Io sapevo che funzionasse così, ma avendo ancora lo knox inalterato non l'ho testato personalmente, aspettiamo conferma/smentita dai più esperti
Visualizzazione stampabile
Confermo il funzionamento del metodo del firmware .tar.md5 gentilmente creato dalla collaborazione di sviluppatori di XDA (firefds, eeausli, BlackMesa123, koracov, geiti94 e altri).
Riporto la mia procedura.
Requisiti:
Custom recovery TWRP
Reactivation lock DISATTIVATO (Impkstazioni>Sicurezza>Blocco Riattivazione)
Installazione rom:
METODO MD5 ODIN
1. Scaricare sul PC lo ZIP contenente il firmware da qui ed estrarlo;
2. Attivare il debug usb sul dispositivo, collegarlo al pc e dare conferma quando chiede se il computer può usare il debug (cliccate anche Ricorda questo dispositivo);
3. Scollegare il telefono dal PC, spegnere il telefono e TOGLIERE LA BATTERIA PER 2 MINUTI;
4. Rimettere la batteria, avviare il telefono in download mode e collegarlo al PC;
5. Aprire Odin come amministratore e in Options TOGLIERE LA SPUNTA A AutoReboot, seve essere selezionato SOLO F. Reset Time;
6. Cliccare su AP, selezionare il firmware precedentemente estratto e attendere che nella schermata di dialogo di Odin appaia la scritta Leave CS...;
7. Cliccare su START e aspettare che finisca il flash (uscirà la scritta RESET);
8. Tenere premuti Volume Giù+Tasto Home+Tasto Power finchè il dispositivo non si spegne;
9. TOGLIERE LA BATTERIA PER 20 SECONDI e rimetterla;
9. Avviare in recovery TWRP e fare un wipe cache e dalvik\ART;
10. Schiacciare su Back>Reboot>Power Off;
11. TOGLIERE LA BATTERIA PER 20 SECONDI E RIMETTERLA;
12. Accendere il telefono, aspettare il primo avvio che richiederà parecchio e dopo l'ottimizzazione applicazioni se avete problemi di crash o malfunzionamenti della SystemUI leggete i prossimi passi;
12.1 Riavviare il telefono in recovery mode e fare wipe data (SOLO DATA);
12.2 Riavviare il dispositivo e in caso di bootloop spegnerlo, togliere la batteria per qualche minuto, accenderlo e aspettare l'ottimizzazione app.
13. Godetevi Android 6.0.1 Marshmallow sul vostro S5[emoji6]
NON CONFERMO PER NIENTE KNOX 0x0, NESSUNA CONFERMA DATA DA ALTRI UTENTI, POI LA SCRITTA Set warranty bit:kernel ALL'AVVIO MI INDUCE A PENSARE CHE ALTERI KNOX
Comunque NESSUN BUG da me trovato. @clarkkk @poccy @gladiatore69
Per @noviz: puoi copiare la guida nel primo post se vuoi.
Ecco l'elenco preciso dei cambiamenti che ho notato con i relativi screenshots:
- Cambiate le icone della TouchWiz Home:
Spoiler:
- Pannello volume e relativi colori:
Spoiler:
- Stile delle cartelle (mi sembra, è da molto che non uso stock):
Spoiler:
- Stile complessivamente "più piccolo", esempio il triangolino delle impronte digitali:
Spoiler:
- Pulsante di "attivazione" (on/off) più scuro:
Spoiler:
- Messaggi a comparsa grigi, non più bianchi:
Spoiler:
- Animazioni cambiate, animazione schermata di blocco come l'S6 edge "al contrario";
- Gestione in tempo reale (e non) dei permessi delle app:
Spoiler:
- Google Now on Tap:
Spoiler:
- Sblocco con impronte digitali decisamente velocizzato (gli darei un 4x rispetto a quello Lollipop e KitKat);
- App Internet completamente rinnovata (unica app uguale, anche meglio, a quella di S6), adesso c'è la possibilità di accedere ai siti web usando le impronte digitali:
Spoiler:
- App Galleria leggermente cambiata:
Spoiler:
- Stile aggiornamenti software (anche se non funzionanti) cambiato:
Spoiler:
- Aggiunte le Impostazioni Google in Impstazioni:
Spoiler:
- Link di download nuova app MyGalaxy purtroppo non scaricabile in Italia:
Spoiler:
Altri screenshots:
Spoiler:
EDIT:
- Nuova app Samsung MyGalaxy scaricata automaticamente in background in versione inglese:
Spoiler:
- Stile store Galaxy Apps aggiornato:
Spoiler:
- Possibilità di aggiornare UFFICIALMENTE l'app musica a questo link del Play Store, widget notifica TRASPARENTE e nuova icona:
Spoiler:
@lucadalba
Grazie per il lavoro che hai fatto ..
Ciao ragazzi volevo sapere solo se per ottenere i permessi root si deve fare la solita procedura oppure devo seguirne un altra e poi un ultima cosa...google chrome con MM non mi fa selezionare il tasto della pagina iniziale e quando chiudo le finistre rimane aperta in background e non mi ricordo dove avevo letto per metterla come sta su lollipop se potete aiutarmi ve ne sono grato.grazie in anticipo.
Per Chrome sono spiacente ma non posso aiutarti perché non lo uso.. per il root..
ROOT
1. Scaricare lo ZIP flashabile SuperSU 2.68 BETA da qui e spostarlo sulla SD esterna;
2. Spegnere il telefono e, TOGLIERE LA BATTERIA PER 20 SECONDI e rimetterla;
3. Avviare in recovery e flashare lo ZIP precedentemente scaricato;
4. Cliccare su Back>Reboot>Power Off, TOGLIERE LA BATTERIA PER 20 SECONDI e rimetterla;
5. Accendere e godersi il root[emoji6] (app SuperSU già installata con il flash)
[COLOR="blue""]GUIDA ROOT AGGIORNATA AL 29\02\2016 con SuperSU 2.68 BETA che sembra finalmente TOTALMENTE FUNZIONANTE.[/COLOR]
SuperSU adesso è veloce a concedere i permessi di root.
Aprire lo spoiler con screenshots per dimostrare la totale funzionalità di questo nuovo root:
Spoiler:
@noviz @clarkkk @poccy @gladiatore69
...aggiungo che parecchie persone lamentano un elevato battery-drain eseguendo il root.
Anch'io ho un po' di battery drain.. ma non elevatissimo.. in realtà dovrò fare una calibrazione batteria perché il è anche il misuratore che "sballa".. Dopo il root è scesa dal 40 al 30% in 10 min.. vado in recovery dopo 2 minuti e vedo 20%... spengo, tolgo la batteria, la rimetto e lascio un po' spento; riaccendo e 35%.. quindi.... non saprei