Visualizzazione stampabile
-
Buon pomeriggio. Volevo sapere alcune cose:
1. come fare per salvare il file PIT del mio dispositivo brandizzato vodafone?? (se vi è un link alla guida)
2. Se volessi installare root e recovery sull'ultimo fw(5.1.1) devo prima sbrandizzare,oppure posso fare direttamente root e recovery?
3. per fare root e recovery devo utilizzare la stessa procedura che si usava con il fw 5.02(cioè flash con odin del file CFroot e poi della revovery)...o vi è una procedura diversa con altri file??
4. per ritornare completamente stock devo flashare con odin il mio fw brand vodafone insieme al file PIT per non avere poi problemi??
Grazie in anticipo per chi mi potrà rispondere alle domande.
-
Ragazzi un informazione veloce.. Rootando il device gli aggiornamenti ufficiali non arrivano, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingbinno
Buon pomeriggio. Volevo sapere alcune cose:
1. come fare per salvare il file PIT del mio dispositivo brandizzato vodafone?? (se vi è un link alla guida)
2. Se volessi installare root e recovery sull'ultimo fw(5.1.1) devo prima sbrandizzare,oppure posso fare direttamente root e recovery?
3. per fare root e recovery devo utilizzare la stessa procedura che si usava con il fw 5.02(cioè flash con odin del file CFroot e poi della revovery)...o vi è una procedura diversa con altri file??
4. per ritornare completamente stock devo flashare con odin il mio fw brand vodafone insieme al file PIT per non avere poi problemi??
Grazie in anticipo per chi mi potrà rispondere alle domande.
Ti rispondero per punti:
1- ad oggi non mi è noto un metodo, ma nemmeno che ci siano stati problemi di flash di fw di brand differenti da quello stock..
Ad ogni modo se non ne flashi uno differente non viene cambiato e resta sempre quello che gia hai come stock.. Quindi non cambiarlo
2- puoi flashare recovery e root senza problemi con qualsiasi fw
3- i file sono differenti, per il root serve un kernel custom (Unikernel in formato .tar) la recovery è la twrp 2.8.7.1
4- basta flashare il file stock con odin senza bisogno del pit perche non viene cambiato
Quote:
AndroIDFan12
Ragazzi un informazione veloce.. Rootando il device gli aggiornamenti ufficiali non arrivano, giusto?
Si esatto perche risulta personalizzato. Basta flashare con odin
-
Quindi con odin viene flashato ugualmente l'aggiornamento più recente della rom stock?
-
Quote:
AndroIDFan12
Quindi con odin viene flashato ugualmente l'aggiornamento più recente della rom stock?
Scegli tu il file da flashare con odin.. Sceglierai quello che vuoi.. Unica accortezza, non tentare il downgrade da 5.1 a 5.0 perche non va
-
Si lo so, intendevo se viene ugualmente flashato l'aggiornamento ufficiale anche con il root.. provengo da un lg quindi non ho mai usato odin, dovrò andare a vedermi qualche guida
-
Quote:
AndroIDFan12
Si lo so, intendevo se viene ugualmente flashato l'aggiornamento ufficiale anche con il root.. provengo da un lg quindi non ho mai usato odin, dovrò andare a vedermi qualche guida
Si perche odin a differenza del tool lg (che è comparabile a kies se ben ricordo) sostituisce tutte le partizioni (system, modem ecc ) ad eccezione della efs.. Ah colgo l'occasione per ricordare a chi ha il root l'importanza di salvare la efs (imei)
Ci sono diverse guide anche su youtube, o in sezione s4 ad esempio.. Ovviamente cambiano i file da usare
-
In pratica odin esegue una specie di aggiornamento forzato una volta selezionata la rom?
-
Quote:
AndroIDFan12
In pratica odin esegue una specie di aggiornamento forzato una volta selezionata la rom?
La rom la devi scaricare da sammobile.com e odin la installa sul device
-
Quote:
wuby
Ah colgo l'occasione per ricordare a chi ha il root l'importanza di salvare la efs (imei)
Ci sono diverse guide anche su youtube, o in sezione s4 ad esempio.. Ovviamente cambiano i file da usare
Ce l'abbiamo anche qui amico per il nostro s6 nell'angolo dei cuochi :) #post6862042