Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi avevo delle domande sul passaggio ad una nuova rom:
1- Come base di partenza sono su una rom G920FXXS3DPB2_G920FITV3DPB2_ITV con root e recovery G920F-DPAD-TWRP-3.0.0.0, mi conviene riflashare tutto con odin oppure faccio i soliti wipe e installo la xstrestolite?
2 - Mi consigliate qualche kernel in particolare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
hybris
Salve ragazzi avevo delle domande sul passaggio ad una nuova rom:
1- Come base di partenza sono su una rom G920FXXS3DPB2_G920FITV3DPB2_ITV con root e recovery G920F-DPAD-TWRP-3.0.0.0, mi conviene riflashare tutto con odin oppure faccio i soliti wipe e installo la xstrestolite?
2 - Mi consigliate qualche kernel in particolare??
Bastano i wipe soliti dalla twrp, data compreso, meglio partire sempre dalla base più pulita possibile
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Se ottenessi i permessi di root, perderei lo sblocco dello schermo con l'impronta?
-
Quote:
RedSnap
Se ottenessi i permessi di root, perderei lo sblocco dello schermo con l'impronta?
No vai tranquillo
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
-
Quote:
wuby
No vai tranquillo
Grazie! Quindi ora seguo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
E poi installo una ROM a mia scelta. Poi se volessi installare un kernel, come dovrei fare? Prima installo la ROM e poi il Kernel?
-
Quote:
RedSnap
Metti il root e la recovery che é necessaria a flashare qualsiasi zip. Poi il kernel e le rom sono indipendenti, anche se normalmente trovi il kernel gia nella rom, ne puoi flashare altri in alternativa
-
Quote:
RedSnap
Edit, @wuby Quoto tutto
-
Quote:
bluflight13
Edit, @
wuby Quoto tutto
Andava bene anche in quel modo.. solo che sono pigro e non avevo voglia di spiegare che se percaso il flash diretto della recovery non va va fatto prima il root [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Cosa si intende per nandroid backup? Io ho fatto un backup da recovery TWRP, è quello? Poi una volta fatto il backup, posso spostarlo dalla memoria del telefono, visto che occupa un sacco di spazio?
-
Quote:
RedSnap
Cosa si intende per nandroid backup? Io ho fatto un backup da recovery TWRP, è quello? Poi una volta fatto il backup, posso spostarlo dalla memoria del telefono, visto che occupa un sacco di spazio?
Il nandroid è il termine preciso che indica appunto un backup fatto dalla recovery custom, è una vera e propria copia immagine allo stato attuale del telefono al momento della creazione. Non spostarlo mai sennò il rischio è che si corrompa, rendendone poi impossibile il ripristino