Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
no direi che va bene.. solo magari spegni e riavvia in dl mode per flashare tramite i tasti e non dalla recovery
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io finito il flash della rom e dell'extra package ho riavviato in dl e con odin ho caricato tramite il primo pulsante ovvero BL il file tar che contenevo bootloader e modem , perchè ho pensato che se la nuova rom aveva già il pl4 fosse sensato fare il primo avvio con già su anche il relativo bootloader e modem, forse però avrei dovuto avviare la rom completare la prima configurazione e poi riavviare in dl e passare bootloader e modem.
Perchè magari l'inghippo è partito da li poi non so.
-
Quote:
drago122
Io finito il flash della rom e dell'extra package ho riavviato in dl e con odin ho caricato tramite il primo pulsante ovvero BL il file tar che contenevo bootloader e modem , perchè ho pensato che se la nuova rom aveva già il pl4 fosse sensato fare il primo avvio con già su anche il relativo bootloader e modem, forse però avrei dovuto avviare la rom completare la prima configurazione e poi riavviare in dl e passare bootloader e modem.
Perchè magari l'inghippo è partito da li poi non so.
no non si sarebbe avviato un bl rev 5 con kernel e system rev 4.. la procedura corretta é senza avviare anche perche non si avvia appunto
-
Quote:
wuby
no non si sarebbe avviato un bl rev 5 con kernel e system rev 4.. la procedura corretta é senza avviare anche perche non si avvia appunto
a ok almeno mi sono tolto il dubbio allora non mi spiego cosa è andato storto, va bene grazie comunque dell'aiuto e dei chiarimenti sei stato gentilissimo.
Buona serata.
-
Buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio prima di far danni,ho notato che sulla rom che ho su di Alexis v8.0 base 5DPL4 ho ancora il modem PDP mi piacerebbe aggiornarlo alla stessa versione della rom, la procedura corretta sarebbe passare prima il fw originale, e se si quale versione per il discorso csc e poi riflashare twrp e poi la rom??
Grazie a chi può aiutarmi.
-
Buonasera a tutti! Oggi ho visto su un altro s6 ke ha la patch di sicurezza più aggiornata del mio come mai? Io avevo flashato con il firmware trovato online e seguendo tt la procedura come ho scritto anche nei messaggi precedenti. Grazie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
drago122
Buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio prima di far danni,ho notato che sulla rom che ho su di Alexis v8.0 base 5DPL4 ho ancora il modem PDP mi piacerebbe aggiornarlo alla stessa versione della rom, la procedura corretta sarebbe passare prima il fw originale, e se si quale versione per il discorso csc e poi riflashare twrp e poi la rom??
Grazie a chi può aiutarmi.
Devi mettere in caso il firmware più recente del tuo telefono, se hai un brand quello del brand o nobrand se nobrand, trovi su sammobile i file. Considera comunque che i modem sono praticamente tutti rassomiglianti, non so quanto beneficio tu possa poi riscontrare.
Quote:
robi88genova
Buonasera a tutti! Oggi ho visto su un altro s6 ke ha la patch di sicurezza più aggiornata del mio come mai? Io avevo flashato con il firmware trovato online e seguendo tt la procedura come ho scritto anche nei messaggi precedenti. Grazie.
Presta attenzione per cortesia a non utilizzare le abbreviazioni in stile sms che non sono ammesse dal regolamento. Potrebbe dipendere dal fatto che se ad esempio tu hai un brand e l'altro è un nobrand, in quel caso vuol dire che i firmware nobrand arrivano generalmente prima dei brand
-
Ok scusa. Comunque avevo scaricato quello più recente e no brand di firmware..boh l importante che poi mi arrivino gli aggiornamenti Android diciamo.. grazie
-
Quote:
bluflight13
Devi mettere in caso il firmware più recente del tuo telefono, se hai un brand quello del brand o nobrand se nobrand, trovi su sammobile i file. Considera comunque che i modem sono praticamente tutti rassomiglianti, non so quanto beneficio tu possa poi riscontrare.
Ok grazie della dritta ma io come faccio a sapere quale fw lui ha usato? dall'interno dello zip della rom ho modo di saperlo?
-
Quote:
drago122
Ok grazie della dritta ma io come faccio a sapere quale fw lui ha usato? dall'interno dello zip della rom ho modo di saperlo?
Dalla sigla che hai scritto sopra, la rom è su base PL4 mi sembra di capire
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Dalla sigla che hai scritto sopra, la rom è su base PL4 mi sembra di capire
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Esatto ma di quella base ne esistono 4 versioni ma tutte con csc diverso dal mio in quanto io ho su la no brand ita itv nativa quindi non essendoci la versione italiana pl4 quale ci metto? Perchè se non ho capito male mettendone una diversa dalla mia fallisce il flash con odin arrivato all'hidden come mi era capitato con l's6 della mia morosa poco tempo fa.