CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Chiedo un aiuto a qualche anima buona per dubbi e domande circa la ricerca di una custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Chiedo un aiuto a qualche anima buona per dubbi e domande circa la ricerca di una custom rom

    Ciao a tutti, mi chiamo Thomas ed ho 31 anni. Mi sono avvicinato al mondo delle custom rom da 2 giorni ( anche se imparai a flashare l's6 poco dopo averlo preso per sbrandizzarlo).

    Arrivando al punto sto cercando una rom (che sia la più leggera possibile, fluida ecc. non ho particolari necessità ,l'unica cosa ( e qui si denoterà il mio essere neofita) ho bisogno che il Galaxy store sia funzionante. Non so se lo è sempre con tutte le Rom , in caso affermativo chiedo scusa per la domanda "stupida".
    Volevo anche chiedervi un altro paio di cose:
    1) ho visto in internet che ci sono custom rom con android 8 ecc.. avendo io il firmware stock con Nougat 7.0 posso flasharle comunque,oppure devo rimanere sulle rom con firmware uguale a quello attuale?
    2) per flashare una custom rom bisogna prima avere i permessi di Root, ma una volta che la procedura di flash è andata a buon fine ( parlo della custom rom) i permessi di root rimangono oppure bisogna nuovamente risbloccare il tutto?

    Grazie mille e scusatemi per le domande banali
    se non c'è solo una Custom Rom performante ma ne conoscete varie non esitate a scrivermele! thanks

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy888 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Thomas ed ho 31 anni. Mi sono avvicinato al mondo delle custom rom da 2 giorni ( anche se imparai a flashare l's6 poco dopo averlo preso per sbrandizzarlo).

    Arrivando al punto sto cercando una rom (che sia la più leggera possibile, fluida ecc. non ho particolari necessità ,l'unica cosa ( e qui si denoterà il mio essere neofita) ho bisogno che il Galaxy store sia funzionante. Non so se lo è sempre con tutte le Rom , in caso affermativo chiedo scusa per la domanda "stupida".
    Volevo anche chiedervi un altro paio di cose:
    1) ho visto in internet che ci sono custom rom con android 8 ecc.. avendo io il firmware stock con Nougat 7.0 posso flasharle comunque,oppure devo rimanere sulle rom con firmware uguale a quello attuale?
    2) per flashare una custom rom bisogna prima avere i permessi di Root, ma una volta che la procedura di flash è andata a buon fine ( parlo della custom rom) i permessi di root rimangono oppure bisogna nuovamente risbloccare il tutto?

    Grazie mille e scusatemi per le domande banali
    se non c'è solo una Custom Rom performante ma ne conoscete varie non esitate a scrivermele! thanks
    Ciao! Per installare una custom rom ci vuole la recovery TWRP ed i permessi di root non servono, quelli, se vuoi, li acquisisci dopo. Oppure in alcune rom già ci sono.
    Per quanto riguarda la scelta della rom trovo che sia molto personale, in breve, dipende da quello che ci devi fare o che vuoi fare. Ci sono rom molto "scarne" ma veloci, altre meno veloci ma più "belle" altre ancora sono dei "porting" di altri dispositivi che ti permetto di accedere a funzioni che normalmente S6 non ha. Una volta deciso questo, puoi cominciare ad orientarti su una AOSP, una Stock Modded o, appunto, un porting.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    tommy888 (03-10-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per installare una custom rom ci vuole la recovery TWRP ed i permessi di root non servono, quelli, se vuoi, li acquisisci dopo. Oppure in alcune rom già ci sono.
    Per quanto riguarda la scelta della rom trovo che sia molto personale, in breve, dipende da quello che ci devi fare o che vuoi fare. Ci sono rom molto "scarne" ma veloci, altre meno veloci ma più "belle" altre ancora sono dei "porting" di altri dispositivi che ti permetto di accedere a funzioni che normalmente S6 non ha. Una volta deciso questo, puoi cominciare ad orientarti su una AOSP, una Stock Modded o, appunto, un porting.
    Grazie mille della risposta DreamReaper! e scusa per la mia assenza
    In questi giorni ho studiato delle guide su come installare custom rom ecc ed alla fine ho optato per la Floyd. Essendo il galaxy S6 non il mio smartphone principale posso permettermi il lusso di sperimentare varie cose che,come prima ti dicevo ho scoperto da poco. Quindi ho intenzione di "smanettarci" un po'
    Ho però se possibile un dubbio che vorrei mi delucidassi. Ho letto che non è possibile fare il downgrade del firmware android, ma la cosa che non mi è ben chiara, è se parliamo solo di firmware stock oppure anche per le custom rom. Mi spiego meglio:
    ho installato sul mio galaxy s6 (che aveva android nougat) la custom rom Floyd (che è basata su android 9). Posso ora installare una rom (sia ufficiale che custom) basata nuovamente su android 7? oppure sono vincolato alle rom su android 9?
    grazie mille!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per installare una custom rom ci vuole la recovery TWRP ed i permessi di root non servono, quelli, se vuoi, li acquisisci dopo. Oppure in alcune rom già ci sono.
    Per quanto riguarda la scelta della rom trovo che sia molto personale, in breve, dipende da quello che ci devi fare o che vuoi fare. Ci sono rom molto "scarne" ma veloci, altre meno veloci ma più "belle" altre ancora sono dei "porting" di altri dispositivi che ti permetto di accedere a funzioni che normalmente S6 non ha. Una volta deciso questo, puoi cominciare ad orientarti su una AOSP, una Stock Modded o, appunto, un porting.
    ulteriore domanda: qualora volessi installare un'altra custom rom, basta flasharla direttamente oppure devo prima cancellare quella presente?. Presumo sia cosa giusta fare un full wipe, ma a parte questo altro?
    Ultima modifica di tommy888; 06-10-19 alle 13:05

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy888 Visualizza il messaggio
    ulteriore domanda: qualora volessi installare un'altra custom rom, basta flasharla direttamente oppure devo prima cancellare quella presente? Presumo sia cosa giusta fare un full wipe, ma a parte questo altro?
    Devi flashare da TWRP e in particolare "Dalvik Cache", "Data", "Cache" e "System", questo permettere di ripulire da ogni traccia la vecchia ROM ed eseguire un installazione pulita della nuova (questo procedimento non toccherà la memoria interna e/o esterna).

    La Stock ROM la puoi installare sempre dal PDA di Odin dopo aver scaricato per es. da SamMobile l'ultima versione originale.

    Curiosità, perchè la Floyd e non una Lineage OS o una Resurrection Remix OS?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Già che vuoi smanettare darei un'occhio alla Lineage OS, leggevo su xda che finalmente sembra sia utilizzabile.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fraspax per il post:

    DreamReaper (15-03-20)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi riaggancio a questa discussione perché ho un problema con l'installazione di custom ROM sul mio Samsung S6: ho installato l'ultima Lineage OS (la 10), l'installazione sembra essere tutto a posto ma poi quando cerca di avviare il sistema operativo, dopo qualche minuto in cui si vede il logo blu (una linea con un pallino che scorre come se stesse "lavorando") si riavvia in modalità recovery.
    Ho provato anche con la Lineage OS 9, stessa cosa, si blocca allo stesso punto poi si riavvia.
    A quel punto ho installato la Pixel Experience 9 e "funziona", diciamo che si avvia però va molto lenta e spesso non funziona la SIM (nessun servizio), tra l'altro non mi paice neanche esteticamente.
    Un amico mi ha consigliato di provare la Paranoid Android ma vedo che è ferma alla versione 6 di Android....
    Consigli per far funzionare la Lineage o altra distribuzione adatta all'S6?

    Grazie

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi riaggancio a questa discussione perché ho un problema con l'installazione di custom ROM sul mio Samsung S6: ho installato l'ultima Lineage OS (la 10), l'installazione sembra essere tutto a posto ma poi quando cerca di avviare il sistema operativo, dopo qualche minuto in cui si vede il logo blu (una linea con un pallino che scorre come se stesse "lavorando") si riavvia in modalità recovery.
    Ho provato anche con la Lineage OS 9, stessa cosa, si blocca allo stesso punto poi si riavvia.
    A quel punto ho installato la Pixel Experience 9 e "funziona", diciamo che si avvia però va molto lenta e spesso non funziona la SIM (nessun servizio), tra l'altro non mi paice neanche esteticamente.
    Un amico mi ha consigliato di provare la Paranoid Android ma vedo che è ferma alla versione 6 di Android....
    Consigli per far funzionare la Lineage o altra distribuzione adatta all'S6?

    Grazie
    Ho dato un occhiata alle varie rom disponibili. Hai una grandissima scelta. Da valutare anche i porting e le stock modded disponibili. Sicuro che l'ultima lineage sia la 10? Dovrebbe esserci anche (a titolo di esempio) la ZEROFLTEXX Lineageos 17.1.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho dato un occhiata alle varie rom disponibili. Hai una grandissima scelta. Da valutare anche i porting e le stock modded disponibili. Sicuro che l'ultima lineage sia la 10? Dovrebbe esserci anche (a titolo di esempio) la ZEROFLTEXX Lineageos 17.1.
    ciao grazie, intendevo proprio la LineageOS 17.1 che è basata su Android 10, ma non va. Alla fine ho installato la DroidOnTime 3.1.1 anche se non era recentissima (Android 9 e datata agosto 2019), devo dire che al momento sono soddisfatto: veloce e bella.
    Ma sono aperto ad altri consigli, sui porting e le stock modded in realtà non sono molto ferrato.

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    ciao grazie, intendevo proprio la LineageOS 17.1 che è basata su Android 10, ma non va. Alla fine ho installato la DroidOnTime 3.1.1 anche se non era recentissima (Android 9 e datata agosto 2019), devo dire che al momento sono soddisfatto: veloce e bella.
    Ma sono aperto ad altri consigli, sui porting e le stock modded in realtà non sono molto ferrato.
    Prima di installare una custom rom verificate sempre quello che funziona e quello che non funziona. La LineageOS 17.1, essendo una versione non ufficiale porta con se diversi problemi, come si può vedere sul trhead su XDA https://forum.xda-developers.com/gal...-17-1-t4053959 o su 4PDA https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=94123164

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy