Le modalità cibo, rear selfie, gif animata ecc non funzionano
Visualizzazione stampabile
Le modalità cibo, rear selfie, gif animata ecc non funzionano
Hai ragione.. non funziona nessuna modalità scaricata da Galaxy Apps..
Aggiorno subito la guida con il bug e lo segnalo nel thread dello sviluppatore della ROM con la speranza di un veloce fix..
Una domanda.. che kernel usi?
Per caso scaricando un'altra modalità come clip animata funziona o no?
Ciao, direi ottimi consumi! Per curiosità, hai lasciato il kernel dell'ultima versione della rom, oppure hai messo il kernel "vecchio" consigliato e messo a disposizione dell'amico @lucadalba?
Quello dell'ultima versione
Ok grazie! Se ne hai voglia, visto che poi si può tornare al kernel nuovo, potresti usare per un po' il kernel di @lucadalba per poter confrontare i consumi? Ti faccio questa
richiesta perché ho ancora il knox 0x0, ma probabilmente installerò questa rom, ma per il mio lavoro è vitale che la batteria mi porti fino a sera e il buon funzionamento del Bluetooth
Ripeto, sempre se ne hai voglia e tempo [emoji6]
Ciao!
Funziona solo la modalità sport . Comunque kernel della rom originale, rom 5.1 flashata e dopo ho dovito fare il wipe factory reset perché la galleria non visualizzava le foto scattate...
Io purtroppo non riesco a scrivere su xda...se trovo altri bug te li comunico e magari provi a vedere se su xda fixano?
Io ho la 5.0 perchè su xda lamentavano un'infinità di bug con la 5.1..
Segnala pure tutti i bug che trovi specificando che la tua versione non è stata pubblicata in questo thread e io verificherò se i problemi sono presenti anche sulla 5.0[emoji106]
EDIT:
Ho chiesto subito su xda[emoji6]
Avevo letto dei bug e li avevo anche io un po..poi ho letto anche di uno che dopo averla flashata ha fatto un wipe/factory reset e ha risolto tutto...e così ci ho provato anche io.
I bug che ho c'erano anche nella 4.0...alcuni che mi vengono in mente sono:
1) con la cover s view originale, a custodia chiusa e display acceso dovrebbero spuntare orologio, meteo e passi, invece ad oggi spuntano soltanto le icone per l'apertura della fotocamera e delle chiamate.
2) la tastiera non è rapidissima e non risponde alla pressione come vorrei...onestamente non riesco a dire quanto fosse più veloce con la rom Samsung. .ma ultimamente usandola mi pare un Po pigra....
3) non so se è un bug o proprio una caratteristica della galleria nuova.. non visualizza le foto che ho su drive e Dropbox. ..con la rom ufficiale lo faceva.
4) l'immagine del profilo di chi mi chiama non è visualizzata grande come prima ma semplicemente in un pallino piccolo
5) uscendo dalla modalità automobile la home rimane bloccata come da foto allegata, è tutto spostato un cm più in alto e mancano i widget... bisogna killare dal multitasking l'app per risolvere
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6cc9309322.jpg
6) impostazioni > reti mobili la voce modalità di rete è ripetuta due volte...una volta comprende tantissime opzioni..global lte ecc.. la seconda invece le comuni che c'erano prima nella rom ufficiale Samsung
Questo mi viene in mente al momento...se ne trovo altri modifico il post. Ti ringrazio anticipatamente ! Ovviamente seguo anche su xda
CONTINUAZIONE ELENCO FIX
FIX
MODALITÀ FOTOCAMERA
- Questo link rimanda a una cartella cloud di ROBERT CM che ha messo a disposizione tutte le modalità della fotocamera scaricabili da Galaxy Apps che però su questa rom non funzionano.
Sono normali apk installabili cliccandoci sopra.
FIX
[COLOR="blue""]TOGGLE SENSIBILITÀ TOCCO E NON DISTURBARE[/COLOR]
Ecco nello spoiler il metodo per riottenere i toggle (e le funzioni) della Sensibilità tocco e del Blocco interruzioni (Non Disturbare):
Spoiler:
Smentisco i bug 2, 4, 5 e 6 del post #48 di @ninorl89 in quanto non sono presenti nella versione linkata sulla guida.
EDIT:
Bug Skype risolto (probabile problema dell'app);
Bug audio multimediale bluetooth smentito
Bluetooth funzionante al 100% lo uso sempre in auto. Per Skype non so aiutarti comunque versione 5.0
Prova con wipe cache, dalvik e system (ti verranno cancellate le app di sistema e forse i relativi dati con il wipe system) poi se non riesci fai il wipe data..
Io ho visto utenti che aggiornavano tranquillamente senza wipe e altri che dovevano farli (comunque per il downgrade non so come vada😅), male che vada fai in caso di bootloop fai il wipe data dopo[emoji6]
Avete problemi con tube in radio? si sente qualche "click" durante la riproduzione
Ottimo! Allora gli unici riguardano la visualizzazione con s view...
Infatti solo con s view cover si vede il pallino con la foto del chiamante...me ne sono accorto dopo...quando la cover è aperta invece l'immagine è a tutto schermo! Potresti comunicare al cuoco su xda le lacune con s view? Grazieeee
Sto provando l'altro kernel, tra qualche giorno vi aggiornerò sulla durata della batteria.
@lucadalba ciao, ho installato questa rom e riscontro un bug con la fotocamera dalla schermata di blocco, non parte, solo dopo averlo sbloccato lo schermo è sulla fotocamera...sei riuscito a risolvere? Ah e un altra cosa: ogni tanto l'app temi si blocca e devo riavviare il cellulare. Bella rom però :) solo qualche rallentamento quando si cerca di sbloccare il cel, ci mette un Po di secondi
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
@lucadalba ciao, ho installato questa rom e riscontro un bug con la fotocamera dalla schermata di blocco, non parte, solo dopo averlo sbloccato lo schermo è sulla fotocamera...sei riuscito a risolvere? Ah e un altra cosa: ogni tanto l'app temi si blocca e devo riavviare il cellulare. Bella rom però :) solo qualche rallentamento quando si cerca di sbloccare il cel, ci mette un Po di secondi
Quello è un problema che la rom si porta avanti dalla nascita.. non c'è mai stato alcun fix.. comunque lo aggiungerò tra i bug.
Comunque non uso l'app temi quindi non saprei dirti[emoji28].
Poi non noto alcun rallentamento nello sbloccare il telefono (impronte digitali)
Ragazzi scusate ma di quale bug parlate? A me parte dalla schermata di blocco tranquillamente la fotocamera...
Trascinamento
@lucadalba nemmeno io uso l'app temi ma si blocca da sola, da un messaggio di crash come capita delle volte :)
E per quanto riguarda la tastiera che è un Po lenta nel partire? C'è qualche soluzione?
Lento nel sbloccare nel senso che da spento che schiacci power.saving.mode per risvegliare il cel ci mette un Po a mostrare la schermata e anche l'impronta non la prende subito. Ma non e una cosa che ho riscontrato subito ma dopo due o tre giorni di utilizzo :)
A me attualmente crasha il menu impostazioni non appena clicco sul collegamento "batteria"
Edit. Ho risolto...non andava perché avevo disattivato smart manager
Adesso a me per caso lo schermo se lo blocco non si accende, ma solo schermo perché l'audio c'è e so sente. Mi tocca togliere la batteria e riavviarlo
Che versione della rom hai?
Per il problema dell'app Temi che crasha prova a installare Xposed (vedi l'elenco delle mod) e Greenify (Play Store) e prova a ibernare l'app temi (io c'è l'ho ibernata per esempio) @razbom
Provato il kernel della 4.0 ma non mi convince per niente. Meglio quello della 5 per me consuma molto di meno.
Hai ragione.. è da qualche giorno che lo provo e mi è aumentato il consumo di batteria, peccato perchè alcuni su XDA confermano che di trovarsi bene e peccato anche perchè sulla versione 3.0 era strepitoso, comunque puoi sempre tornare indietro installando il mio zip e scegliendo HispAsian ShinySide 3.4.0 in Aroma Installer
Ovviamente lo farò di corsa, era solo per chi mi aveva chiesto di testarla ahahahahaah
SEGNALAZIONE BUG: Non esce il logo degli auricolari quando vieme inserito il jack cuffie
È più che altro una mancanza.. non c'è mai stato nella rom la funzione; comunque grazie di averlo segnalato[emoji6]
EDIT:
Aggiornata la lista bug..
Mi mancano da confermare o smentire i bug della S-View, della galleria con la visualizzazione Dropbox e quello di TuneIn Radio..
Per l'app Temi che crasha attendo risposta da @razbom.
Per la schermata di blocco che si accende lentamente non saprei e non ho il bug.
PER LA TASTIERA CHE NON È MOLTO REATTIVA CONSIGLIO DI ATTIVARE LE OPZIONI SVILUPPATORE E METTERE TUTTE LE ANIMAZIONI A .5x.
Un po' di tempo e li verificherò tutti @ninorl89 @Jacopoandroid
Se mettiamo le animazioni a 5x come dici non ci sarà un incremento del consumo di batteria drastico?
Mea culpa chiedo scusa
No vabè non ti preoccupare[emoji106] hai fatto bene a dirlo così se capita a qualcun'altro di non vedere il punto gli basta andare un post sotto[emoji6] @clarkkk comunque concordo con Jacopoandroid.. ho testato per qualche giorno e i consumi sono un po' peggiorati.. (fortunato chi dice su XDA di preferire la NowenUI.. che comunque "ai tempi" della rom 3.0 era meglio di HispAsian)..
Comunque aspetto anche resoconto di @ninorl89 che mi sembra stesse provando il kernel (corregimi se sbaglio ninorl89)
@lucadalba ho dovuto riflashare la rom in quanto se bloccava il telefono non si riattivata più lo schermo e adesso riscontro maggiore lentezza della rom (sarà perché ho installato le applicazioni del note5?) Adesso provo il tuo suggerimento per le animazioni. In quanto alla tastiera e rimasta lenta. Ti aggiorno poi