Visualizzazione stampabile
-
Ti espongo la mia problematica:
Praticamente ho questo S6 (brand TIM) con Noguat, e da circa qualche mese la batteria non dura manco mezza giornata nonostante abbia su greenify.
Stavo cercando di capire come poter risolvere il problema, qualcuno, puoi aiutarmi?*
Grazie*
"There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."
-
Quote:
Originariamente inviato da
A5HWA
Ti espongo la mia problematica:
Praticamente ho questo S6 (brand TIM) con Noguat, e da circa qualche mese la batteria non dura manco mezza giornata nonostante abbia su greenify.
Stavo cercando di capire come poter risolvere il problema, qualcuno, puoi aiutarmi?*
Grazie*
"There are only 10 types of people in the world: those who understand*binary, and those who don't."
Nougat su s6 purtroppo ne ha accentuato i consumi da quando è uscito, poi bisognerebbe vedere l'uso, spegnere la geolocalizzazione e le sincronie se non necessarie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Fatte entrambe le cose..ma non c'è un kernel che possa far limitare la frequenza magari?
-
Quote:
A5HWA
Fatte entrambe le cose..ma non c'è un kernel che possa far limitare la frequenza magari?
Bisognerebbe dare un occhio su xda, sicuramente qualcosa troverai ma non aspettarti miracoli...
-
Si,infatti avevo trovato questo..
https://forum.xda-developers.com/gal...xy-s6-t3699679
Che ne pensi?
Per sbloccare il bootloader come posso fare?
-
Quote:
A5HWA
Non lo conosco, vedo è già end of Life, quindi non sarà aggiornatissimo puoi provare comunque. I Samsung europei non hanno il bootloader bloccato
-
Va bene, grazie mille per le info. Provo e scrivo qui come va. Non so se posso chiedere qui, ma trovandomi ti chiedo: avendo lo stesso problema di durata batteria su S5, (NoBrand con Android 6.0.1) come posso risolvere in quel caso?
-
Quote:
A5HWA
Va bene, grazie mille per le info. Provo e scrivo qui come va. Non so se posso chiedere qui, ma trovandomi ti chiedo: avendo lo stesso problema di durata batteria su S5, (NoBrand con Android 6.0.1) come posso risolvere in quel caso?
Considera che è ormai un telefono coi sui anni e con la batteria sicuramente non più in piena vita, quindi grandi miglioramenti anche li non possiamo aspettarceli
-
Capisco..comunque un'ultima domanda: dalla guida su xda mi dice di rifare il root per evitare il bootloop ma il file che ho usato per fare il root è tar.gz e l'ho flashato da odin.
Quindi una volta avviato in recovery (TWRP) flasho il kernel per poi flashare di nuovo il file per il root come da guida xda?
-
Quote:
A5HWA
Capisco..comunque un'ultima domanda: dalla guida su xda mi dice di rifare il root per evitare il bootloop ma il file che ho usato per fare il root è tar.gz e l'ho flashato da odin.
Quindi una volta avviato in recovery (TWRP) flasho il kernel per poi flashare di nuovo il file per il root come da guida xda?
Dalla recovery twrp flashi il kernel, e dopo flasha lo zip di su per il root : https://my.pcloud.com/publink/show?c...q1g0KGa5UwmJ6X