Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi piccola domanda...
Se arriva un aggiornamento ufficiale, con questo device non si può più aggiornare se si ha il root, giusto? O funziona ancora come prima, cioè che se installi l'aggiornamento ufficiale perdi il root?
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrinez
Ragazzi piccola domanda...
Se arriva un aggiornamento ufficiale, con questo device non si può più aggiornare se si ha il root, giusto? O funziona ancora come prima, cioè che se installi l'aggiornamento ufficiale perdi il root?
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Non puoi aggiornare, devi tornare completamente stock se vuoi ricevere e installare gli ota
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera ragazzi ho un problema abbastanza grave con il mio s6 flat. L'ho preso usato e aveva su il root allora ho deciso di farlo tornare stock. Flashi con Odin l'ultima release di android scaricata da sammobile e il telefono mi diceva errore drk. Da lì in poi odon fallisce i flash, il programma samsung dice che non è supportato e facendo i wipe da recovery da un mare di errori. Non so più cosa fare
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
grasomulo
Buonasera ragazzi ho un problema abbastanza grave con il mio s6 flat. L'ho preso usato e aveva su il root allora ho deciso di farlo tornare stock. Flashi con Odin l'ultima release di android scaricata da sammobile e il telefono mi diceva errore drk. Da lì in poi odon fallisce i flash, il programma samsung dice che non è supportato e facendo i wipe da recovery da un mare di errori. Non so più cosa fare
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Purtroppo è una problematica già capitata.. Cercando su Google puoi trovare qualche video in merito, ma dei quali non trattiamo nel forum in quanto non del tutto "legittimi".. Alternativa l'assistenza
-
Quote:
lgdede
Molto pratico. grazie
Perdona la mia richiesta, ma usi un traduttore ?
-
"dm-verity verification failed need to check drk first" ho provato un wipe da recovery e ora non si avvia più e c'è questa scritta. Qualcuno sa il motivo per cui esce e come risolvere? Grazie. Ah dimenticavo recovery stock e firmware stock. Ho tolto il root in precedenza.
-
Quote:
grasomulo
"dm-verity verification failed need to check drk first" ho provato un wipe da recovery e ora non si avvia più e c'è questa scritta. Qualcuno sa il motivo per cui esce e come risolvere? Grazie. Ah dimenticavo recovery stock e firmware stock. Ho tolto il root in precedenza.
Androidiani App
Sinceramente non ho mai capito il perche di questi errori.. Hai messo firmware con Odin? Come hai rimosso il root? Unica provare con Odin a rimettere il firmware stock originale del tuo telefono e dopo effettuare un wipe data/factory reset dalla recovery stock
-
L'avevo portato a sistemare per lo stesso errore abbinato a "kernel is not se android enforcing" e me l'hanno riparato in un centro assistenza. Ora io ho la garanzia sull'intervento e quindi lo potrei riportare da loro però vorrei capire a cosa è dovuto e come sistemarlo. Il wipe mi serviva perché non andava in Deep sleep.
-
Quote:
grasomulo
L'avevo portato a sistemare per lo stesso errore abbinato a "kernel is not se android enforcing" e me l'hanno riparato in un centro assistenza. Ora io ho la garanzia sull'intervento e quindi lo potrei riportare da loro però vorrei capire a cosa è dovuto e come sistemarlo. Il wipe mi serviva perché non andava in Deep sleep.
Androidiani App
Potrebbe essere legato. Fin che hai garanzia sul intervento ti consiglio di portarlo
-
ciao ragazzi,
il mio s6 ha molti rallentamenti e bug con il firmware originale e quindi mi sto apprestando a mettere su una custom rom decente.
oggi ho messo su con odin la recovery TWRP 3.0.2-1 riavviato e funzionava tutto, così ho pensato di andare in recovery (perfettamente funzionante) fare un backup completo di android (compreso modem e efs) e sistemare un po di impostazioni della recovery come ad esempio l'ora, la vibrazione, luminosità, timout schermo.. tutto tranquillo riavvio il cell e mi va in BOOTLOOP..
ho provato a fare un reset da recovery, ma niente, continua il bootloop...
cosa può essere successo? potrebbe causare problemi il fatto che non ho fatto il root?
per risolvere devo flashare il suo firmware stock con odin oppure posso anche ripristinare il backup fatto in precedenza pur non avendo il root?