Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarush
Salve a tutti, come prima cosa perdonatemi se esiste già una discussione di questo genere ma usando il tasto cerca non sono riuscito trovarne. Ho un galaxy s6 SM_G920F e per ora ho il firmware ITV G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_G920FXXU6ERF6_HOME.tar .md5 scaricato da SamFirm. E' da un po' di tempo che cerco il modo per fare il downgrade a Marshmallow, ma nonostante le guide su internet o sul forum, ogni volta che ci provo non riesco ad evitare l'errore sw rev check fail device 6 binary 5. Ho provato con diversi Firmware 6.0, l'ultimo che ho usato è il seguente G920FXXS5DQC1_G920FXXU5DPL3_G920FITV5DQA2, ma con ogni firmware ho avuto sempre lo stesso errore appena inizio la procedura con Odin, e sono così costretto a reinserire la versione 7.0 .
Anche di odin ho provato diverse versioni: il 3.09, il 3.12.3, il 3.12.7.
Sapete dirmi come posso risolvere il problema, o se non posso fare il downgrade per qualche motivo e mi devo tenere Nougat ?
Grazie mille in anticipo.
Topic untio al thread di riferimento. Non si può più tornare indietro ormai, in quanto coi nuovi firmware è stato aggiornato il bootloader che è bloccato e non si può retrocedere
Quote:
FrankyGaming
Ciao a tutti, è da qualche settimana che da quando ho ripristinato il mio Galaxy s6 tramite odin installando il firmware nougat 7.0 (da lollipop 5.0.2) per un app che non riuscivo a disinstallare e rallentava molto il dispositivo. Il problema è che dopo aver aggiornato a nougat, la batteria si scarica in circa 2 ore. Ieri sera (verso le 23) ho caricato il telefono al 100%, l'ho staccato dalla carica e l'ho lasciato tutta la notte in standby. Quando oggi mi sono svegliato, ho riacceso il telefono e la batteria stava all'80%! Secondo voi se faccio un downgrade con odin a lollipop 5.0.2 la batteria potrebbe ritornare alla vecchia autonomia che avevo con esso (circa 4-5 ore)? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Topic untio al thread di riferimento. Anche per te, come scritto sopra, non c'è alcun modo di tornare indietro, sopratutto su versioni di android come il 5.0.2. Il consiglio è dargli tempo, le nuove versioni di android sono un pò pigre ad adattarsi, e può servire anche qualche settimana affinchè il sistema si assesti al meglio migliorandone anche i consumi
-
Un'ultima domanda, seguendo queste guide perdo qualunque dato/file presente in memoria?
-
Quote:
Giammy97
Un'ultima domanda, seguendo queste guide perdo qualunque dato/file presente in memoria?
Mettendo una rom custom perdi le app ma non il contenuto interno. Sempre bene fare comunque un backup anche delle foto o altro per sicurezza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Giammy97
Quote:
bluflight13
Mettendo una rom custom perdi le app ma non il contenuto interno. Sempre bene fare comunque un backup anche delle foto o altro per sicurezza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quoto @bluflight13, esegui sempre un backup prima di fare qualsiasi operazione di modding. Generalmente le installazioni pulite funzionano sempre meglio. Quindi ti tieni tutti i dati personali da parte e quando servono li carichi di nuovo.
Aggiungo che per S6 flat ci sono svariate Rom sia Italiane che "oltre oceano". Una volta installata la TWRP puoi veramente divertirti e trovare qualcosa di ottimale per i tuoi gusti estetici e tecnici.
-
Salve, ragazzi!
Mi piacerebbe utilizzare Oreo 8.1 sul mio S6 rootato con SuperSU, Nougat come OS e TWPR installata, ma non mi convincono le guide su internet, perché la gente si lamenta delle anomalie delle proprie batterie (la mia fa schifo).
Voi cosa mi consigliate? Grazie! :laughing:
-
Quote:
Farabutto
Salve, ragazzi!
Mi piacerebbe utilizzare Oreo 8.1 sul mio S6 rootato con SuperSU, Nougat come OS e TWPR installata, ma non mi convincono le guide su internet, perché la gente si lamenta delle anomalie delle proprie batterie (la mia fa schifo).
Voi cosa mi consigliate? Grazie! :laughing:
ciao...
Secondo me qualsiasi rom metti non vedrai dei cambiamenti nella durata, inoltre la batteria invecchiando peggiora....io l'anno scorso l ho venduto per questo motivo...
-
Quote:
mimmi0
ciao...
Secondo me qualsiasi rom metti non vedrai dei cambiamenti nella durata, inoltre la batteria invecchiando peggiora....io l'anno scorso l ho venduto per questo motivo...
Non me la sento di vendere un telefono funzionante a causa della batteria, tanto fanno tutte schifo e quella fine. Ho chiesto solo perché non mi fido di queste guide e video. ;)
-
Quote:
Farabutto
Non me la sento di vendere un telefono funzionante a causa della batteria, tanto fanno tutte schifo e quella fine. Ho chiesto solo perché non mi fido di queste guide e video. ;)
infatti non devi venderlo...era solo la mia opinione....."io non sono neanche contento del S9+"...potresti provare e magari se non soddisfatto ritorni indietro ...forse :D :D :D ....
-
Quote:
mimmi0
infatti non devi venderlo...era solo la mia opinione....."io non sono neanche contento del S9+"...potresti provare e magari se non soddisfatto ritorni indietro ...forse :D :D :D ....
Come mai non sei contento dell'S9+? Potrei provare, ma non so quale e non vorrei perdere i dati nel telefono, compresi quelli dei giochi. :laughing:
-
Quote:
Farabutto
Come mai non sei contento dell'S9+? Potrei provare, ma non so quale e non vorrei perdere i dati nel telefono, compresi quelli dei giochi. :laughing:
scusa se ho stimolato la tua curiosità, non è la sezione del S9+...da un telefono che costava + di 1000 euro mi aspettavo una durata maggiore della batteria, visto l'uso normale che ne faccio...comunque l 'ho ricevuto come vincità e sono contento lo stesso...:laughing::D:D:D
ciao