Se ti riferisci al tempo di ripristino non c'e' storia , arriva al 24% e poi esce il messagggio che non puo' ripristinare il backup .... non credo siano entrambi corrotti , quando li ho fatti sono andati a buon fine e senza messaggi di errore
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=wuby;7858552][QUOTE=ilcorsarorosso;7858551]
no non corrotti ma non compatibili con 6.0 visto che creati con 7.0
Inviato dal mio SM
Si puo' essere , ma il backup lo si fa da WhatsApp , che c'entra Android ?
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo.
Ho un S6 SM-G920F su cui ho installato via OTA l'aggiornamento ad Android 7 Nougat. Mi trovo malissimo sia come estetica che come prestazioni quindi voglio tornare all'ultima versione 6.
Ho scaricato dal sito ufficiale Samsung la Firmware 6.0.1 G920FXXS5DQC1 del 09.03.2017. Il download è andato a buon fine, ma quando vado a scompattare il file zip mi viene fuori un errore in cui mi viene detto che l'archivio è danneggiato, anche se dando ok va avanti e finisce di scompattarlo. Poi flashando il tutto con Odin la procedura a va a buon fine e tutto sembra funzionare.
Però ho paura che il file abbia dei problemi nascosti. Secondo voi devo scaricare un'altra volta il firmware dato che mi dice che l'archivio è danneggiato? L'ho già scaricato due volte e mi da sempre lo stesso errore e ogni volta ci mette tre ore!
P.S.
Approfitto per chiedere: c'è un modo per evitare la periodica fastidiosa notifica di aggiornamento ad Android 7 che io odio?
Grazie!
ciao a tutti ragazzi.. devo fare un lavoretto per un mio amico.. praticamente ha un s6 flat ma non c 'è l imei.. (non so cosa abbia combinato) c'è un modo per crearne un altra? da quello che mi dice dovrebbe aver installato android 7.0 da odin.
Sfortunatamente per certi casi può (e deve) intervenire solo l'assistenza. Quoto l'amico @wuby.
L'assistenza Samsung dispone di codici IMEI decicati e riconosciuti sia dai gestori che dai database Samsung.
qualche tempo fa avevo scritto per lo stesso problema, l'assistenza Samsung mi aveva proposto cambio scheda madre x circa 280 euro.... avevo perso l' imei flashando una rom. Per fortuna non ho perso la pazienza e son riuscito a recuperarlo con il primo backup che avevo nel PC..... consiglio, armati di pazienza e prova un pò di tutto....al max se non riesci non ti fermare al primo preventivo, saluti.....
Salve ragazzi, dopo due settimane circa dall'update a Nougat mi sono reso conto che il mio Samsung S6 brandizzato TIM non ricarica più in modalità fast charge. La cosa mi da parecchio fastidio e oggi ho anche provato a fare un wipe data e wipe cache per risolvere...ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho letto che anche altri utenti hanno avuto questo problema quindi ne deduco che sia l'aggiornamento a causare i problemi.
Volevo chiedervi se, secondo voi, posso risolvere cambiandogli il firmware con Odin. Cosa mi suggerite? Provo con il firmware no brand ita? O consigliate altro? Stavo valutando anche la possibilità di un downgrade: faccio danni?