Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CristianAq
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho un galaxy s6 flat (brandizzato tim, anche se ho vodafone), e sto cercando di rootarlo, ma non riesco.. ho la versione 5.1.1 ma quando apro i fail .tar con odin mi esce sempre fail e la frase "Can't open the serial(COM) port." ho provato tutti i file tar che circolano in rete e mi dà sempre fail, seguo passo per passo tutte le guide e non riesco, mi affido a voi ragazzi!
Quote:
CristianAq
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
dopo aver cambiato porta mi dice questo :(
dal telefono ho notato che mi appare questa frase dopo i vari tentativi: custom binary blocked by r/l
Ma che guida hai seguito per ottenere i permessi di root? Installa prima di tutto i driver ubs per samsung: download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1.5.51.0.exe
Quote:
danguard1976
Sì, passo passo. Tra l'altro, ho sempre smanettato su S, S2, S3, S5, quindi avevo idea di come muovermi.
Sono davvero nel letame!
Come diavolo posso risolvere?!?!?!?!
EDIT: Ho provato su un altro pc e la sequenza di operazioni di Odin arriva sino a "cm.bin", dopo di che esce nuovamente la scritta FAIL!
Può essere un problema risolvibile con i file pit?
EDIT2: Risolto flashando la versione 0I9 del FW HUI.
lasciate perdere il tentare di debrandizzare, può solo che portare a problemi come successo a te. I firmware sono praticamente identici e le personalizzazioni degli operatori minime, non vale la pena, non è come una volta ai tempi di s2 e s4. Lo sconsiglio sempre
-
Quote:
bluflight13
lasciate perdere il tentare di debrandizzare, può solo che portare a problemi come successo a te. I firmware sono praticamente identici e le personalizzazioni degli operatori minime, non vale la pena, non è come una volta ai tempi di s2 e s4. Lo sconsiglio sempre
quoto!!! non ha ormai nessuna utilita particolare.. basta bloccare le app che non si vogliono ( ora anche senza root)
-
ho seguito tutte le varie guide che si trovano su internet sempre utilizzando odin, potresti linkarmi anche il file tar da usare così provo con il tuo? grazie mille
-
Quote:
wuby
quoto!!! non ha ormai nessuna utilita particolare.. basta bloccare le app che non si vogliono ( ora anche senza root)
Il mio tentativo era legato ad un pessimo funzionamento della rete Tim e, soprattutto, del 4G pensavo che passare al FW Tim o sbrandizzare avrebbe potuto risolverli.
Non era certamente per le app dedicate.
;)
-
Quote:
CristianAq
ho seguito tutte le varie guide che si trovano su internet sempre utilizzando odin, potresti linkarmi anche il file tar da usare così provo con il tuo? grazie mille
Scaricalo da Sammobile, il link non posso postarlo anche perché devi registrarti ed accedere con le tue credenziali.
Va bene qualsiasi versione FW che abbia alla voce PDA la sigla XXU3C0I9.
-
ciao a tutti... FATTO!! Dopo molti tentativi sono riuscito a far ripartire l's6 sm-g920f, era un soft brick! Grazie ancora dei consigli!!
-
Quote:
belgiora
ciao a tutti... FATTO!! Dopo molti tentativi sono riuscito a far ripartire l's6 sm-g920f, era un soft brick! Grazie ancora dei consigli!!
Benissimo! Hai solamente reinstallato tutto?
-
Quote:
belgiora
Quote:
DreamReaper
Benissimo! Hai solamente reinstallato tutto?
Giusto, come suggerito da dream, dopo tutti i tentativi che sono stati provati e consigliati, elencaci i passaggi che hai fatto per arrivare alla risoluzione, così che possa essere anche di aiuto magari per altri utenti in futuro
-
Quote:
bluflight13
Giusto, come suggerito da dream, dopo tutti i tentativi che sono stati provati e consigliati, elencaci i passaggi che hai fatto per arrivare alla risoluzione, così che possa essere anche di aiuto magari per altri utenti in futuro
certamente! Solo che oggi sono incasinato al lavoro, nel pomeriggio scrivo tutto.!
-
Quote:
danguard1976
Scaricalo da Sammobile, il link non posso postarlo anche perché devi registrarti ed accedere con le tue credenziali.
Va bene qualsiasi versione FW che abbia alla voce PDA la sigla XXU3C0I9.
sto scaricando il gile con la sigla che hai detto tu per il mio modello brand tim, dopo averlo scaricato cosa devo fare?