Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, premettendo che sono una neofita del mondo del modding e che credo di aver spulciato tutti i post possibili al riguardo, mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema....
E' da poco scaduta la garanzia del mio Galaxy s6 e mi sono finalmente decisa a "giocarci" un po', nella speranza di riuscire ad installarci l'ultima versione di Android 8.0...Peccato che mi sia bloccata già ai passaggi iniziali, ovvero all'installazione dell'ultima versione di TWRP! Odin infatti fallisce sempre e comunque arrivato a "recovery.img", e non so davvero più che santi chiamare!
Considerato che:
-ho provato più cavi e tutte le porte USB del pc
-ho l'ultima versione aggiornata sia dei driver USB che di Odin (e comunque ne ho provate almeno altre 4)
-i file scaricati sono tutti quelli corretti per il mio dispositivo
-ho installato senza problemi l'ultimo FW no brand da sammobile
-stessa identica sorte anche se tento di sbloccare il root con CF Auto Root
Cosa mi consigliate? Vi prego illuminatemi! Grazie
-
Nessuno che sappia o voglia aiutarmi?? :(
Provo con un'altra domanda, perchè nel frattempo non ho desistito e le sto continuando a provare tutte...
Considerato che Odin continua imperterrito a fallire su recovery.img qualunque cosa cerci di fare (sia sboccare il root con CF Auto Root che installare la TWRP), ho pensato che il tutto potesse dipendere dallo sblocco del bootloader, anche se in teoria leggevo che su FW stock no brand dovrebbe già essere sbloccato. Provando con il metodo di ADB+Fastboot il telefono non ne vuole sapere di entrare in bootloader! Dal CMD riconosce il telefono, risponde al comando di riavviarlo in recovery mode, ma se provo ad utilizzare il comando "adb reboot bootloade" si riavvia normalmente. Avete qualche idea?
Qualsiasi cosa cerchi di fare non va a buon fine...sto iniziando a perdere le speranze :'(
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gloria1207
Ciao a tutti, premettendo che sono una neofita del mondo del modding e che credo di aver spulciato tutti i post possibili al riguardo, mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema....
E' da poco scaduta la garanzia del mio Galaxy s6 e mi sono finalmente decisa a "giocarci" un po', nella speranza di riuscire ad installarci l'ultima versione di Android 8.0...Peccato che mi sia bloccata già ai passaggi iniziali, ovvero all'installazione dell'ultima versione di TWRP! Odin infatti fallisce sempre e comunque arrivato a "recovery.img", e non so davvero più che santi chiamare!
Considerato che:
-ho provato più cavi e tutte le porte USB del pc
-ho l'ultima versione aggiornata sia dei driver USB che di Odin (e comunque ne ho provate almeno altre 4)
-i file scaricati sono tutti quelli corretti per il mio dispositivo
-ho installato senza problemi l'ultimo FW no brand da sammobile
-stessa identica sorte anche se tento di sbloccare il root con CF Auto Root
Cosa mi consigliate? Vi prego illuminatemi! Grazie
Nelle menù delle opzioni sviluppatore, hai attivato la modalità "debug usb"? E poi che versione della TWRP stai flashando?
-
Quote:
alex27riva
Nelle menù delle opzioni sviluppatore, hai attivato la modalità "debug usb"? E poi che versione della TWRP stai flashando?
Grazie mille per la risposta! Allora l'USB debug è attivo, l'unica cosa è che non è presente la voce "enable OEM unlock" di cui si parla in alcune guide, non so quanto possa essere rilevante. La versione di TWRP è l'ultima, la 3.1.1, anche se per scrupolo ho provato anche le due precedenti. Idem per Odin, sempre avviato con diritti di amministratore. La versione del FW che ho installato è la G920FXXU5EQJ2_G920FITV5EQJ1_ITV (con successivo wipe di dati e cache)....sostanzialmente è l'unica cosa che son riuscita a fare con Odin!
-
play store
salve ragazzi!
Ho un s6 sm-g920f. Ho messo Lineage OS 7.1 con le relative Gapps scaricate da XDA.
installazione senza errori tranne che dopo aver cliccato sull'icona del play store non parte nulla.
Cosa devo fare??? Grazie
-
Quote:
Scire03
salve ragazzi!
Ho un s6 sm-g920f. Ho messo Lineage OS 7.1 con le relative Gapps scaricate da XDA.
installazione senza errori tranne che dopo aver cliccato sull'icona del play store non parte nulla.
Cosa devo fare??? Grazie
Topic unito al thread di supporto modding. Sicuro di avere scaricato il corretto pacchetto per le gapps? che non sia solo quello il problema
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di supporto modding. Sicuro di avere scaricato il corretto pacchetto per le gapps? che non sia solo quello il problema
ho provato anche altre gapps relative al mio processore, ho scoperto solo dopo che la versione di Lineage OS era una nightly. per ora sono tornato stock, non so se riprovarci.
-
Quote:
Scire03
ho provato anche altre gapps relative al mio processore, ho scoperto solo dopo che la versione di Lineage OS era una nightly. per ora sono tornato stock, non so se riprovarci.
Le nightly sono tutte sperimentali, con diversi problemi come abbiamo visto.. Ti consiglio piuttosto qualche buona rom su base stock magari
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi, è stato un piacere divide opinioni e dubbi con voi.....con gran dispiacere ho venduto il mio s6....
comunque tramite notifiche seguo sempre il forum...
PS: ad oggi, firmware stock resta quello più affidabile.
-
Quote:
mimmi0
Ciao ragazzi, è stato un piacere divide opinioni e dubbi con voi.....con gran dispiacere ho venduto il mio s6....
comunque tramite notifiche seguo sempre il forum...
PS: ad oggi, firmware stock resta quello più affidabile.
Grazie anche a te per aver condiviso le tue considerazioni, ti aspettiamo in qualche altra sezione.