Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi questo sarà il mio ultimo post nella sezione s5...passo a g4.
Prima di salutarvi volevo dare un giudizio su questa rom beta... la uso ormai da diverse settimane e devo dire che è veramente ottima! Stabile, fluida, non ho trovato particolari bug... spero che aggiornino le app di sistema rendendole come s6/s7 e poi sarà perfetta. Sicuramente dirò al mio amico che ha preso il mio s5 di seguire questo forum per poi aggiornare alle successive versioni. Volevo ringraziare i moderatori e anche @lucadalba che è stato sempre disponibile e attivo nel proporci le ultime novita. Ciaooo
-
Ragazzi ho ottime notizie:
Samsung ha finalmente rilasciato il codice sorgente di Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy S5 sul suo sito ufficiale dei source code.
Ciò può significare due cose:
1- Se il source code non è stato rilasciato per errore forse sta per arrivare l'upgrade ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow per il nostro S5
2- Inizieranno a venire creati i primi CUSTOM KERNELS per rom sammy (touchwiz, sia stock che port) 6.0.1 Marshmallow e quindi saranno sicuramente risolte noie quali battery drain e quant'altro legato al kernel..
Per il secondo punto ho già avvisato uno sviluppatore del rilascio del codice e per fortuna sembra avere buone intenzioni nel lavorare a un nuovo kernel per S5 Marshmallow[emoji2]
In conclusione.. speriamo in bene e presto.
@clarkkk @poccy @noviz @ tutti gli interessati
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Ragazzi ho ottime notizie:
Samsung ha finalmente rilasciato il codice sorgente di Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy S5 sul suo sito ufficiale dei source code.
Ciò può significare due cose:
1- Se il source code non è stato rilasciato per errore forse sta per arrivare l'upgrade ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow per il nostro S5
2- Inizieranno a venire creati i primi CUSTOM KERNELS per rom sammy (touchwiz, sia stock che port) 6.0.1 Marshmallow e quindi saranno sicuramente risolte noie quali battery drain e quant'altro legato al kernel..
Per il secondo punto ho già avvisato uno sviluppatore del rilascio del codice e per fortuna sembra avere buone intenzioni nel lavorare a un nuovo kernel per S5 Marshmallow[emoji2]
In conclusione.. speriamo in bene e presto.
@
clarkkk @
poccy @
noviz @ tutti gli interessati
Speriamo... i porting che ho provato hanno tutti qualche bega... chi più chi meno. Fino ad ora di custom rom basate su TW... l'unica buona provata da me è la XtreStoLite V2.2.
Ora monto una Pure N5 V5 che non è malaccio e gira benino... ma sono incuriosito dalla popwiz e dal kernel custom che porta con se...
-
Quote:
cicileo
Speriamo... i porting che ho provato hanno tutti qualche bega... chi più chi meno. Fino ad ora di custom rom basate su TW... l'unica buona provata da me è la XtreStoLite V2.2.
Ora monto una Pure N5 V5 che non è malaccio e gira benino... ma sono incuriosito dalla popwiz e dal kernel custom che porta con se...
Ricordo che fare una rom stock è una cosa diversa dal fare un port e credimi di ottime rom fluide e veloci nonostante siano dei porting c è ne sono per G900F. Aggiungo che da giorni ho il firmware beta ufficiale e grazie al system del S7 il mio S5 è migliore a quello che è era con Android Kitkat!
Per @lucadalba bellissima notizia 😀ho visto che Samsung ha certificato ,per cui entro a breve avremmo l'aggiornamento.
-
Quote:
poccy
Ricordo che fare una rom stock è una cosa diversa dal fare un port e credimi di ottime rom fluide e veloci nonostante siano dei porting c è ne sono per G900F. Aggiungo che da giorni ho il firmware beta ufficiale e grazie al system del S7 il mio S5 è migliore a quello che è era con Android Kitkat!
Per @
lucadalba bellissima notizia 😀ho visto che Samsung ha certificato ,per cui entro a breve avremmo l'aggiornamento.
Cosa intendi per "Samsung ha certificato"?
Non ho visto la notizia e sono sulle spine[emoji2]
-
Quote:
lucadalba
Cosa intendi per "Samsung ha certificato"?
Non ho visto la notizia e sono sulle spine[emoji2]
Da questa foto capirai...al limite in fondo c è il link: http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...49580bef12.jpg
http://www.galaxyclub.nl/2016/03/sam...-certificatie/
-
Quote:
poccy
Per @
lucadalba bellissima notizia ��ho visto che Samsung ha certificato ,per cui entro a breve avremmo l'aggiornamento.
Senza dubbio ma mentre per le Custom è facile trovare quella che gira bene... per le porting non è così e spesso vengono portate funzionalità mal supportate o adattate. Al momento ho già provato:
Darth ROM
Maverick S6 V4.5
Revolution 5.3
SixPerience V7
Pure N5 V5
PopWiz
E tra queste solo la Pure N5 e la PopWiz girano bene in maniera completa. Le altre avevano qualcosa che non andava e qualche crash o funzione che non si capiva bene cosa e come la facesse. Ovviamente sono tutte prove ed esperienze personali.
Al momento la N5 V5 mi è piaciuta molto ma alcune funzioni porting dal Note non giravano come si deve... e ora monto la PopWiz che sembra girare forse un pelo meglio.
Cosa intendi che hai il system dell'S6?
-
Quote:
cicileo
Senza dubbio ma mentre per le Custom è facile trovare quella che gira bene... per le porting non è così e spesso vengono portate funzionalità mal supportate o adattate. Al momento ho già provato:
Darth ROM
Maverick S6 V4.5
Revolution 5.3
SixPerience V7
Pure N5 V5
PopWiz
E tra queste solo la Pure N5 e la PopWiz girano bene in maniera completa. Le altre avevano qualcosa che non andava e qualche crash o funzione che non si capiva bene cosa e come la facesse. Ovviamente sono tutte prove ed esperienze personali.
Al momento la N5 V5 mi è piaciuta molto ma alcune funzioni porting dal Note non giravano come si deve... e ora monto la PopWiz che sembra girare forse un pelo meglio.
Cosa intendi che hai il system dell'S6?
per discutere di confronti tra Rom non è questo il thread giusto;
parlane in caffè point...
-
Chissà se ereditiamo anche noi la touchwiz di s6/s7 con mm
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Per chi volesse , ora MM è ancora più efficiente ed ufficiale.
Dal firmware del G900M un modder ha creato un file .md5 rendendo per il firmware compatibile con G900F!
Lo sto testando ora ...
La rete va alla grande , LTE e Wify funzionanti,lingua italiana compresa,
Launcher quello di MM per S5. Ho già messo ROOT!:)
Per chi volesse basta scaricare dal link, estrarre il file .md5 e flashare tramite Odin {consiglio almeno un Wype Factory o reset normale!}
B]Info[/B]
PDA: G900MUBU1CPC3
CSC: G900FOXA1BOJ1 (BTU)
PHONE: G900FXXU1CPB2
NB:funzionano ROOT con l' ultima versione superSU e XPOSED!
{ Knox 0x1!}
LINK: https://mega.nz/#!ItQ1mZSB!qfSeeibFk...UvIZxj_tSvhBuY
Come da immagine il telefono è un G900F ma viene rilevato come G900M.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e53cd8dbf7.jpg