva bene in alcune zone poi ho messo la rom e prendeva molto meglio. oggi ho rimesso la rom originale ed è tornato come prima a non prendere tanto bene in determinati punti dove prima prendeva bene.
se mi dici così non saprei proprio quale sia la differenza.
-
Quote:
lupetto88
no, praticamente avevo il telefono originale prima, ma non prendeva bene in alcune zone poi ho messo la rom e prendeva molto meglio. oggi ho rimesso la rom originale ed è tornato come prima a non prendere tanto bene in determinati punti dove prima prendeva bene.
se mi dici così non saprei proprio quale sia la differenza.
Installando una custom rom il modem rimane inalterato.. i miglioramenti erano dovuti alla rom e non al suo modem.. perchè una custom rom (flashata da recovery) non può avere un modem diverso.
Il mio intento è quello di farti reinstallare il modem che avevi prima di installare la Sixperience (e quindi anche quando hai installato la Sixperience..) visto che a quanto pare con il firmware attuale (e quindi con il modem attuale) ti trovi peggio di prima..
Comunque sai una cosa? Ti consiglio di installare il modem 1BOE5.. io l'ho trovato ottimo..
Per installarlo segui il link dato da @kmd.
Ti rimanderà a un altro thread.. troverai al post #1 la guida all'installazione e al post #2 i link al download..
Tu clicca sul link della "raccolta di alexndr" e scarica il file CP_G900FXXU1BOE5.. sarà quello il modem che dovrai flashare[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Installando una custom rom il modem rimane inalterato.. i miglioramenti erano dovuti alla rom e non al suo modem.. perchè una custom rom (flashata da recovery) non può avere un modem diverso.
Il mio intento è quello di farti reinstallare il modem che avevi prima di installare la Sixperience (e quindi anche quando hai installato la Sixperience..) visto che a quanto pare con il firmware attuale (e quindi con il modem attuale) ti trovi peggio di prima..
Comunque sai una cosa? Ti consiglio di installare il modem 1BOE5.. io l'ho trovato ottimo..
Per installarlo segui il link dato da @
kmd.
Ti rimanderà a un altro thread.. troverai al post #1 la guida all'installazione e al post #2 i link al download..
Tu clicca sul link della "raccolta di alexndr" e scarica il file CP_G900FXXU1BOE5.. sarà quello il modem che dovrai flashare[emoji6]
ok ora provo a istallare questo modem e vedo come va. Grazie per il suggerimento ;-)
Quote:
lucadalba
Per installarlo segui il link dato da @
kmd.
non riesco ad istallarlo, fallisce sempre con odin 3.10
-
Quote:
kmd
Poi in questo thread alla fine del secondo post troverai il link da cui scaricare e flashare il tuo, una volta flashato il firmware stock e controllato che il modem del nuovo firmware sia effettivamente diverso.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Quote:
lupetto88
ok ora provo a istallare questo modem e vedo come va. Grazie per il suggerimento ;-)
Quote:
lupetto88
non riesco ad istallarlo, fallisce sempre con odin 3.10
per il problema dei modem continua nel thread relativo che ti ho consigliato nel post sopra indicato...
evita inoltre i post consecutivi a breve distanza di tempo... basta modificare o editare l'ultimo inviato ;)