Se vorrei tornare alla 5.1.1 e possibile ho va in bootloop perché ho notato che diverso a rispetto coi9 6.0 e zol6
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se vorrei tornare alla 5.1.1 e possibile ho va in bootloop perché ho notato che diverso a rispetto coi9 6.0 e zol6
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
1: scarichi da sammobile il firmware
2: ne estrai il file boot.img e lo metti su pc
3: Da teminale linux, ti sposti nella cartella dove hai il file boot.img, quindi:
tar -c boot.img > pacchetto.tar
md5sum pacchetto.tar >> pacchetto.tar
mv pacchetto.tar pacchetto.tar.md5
Dove "pacchetto" è un nome generico messo per spiegazione, lo puoi nominare a tuo piacimento, basta che sia sempre uguale[/QUOTE]
Una volta estratto il fw devo cercare il file boot.img?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho per le mani un galaxy s6 che ha 20 gg, aggiornandolo è uscito il messaggio di errore "an error has occurred while updating the device software. Use the Eemergency recovery function in the smart switch pc software". In realtà non va in recovery solo in download mode, ho provato con unbrick, odin ma non riescono a reinstallare il firmware originale commento: "complete (write) operation failed!"
Ho seguito la guida e il firmware è l'ultimo, ho sentito parlare di Jig, è forse l'ultima spiaggia prima di dire...è BRICK?
Bhe è un soft brick. In teoria dovrebbe bastare reinstallare il fw da Odin. Io ti consiglierei di reinstallare tutti i driver del telefono sul PC, chiudere tutte le applicazioni che hai aperto della Samsung e legate al cell e riprovare con Odin. Prova magari pure a cambiare porta USB, non si sa mai. In bocca al lupo.
installati nuovamente i driver, usato Odin 3.10, ma l'operazione di scrittura si è bloccata con fail. purtroppo l'assistenza ed il negozio non ne rispondono, per loro è manomissione. qualche consiglio alternativo oltre alle preghiere?
Sinceramente non so cosa consigliarti, magari aspetta uno più esperto...
Odin 3.10.7, ultimo firmware scaricato dal link fornito più su Brandizzo tre. il problema è che s6 si accende col messaggio di errore solo collegato USB, quindi la combinazione vol- power home e poi vol+ per entrare in download mode lo devo fare collegato. Odin lo riconosce (added) e si blocca col messaggio (not complete write. fail). Appena posso provo cambiando presa e cavo.
Provate 3 prese usb e due cavetti, ma si blocca al modem.bin..e poi fail