Visualizzazione stampabile
-
Scusate la domanda banale ma ho provato a cercare e non ho trovato risposta...ho sbrandizzato il mio S6 passando da firmware HUI a quello ITV. Attualmente monto il FW XXS5DQC1.
Dovendo portare il telefono in assistenza e, comunque, volendo passare a Nougat ho provato a reinstallare il FW H3G più recente ma non ci sono riuscito a causa della differente versione dei bootloader, da quanto ho capito. Il firmware più recente H3G, infatti, è XXU4DPJ4.
C'è un modo, quindi, per bypassare il problema e reinstallare il firmware che il telefono montava all'acquisto? E se sì, quale? Devo andare direttamente con Nougat visto che la sigla è XXU5EQCN?
Grazie mille per l'attenzione!
-
Quote:
Originariamente inviato da
danguard1976
Scusate la domanda banale ma ho provato a cercare e non ho trovato risposta...ho sbrandizzato il mio S6 passando da firmware HUI a quello ITV. Attualmente monto il FW XXS5DQC1.
Dovendo portare il telefono in assistenza e, comunque, volendo passare a Nougat ho provato a reinstallare il FW H3G più recente ma non ci sono riuscito a causa della differente versione dei bootloader, da quanto ho capito. Il firmware più recente H3G, infatti, è XXU4DPJ4.
C'è un modo, quindi, per bypassare il problema e reinstallare il firmware che il telefono montava all'acquisto? E se sì, quale? Devo andare direttamente con Nougat visto che la sigla è XXU5EQCN?
Grazie mille per l'attenzione!
No con la revisione nuova del bootloader che hai messo, non puoi tornare indietro a revisione 4. Devi mettere il firmware h3g nougat, ammesso che ci sia. Non è bypassabile
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Si c'è, anche se da Sammobile ci vogliono 10 ore per scaricarlo!
Quindi faccio un reset ed installo semplicemente il FW con Odin, aprendo il file tar alla voce AP?
-
Quote:
danguard1976
Si c'è, anche se da Sammobile ci vogliono 10 ore per scaricarlo!
Quindi faccio un reset ed installo semplicemente il FW con Odin, aprendo il file tar alla voce AP?
Vedo di scaricatelo io stasera così poi lo scarichi da un mirror veloce. Il ripristino ai dati di fabbrica più che altro va fatto dopo il flash dalla recovery stock
-
-
Quote:
danguard1976
Grazie!!!!!!
Ecco qui: download G920FXXU5EQCN_G920FHUI5EQC3_HUI.zip
-
Ciao a tutti, un paio di domande. Attualmente sul mio S6 ho il software orginale 6.0.1, root e recovery modificata. Ho letto che con il nuovo 7.0 rilasciato da poco da Samsung, per via di alcune limitazioni se si effettua il root e non si è disattivato la criptazione dei dati c'è il forte pericolo di andare in bootloop. Mi confermate questa cosa?
E poi la domanda fondamentale: se volessi installare il 7.0 e poi procedere con recovery+root, come dovrei procedere e che recovery dovrei usare?
Grazie mille
-
Quote:
Wea
Ciao a tutti, un paio di domande. Attualmente sul mio S6 ho il software orginale 6.0.1, root e recovery modificata. Ho letto che con il nuovo 7.0 rilasciato da poco da Samsung, per via di alcune limitazioni se si effettua il root e non si è disattivato la criptazione dei dati c'è il forte pericolo di andare in bootloop. Mi confermate questa cosa?
E poi la domanda fondamentale: se volessi installare il 7.0 e poi procedere con recovery+root, come dovrei procedere e che recovery dovrei usare?
Grazie mille
Si ho letto qualcosa in merito. Per sicurezza aspetterei una nuova release di supersu prima di svventurarsi nel modding con nougat
-
Nougat 7 downgrade
Ciao a tutti , ieri sera mia moglie per sbaglio ha fatto l'aggiornamento a 7 , non gli piace e vorrebbe tornare alla versione precedente 6.0.1 , vorrei un consigli su come procedere
Pensavo di fare in questo modo :
Backup con smart switch
Recuperare d SamMobile la versione 6.0.1 itv
Con Odin ricaricare la 6.0.1
Con smart switch riprostinare il backup
Dovrebbe tornare tutto come prima dell'aggiornamento , credo , consigli ?
Grazie
-
Quote:
ilcorsarorosso
Ciao a tutti , ieri sera mia moglie per sbaglio ha fatto l'aggiornamento a 7 , non gli piace e vorrebbe tornare alla versione precedente 6.0.1 , vorrei un consigli su come procedere
Pensavo di fare in questo modo :
Backup con smart switch
Recuperare d SamMobile la versione 6.0.1 itv
Con Odin ricaricare la 6.0.1
Con smart switch riprostinare il backup
Dovrebbe tornare tutto come prima dell'aggiornamento , credo , consigli ?
Grazie
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Puoi fare come hai detto, ma prima bisogna assicurarsi un paio di cose:
- che firmware ogirinale monta il tuo telefono? E' un brandizzato?