Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho acquistato un s6 che dovrebbe arrivare tra oggi e domani approfittando della promozione samsung.. proprio per questo mi sto informando riguardo a root e garanzia.. e vorrei sapere da voi se, leggendo questo post, ho capito tutto bene:
1) posso effettuare il root se ho la versione 5.0.2 senza flaggare knox e successivamente aggiornare tramite flashfire alla 5.1.1 tenendo il root ed essendo ancora con knox a 0x0, giusto?
2) se così fosse, nel caso dovessi mai usufruire della garanzia, flasho con odin la 5.1.1 e ho il telefono pulito e pronto per l'assistenza, giusto?
3) xposed originale ancora non c'è, ma la versione che si trova su xda è affidabile? invalida in qualche modo la garanzia? qualche modulo di xposed mi farebbe comodo...
4) eseguendo il root con pingpongroot non posso assolutamente utilizzare un recovery alternativa, ne cambiare kernel e rom giusto? deve stare tutto rigorosamente originale per mantenere la garanzia?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre delucidazioni =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
theshady992
Ciao a tutti!
Ho acquistato un s6 che dovrebbe arrivare tra oggi e domani approfittando della promozione samsung.. proprio per questo mi sto informando riguardo a root e garanzia.. e vorrei sapere da voi se, leggendo questo post, ho capito tutto bene:
1) posso effettuare il root se ho la versione 5.0.2 senza flaggare knox e successivamente aggiornare tramite flashfire alla 5.1.1 tenendo il root ed essendo ancora con knox a 0x0, giusto?
2) se così fosse, nel caso dovessi mai usufruire della garanzia, flasho con odin la 5.1.1 e ho il telefono pulito e pronto per l'assistenza, giusto?
3) xposed originale ancora non c'è, ma la versione che si trova su xda è affidabile? invalida in qualche modo la garanzia? qualche modulo di xposed mi farebbe comodo...
4) eseguendo il root con pingpongroot non posso assolutamente utilizzare un recovery alternativa, ne cambiare kernel e rom giusto? deve stare tutto rigorosamente originale per mantenere la garanzia?
1- se hai il 5.1 non c'è modo di fare il root senza invalidare la garanzia
3- come avrai letto 2 post sopra non c'è xposed per 64bit
4- se flashi qualsiasi cosa che non ha la firma originale samsung scatta knox e perdi la garanzia
-
Quote:
bluflight13
1- se hai il 5.1 non c'è modo di fare il root senza invalidare la garanzia
3- come avrai letto 2 post sopra non c'è xposed per 64bit
4- se flashi qualsiasi cosa che non ha la firma originale samsung scatta knox e perdi la garanzia
ho letto qualche pagina prima di jocker che consigliava di fare il root mentre si ha la 5.0.2 e di aggiornare alla 5.1 tramite flashfire facendo si che il root restasse... ho capito male quindi??
-
Quote:
theshady992
ho letto qualche pagina prima di jocker che consigliava di fare il root mentre si ha la 5.0.2 e di aggiornare alla 5.1 tramite flashfire facendo si che il root restasse... ho capito male quindi??
Questo non so dirti, devi chiedere conferma casomai all'utente che ha postato quella info.
-
Quote:
Joker87
una volta ottenuto il root con pingpong sulla 5.0.2 puoi usare flashfire per aggiornare alla 5.1.1 iniettando il root direttamente in fase di flash...
ma in questo caso knox viene flaggato oppure resta 0x0?
EDIT: mi son dimenticato una cosa, a qualsiasi versione io sia, per levare il root basterebbe flashare il firmware originale con odin giusto?
-
Chiediamo conferma a @Joker87 se ha provato personalmente, perche che sappia io flashare il root via zip superSU come fa flashfire in fase di install manda in loop il cell. Testato personalmente da recovery
-
Quote:
theshady992
Ciao a tutti!
Quote:
theshady992
Allora, ho letto su xda che questa 5.1 ha un controllo sulle partizioni in fase di avvio per cui non è proprio possibile rootarla in nessun modo, e se aggiorni con flashfire inserendo il root in fase di flash vai in bootloop...
Quindi tienti la 5.0.2 rootata con pingpong in attesa di ulteriori sviluppi ;)
-
Quote:
Joker87
Allora, ho letto su xda che questa 5.1 ha un controllo sulle partizioni in fase di avvio per cui non è proprio possibile rootarla in nessun modo, e se aggiorni con flashfire inserendo il root in fase di flash vai in bootloop...
Quindi tienti la 5.0.2 rootata con pingpong in attesa di ulteriori sviluppi ;)
ok perfetto!
se mai volessi levare il root invece basterebbe riflashare con odin il firmware ufficiale giusto?
-
Quote:
theshady992
ok perfetto!
se mai volessi levare il root invece basterebbe riflashare con odin il firmware ufficiale giusto?
Esatto, anche se su "stato dispositivo" potrebbe continuare a indicare "personalizzato"
-
ma rientrerebbe comunque senza problemi in garanzia, no?