
Originariamente inviato da
lucadalba
Ok allora:
Punto 2.
Carica il cell fino al 100% , riavvialo SENZA staccare il cavo, una volta completato l'avvio stacca il cavo e digita *#0228# nel telefono, clicca su quick start>ok (si spegne lo schermo), entro 1 minuto si dovrebbe riaccendere lo schermo e dopo qualche secondo si abbassa la percentuale della batteria, poi caricalo fino al 100%. (Se per esempio la percentuale si abbassa fino all'88% vuol dire che prima della calibrazione la batteria veniva caricata solo fino all'88% perché il cell non leggeva bene la percentuale batteria
Punto 5:
Segui il post #296 e aggiorna modem e bootloader, avere quelli del firmware della rom può giovare
Punto 6:
Scarica Greenify (possibilmente pro), attivalo come modulo Xposed (Xposed Installer>Moduli e metti la spunta a greenify) e riavvia il cell.
Poi apri Greenify>Menu>Impostazioni>Modalità operativa>BOOST
Poi sempre dalle impostazioni di greenify vai in "Funzione basata su Xposed" e attiva "Ibernazione profonda" e "Greenifizzare app di sistema".
Fatto ciò, chiudi e riapri greenify, schiaccia su + , poi Menu>Mostra tutto>scorri in fondo e clicca su Mostra altre app.
Adesso hai l'elenco completo delle app.
Clicca su TUTTE quelle che non servono attive in background (come i giochi.. ma non whatsapp sennò non ricevi le notifiche) (ATTENZIONE alle app rosse che sono quelle di sistema, iberna solo quelle che ritieni sicuro ibernare - come la galleria) e poi clicca sulla spunta in basso a destra.
Infine vai in Menu>Crea scorciatoia per l'ibernazione>Iberna ora.
Questo ti creerà un widget nella schermata home, cliccalo spesso perché quando lo clicchi si ibernano tutte le app che hai selezionato precedentemente
Con questo dovresti ottenere una migliore autonomia.
Ovviamente la luminosità bassa giova moltissimo.
Spero ti sia d'aiuto, comunque è normale che la batteria non si assesti in 2 giorni dall'installazione
